Palm: il primo nome non si scorda mai

Palm: il primo nome non si scorda mai

Come già annunciato qualche mese fa PalmOne da oggi cambia nuovo ritornando al primitivo "Palm"

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 17:11 nel canale Portatili
Palm
 
Come già annunciato qualche mese fa PalmOne, società leader in ambito di dispositivi mobile, da oggi cambia nuovo ritornando al primitivo "Palm".

La notizia non riguarda solo la forma poichè dietro il più banale aspetto legato al nome, vi è stata la necessità da parte di PalmOne di acquistare il marchio Palm (sino ad oggi in compartecipazione a Palm Source).

Anche sul piano finanziario ci sono delle ripercussioni al "semplice cambio di nome" perché il titolo borsistico sul Nasdaq non è più Plmo ma Palm.

Sul fronte della logistica Palm ha scelto una nuova sede di 26000 metri quadri localizzata a Sunnyvale, da tale quartier generale verrà gestito il business del colosso del mobile computing.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Soul_to_Soul15 Luglio 2005, 17:21 #1
Ah, la borsa...anche un cambio di nome può portare guadagni!
grendinger15 Luglio 2005, 17:48 #2
A Sunnyvale?

Ma...
liviux15 Luglio 2005, 17:54 #3

Innovazione

A me sembra che negli ultimi anni Palm (nelle sue varie incarnazioni) abbia dedicato più energie a giochini aziendali/finanziari che allo sviluppo vero e proprio, che langue. Scissioni, acquisizioni, cambi di marchio e di nome, rifusioni eccetera sono il pane quotidiano di manager che non sanno fare altro e che certamente non conoscono il prodotto che dovrebbero cercare di sviluppare e vendere. Quando il marketing prende il sopravvento sull'ingegneria, poi, il disastro nel lungo periodo è assicurato. Spero di essere smentito presto, e il nuovo LifeDrive (nessuna menzione su HWUpgrade, o sbaglio?) potrebbe indicare una svolta. Vedremo...
damjang15 Luglio 2005, 17:55 #4
...hanno cambiato anche logo... vedi http://www.palm.com
gian_luca15 Luglio 2005, 18:01 #5
mmm ricordo il primo palm pilot sarà stato 96 97 forse?
ma non era 3com?
sidewinder15 Luglio 2005, 19:38 #6
No era proprio Palm Inc., poi acquistata da US Robotics, a sua volta acquistata da 3Com, poi resa autonoma con il nome di Palm Inc. che poi ha subito la rebrandizzazione in palmOne (con la p minuscola).

biffuz15 Luglio 2005, 19:40 #7
io mi chiedo perché la Palm non sia ancora entrata nel mercato degli Smartphone con cose un po' più umane dei Treo...
mjordan15 Luglio 2005, 21:05 #8
Io sto prendendo in seria considerazione la possibilità di acquistare il brand Palm.
Chissà se posso considerarlo in vendita.
mjordan15 Luglio 2005, 21:06 #9
Originariamente inviato da: biffuz
io mi chiedo perché la Palm non sia ancora entrata nel mercato degli Smartphone con cose un po' più umane dei Treo...


Effettivamente...