Packard Bell nuovi prodotti mobile in arrivo

Packard Bell nuovi prodotti mobile in arrivo

Nelle scorse ore sono state svelate alcune novità di Packard Bell in ambito mobile. Pochi o nulli i dettagli tecnici per il momento ma, come noto, per il marchio in questione lo stile e il design hanno importanza primaria

di pubblicata il , alle 16:56 nel canale Portatili
Packard Bell
 

Grandi novità da Packard Bell entrata a far parte di Acer Group ormai da alcuni mesi. L'ormai nota strategia multi-brand che si articola nelle soluzioni Acer, Packard Bell e Gateway prende forma e si concretizza con alcuni nuovi prodotti. Nei giorni scorsi abbiamo descritto le novità Aspire Revo e la nuova linea Aspire Timeline, ma oggi è il giorni di Packard Bell che rinnova pesantemente la propria offerta in ambito mobile.

Oltre al logo rinnovato, iniziamo questa brevissima carrellata citando “dot m” e “dot s”, due netbook con display da 10,1 pollici e da 11,6 pollici che saranno entrambi dotati di connettività Wi-Fi, Bluetooth e opzionalmente di modulo 3G. Inoltre, questi netbook saranno dotati di un touchpad che supporta alcune multigesture, di hard disk da 160GB e di lettore di memory card.

Purtroppo in questo momento le caratteristiche tecniche non sono a nostra disposizione e solo la prossima settimana potremo essere più precisi segnalando le informazioni specifiche per l'Italia. Per quanto riguarda il prezzo alcuni documenti del produttore riportano 299 euro per il modello da 10 pollici e 399 per quello più grande.

Per quanto riguarda i notebook le novità sono EasyNote Butterfly e EasyNote TR85 il cui design è molto curato, una caratteristica che contraddistingue tutti i prodotti Packard Bell all'interno della strategia multi brand di Acer.

Anche nel caso dei notebook non si hanno al momento i dettagli relativi ai prodotti commercializzati nel nostro Paese. Nel caso di EasyNote Butterfly con display da 13,4 pollici Packard Bell sottolinea lo spessore inferiore a un pollice e buone doti di mobilità. Inoltre, viene segnalata la possibilità di utilizzare la grafica integrata nel chipset (dovrebbe trattarsi della più recente piattaforma Intel Centrino 2, ma attendiamo conferma) oppure la soluzione discreta basata su ATI Mobility Radeon® HD 4330. Questo modello dovrebbe essere disponibile in Europa a partire dal mese di giugno.

EasyNote TR 85 è un'altra novità di Packard Bell sviluppata in collaborazione con Pininfarina. In questo caso il display ha una diagonale da 15,6 pollici, l'unità ottica è di tipo slot in e il touchpad supporta alcune semplici multigesture.

In sostituzione dei tradizionali pulsanti Packard Bell ha implementato una soluzione a sfioramento, a tutto vantaggio del design del prodotto. Come per gli altri modelli citati, anche per questo EasyNote TR85 non abbiamo dettagli tecnici relativi al mercato italiano. Almeno fino alla prossima settimana dovremo accontentarci di poche immagini.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
windsofchange10 Aprile 2009, 17:04 #1
299 euro per il modello da 10 pollici e 399 per quello più grande.


Mai spenderei tanto per un PB, finora solo pessime esperienze.
zephyr8310 Aprile 2009, 17:10 #2
Nooooo, hanno cambiato il marchio.....preferivo il vecchio!!! Per quanto ne abbia sentite di cotte e di crude su packard bell, sn stati i primi due miei computer (dopo il commodore 64 ) e mi è sempre andata benone! Sn un po' affezionato a questo marchio......alla fine ti portavi a casa macchine molto potenti per quello che costavano (ovviamente se tutto andava bene e nn c'era bisogno di assistenza altrimenti erano dolori ....a me a dire il vero era andata bene anche in quel caso). Non penso che le cose cambieranno tanto in meglio ora che è stata acquisita da acer (non è che sia famosa per qualità e assistenza ).
Cmq come linea mi sn sempre piaciuti e anche questi nn sono male anche se si vede lo "zampino" di acer
Pashark10 Aprile 2009, 17:45 #3
Rispetto ai cocci plasticosi degli ultimi anni sono anche carini questi due. Speriamo che anche l'assistenza migliori (anche se l'Acer non primeggia certo per questo).

Per ora hanno accorpato i Call Center.
Lino P10 Aprile 2009, 17:54 #4
quanto alla plastica, io prima di parlare i nuovi li toccherei...
Rudyduca10 Aprile 2009, 18:35 #5
Personalmente non posso che dire bene del mio Packard, un Centrino con Ati 9700.
In tanti anni di intenso servizio non ci sono stati problemi di sorta, e anche il reperimento dei driver sul sito mi è parso davvero semplice.
Sinceramente la ritengo più una presa di posizione che effettiva mancanza di qualità. Anche le plastiche mi sembrano decisamente nella norma dei notebook entry level.

Piuttosto, parlando di entry level, noto con disappunto che al prezzo di un vero pc di fascia economica, ora ti vendono quei mezzi accrocchi definiti netbook.
Quanti pesci che abboccano in questo mare!!!!! (e non mi dite che tutti se ne vanno in giro tutto il giorno col net nella borsetta)!!!!
Serious Sandro10 Aprile 2009, 21:04 #6
ho un portatile packard bell è fa schifo.
adesso me lo devo far riparare.
sconsiglio questa marca.
Pashark10 Aprile 2009, 22:31 #7
Originariamente inviato da: Serious Sandro
ho un portatile packard bell è fa schifo.
adesso me lo devo far riparare.
sconsiglio questa marca.


Vabbè non esageriamo, io non lo comprerei mai ma si ottiene quello per cui si paga, ci sono anche modelli decenti.
Ray_of_Light11 Aprile 2009, 00:12 #8
Leggermente OT... Dove sono finiti i player audio della PB? Sono spariti dal loro sito. Ne ho ancora alcuni e funzionano molto bene...
qasert11 Aprile 2009, 10:15 #9
fatemi una top 5 brand x i nb.prime 5 marche x i nb?in efetti qui sul forum non vedo thred su Packard Bell
Pashark11 Aprile 2009, 14:18 #10
Originariamente inviato da: qasert
fatemi una top 5 brand x i nb.prime 5 marche x i nb?in efetti qui sul forum non vedo thred su Packard Bell


Prezzo/Qualità
- Dell
- Toshiba
- HP/Acer
- Sony/Apple

Prezzo/Servizi (garanzia, supporto, personalizzazioni)
- Dell
- HP/Apple
- Acer/Toshiba/Sony

Qualità/Caratteristiche
- Dell
- Toshiba/Sony/Apple
- HP
- Acer

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^