Più potenti e più intelligenti: Samsung presenta la serie Galaxy Book4
La serie Galaxy Book4 combina un design ultraportatile, prestazioni elevate e connettività senza limiti per ridefinire l'esperienza di utilizzo del PC. I nuovi portatili arriveranno a partire da gennaio 2024
di Lorenzo Tirotta pubblicata il 14 Dicembre 2023, alle 17:40 nel canale PortatiliSamsung
Samsung ha presentato oggi la nuova serie di notebook Galaxy Book4. I nuovi modelli segnano l'inizio di una nuova era per i PC con funzionalità di intelligenza artificiale integrata, offrendo produttività, flessibilità e connettività superiori.
La gamma Galaxy Book4 comprende tre modelli: Galaxy Book4 Ultra, Book4 Pro 360 e Book4 Pro. Questi notebook montano i nuovi processori Intel Core di tredicesima generazione, con una componente neurale dedicata all'elaborazione dell'intelligenza artificiale. Grazie alla collaborazione con Intel e ai suoi programmi di accelerazione AI, i Galaxy Book4 potranno sfruttare appieno il potenziale dell'IA, ad esempio per migliorare automaticamente le immagini.
Anche l'esperienza visiva è stata potenziata. I display sono basati sulla tecnologia Dynamic AMOLED 2X di Samsung, in grado di riprodurre colori vividi e un elevato contrasto sia all'interno che all'esterno. Un algoritmo regola automaticamente luminosità e fedeltà cromatica in base alle condizioni di luce ambientale. Il trattamento antiriflesso riduce inoltre i fastidiosi riflessi. Tutti e tre i notebook sono dotati di schermo touchscreen per interagire nel modo più naturale.
Lato audio, il Galaxy Book4 monta un sistema a quattro altoparlanti AKG con tecnologia Dolby Atmos per un suono ricco e avvolgente. I doppi microfoni con cancellazione del rumore bidirezionale basata su IA catturano nitidamente la voce dell'utente anche negli ambienti più rumorosi. Abbinando gli auricolari Galaxy Buds2 Pro che supportano il nuovo standard LE Audio, bassa latenza e maggiore qualità del suono rendono più coinvolgente ad esempio l'esperienza di gioco.
I notebook Galaxy Book4 sono stati progettati per offrire prestazioni elevate anche in mobilità. Galaxy Book4 Ultra implementa un nuovo sistema di raffreddamento ottimizzato per ridurre rumore e calore. Anche l'efficienza energetica è migliorata, per una maggiore autonomia. La batteria si ricarica rapidamente: basta mezzora per recuperare il 55% di carica.
Con la crescente diffusione dei dispositivi connessi, anche la protezione di dati e privacy diventa sempre più importante. Il Galaxy Book4 integra quindi un nuovo chip di sicurezza Samsung Knox che crea una partizione isolata per i dati critici del sistema. Questa soluzione va ad aggiungersi alle misure di sicurezza realizzate da Intel e Microsoft.
I nuovi Galaxy Book4 sono stati sviluppati per integrarsi perfettamente con gli altri dispositivi dell'ecosistema Galaxy come smartphone e tablet. Ad esempio, è possibile continuare a modificare sul PC un video avviato sul telefono utilizzando Samsung Studio, uno strumento per la creazione di contenuti video. Con la funzione Second Screen si può usare il tablet Galaxy come secondo monitor per estendere lo spazio di lavoro. E grazie alla connessione automatica, i Galaxy Buds si collegano istantaneamente a tutti i dispositivi Galaxy nelle vicinanze.
Disponibilità serie Galaxy Book4
La serie Galaxy Book4 sarà progressivamente disponibile in mercati selezionati, a partire dalla Corea nel gennaio 2024.
Galaxy Book4 Ultra sarà disponibile nella versione da 16 pollici in Moonstone Gray, Galaxy Book4 Pro sarà disponibile nelle versioni da 14 e 16 pollici nei colori Moonstone Gray e Platinum Silver, e Galaxy Book4 Pro 360 sarà disponibile nella versione da 16 pollici, sempre in Moonstone Gray e Platinum Silver. La serie è disponibile in una rifinitura raffinata e minimal, con una maggiore varietà di materiali riciclati tra cui plastica, vetro e alluminio.
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".