Primi screenshot per Windows Mobile 6.1 Professional

Dopo le prime schermate della versione Standard, appaiono anche i primi screenshot dell'imminente nuova versione del sistema operativo per PDA e PDA Phone di casa Microsoft.
di Nicola Lozito pubblicata il 04 Febbraio 2008, alle 10:05 nel canale PortatiliMicrosoftWindows
Arrivano dal Portogallo le prime schermate della nuova release del sistema operativo Windows Mobile in versione Professional, la 6.1. Quasi due mesi dopo la divulgazione delle schermate relative alla versione Standard, dedicata agli smartphone senza schermo sensibile al tocco, ecco che si torna a parlare della nuova versione e delle novità che porta con sè.
L'occasione ghiotta è data dalla contemporanea pubblicazione da parte di msmobiles dei dettagli sulla presentazione ufficiale che avverrà a Barcellona esattamente all'apertura del Mobile World Congress 2008 (precedentemente noto come 3GSM World Congress), l'11 Febbraio.
Trattandosi di un aggiornamento su alcuni fronti e non di una nuova versione a tutti gli effetti, ricordiamo qui di seguito le novità attese per la versione Professional:
- One Note Mobile integrato nel pacchetto Office Mobile;
- funzione Zoom-Out per visualizzare interamente una pagina Web in Internet Explorer;
- Ordinamento chat-style per gli SMS, che saranno raggruppati in base al destinatario, creando così una specie di chat cronologica con gli SMS scambiati tra mittente e destinatario;
- Introduzione del nuovo task manager in sostituzione del precedente elenco dei programmi in esecuzione;
- Riorganizzazione di alcuni comandi e di alcune parti dell'interfaccia
Come già successo in passato la comunità degli utenti freme (anche se in modi diversi) per poter provare la nuova release, la quale sarà retrocompatibile al 100% considerando che la piattaforma CE utilizzata non è cambiata rispetto alla versione 6 attuale. Quel che rimane da capire è se stavolta si è preparata una strategia più strutturata sull'aggiornamento dei dispositivi già venduti, per scongiurare una campagna "sofferta" come di già viste in passato, con alcuni dispositivi prematuramente aggiornabili e altri inspiegabilmente tenuti fuori dai canali ufficiali.
18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infops. dove sarebbe questa area riservata nel sito htc ??
A me non sembra del tutto "con alcuni dispositivi prematuramente aggiornabili e altri inspiegabilmente tenuti fuori dai canali ufficiali." in questa parte e' scritta la storia del htc 3600 uno dei migliori, che inspiegabilmente in europa non e' stato aggiornato.
Dopo questo sgambetto sto attentamente valutando altre marche per un possibile futuro telefono.
Avevo intenzione di comprare un telefono nuovo, mi sa che aspetto, la nuova versione di WM.
Nn a caso iphone si rivolge all'utenzxa fashion... Il Windows mobile 6 professional gia cosi è estremamente completo, dal pacchetto office, alla crittografia dei dati ecc. ecc. Il 6.1 è un aggironamento infatti, il 7 avrà uin nuovo kernel.
Dopo questo sgambetto sto attentamente valutando altre marche per un possibile futuro telefono.
infatti
parlo di felice possessore di p3600 e rom cooked wm6
x oxota
In effetti il mancato aggiornamento ufficiale del Trinity è inpiegabile, per fortuna esistono molti siti di appasionati di questo terminale dove spiegano come aggiornarlo con una moltitudine di funzioni utili.Se non lo conosci ti consiglio di dare un occhiata su
xda-developers.com
ma che commenti sono????
ma per favore...
piuttosto da completo ignorante della materia smartphone, mi stupisco come microsoft continui a produrre varianti dei propri prodotti con funzioni identiche ma con la scritta "professional" in coda e riesca sempre ad abbindolare una discreta fetta di utenti, disposti a sborsare un'ingente quantità di denaro per sfoggiare il proprio "PRO".
la differenza tra prodotti della stessa marca, sono decisi dall'ufficio marcketing della stessa... se WinMobile standard non offre certe funzionalità che vengono offerte dalla pro questo dipende solo dal desiderio di spremere al massimo le tasche dell'utente...
vuoi la PRO? PAGA!!!!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".