One Unwired Day: Intel promuove Centrino

One Unwired Day: Intel promuove Centrino

Intel organizza a San Francisco, Chicago e New York un evento per promuovere Centrino

di pubblicata il , alle 15:34 nel canale Portatili
Intel
 

Intel organizza a San Francisco, Chicago e New York un evento per promuovere Centrino: in alcuni luoghi di aggregazione strategici di queste città verranno installati degli hotspot che daranno libero accesso alla rete per 24 ore.

Lo scopo di Intel è quello di promuovere le tecnologie Centrino permettendo agli utenti di apprezzare i lati positivi del mobile computing e delle connessioni internet.

Non mancheranno ovviamente postazioni dimostrative, con notebook di terze parti, attraverso cui anche quei "pochi" ancora convinti che i notebook sono prodotti "elitari" dovranno ricredersi.

La tecnologia Centrino è in continua evoluzione, sono infatti da poco disponibili i primi portatili con frequenza di 1,7GHz, ma le novità previste sono ben altre, come ad esempio cpu dotate di quantitativi di cache maggiori e nuovi standard wi-fi.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
riva.dani26 Settembre 2003, 15:53 #1
quote: cpu dotate di quantitativi di cache maggiori e nuovi standard wi-fi.

BELLA IDEA!

quote: in alcuni luoghi di aggregazione strategici di queste città verranno installati degli hotspot che daranno libero accesso alla rete per 24 ore.

ALTRA GRAN BELLA IDEA!
the_joe26 Settembre 2003, 16:01 #2
Prendo subito il portatile e parto per New York così scrocco un collegamento gratis.

Ciao a tutti
skorpio26 Settembre 2003, 16:05 #3
Sì, è una gran bella idea. Peccato però che i portatili centrino siano veramente scadenti sotto l'aspetto del wireless. A casa mia, pur avendo un centrino, ho dovuto comprare un modulo wi-fi esterno usb perchè la ricezione del portatile era veramente scarsa e perdeva il collegamento col router wireless ogni 5 minuti (e sto parlando di distanze di 5-6 metri). Adesso il segnale è sempre al massimo! Ciao a tutti.
stefanotv26 Settembre 2003, 16:25 #4
x skorpio

nella mia azienda con ibm e sony non abbiamo nessun problema di copertura (tranquillamente 40-50m),
penso che la qualita' dell'antenna sia il vero probelma.
skorpio26 Settembre 2003, 17:06 #5
Sì, immagino anche io che sia un problema d'antenna ma che soluzione ci potrebbe essere? Purtroppo con queste soluzioni integrate non credo ci sia molto da fare. Una cosa è sicura: girano fortemente le pa@@e a spendere altri soldi per una cosa che, in teoria, si ha già...
Bye bye
X-ICEMAN26 Settembre 2003, 17:41 #6
Originariamente inviato da skorpio
Sì, è una gran bella idea. Peccato però che i portatili centrino siano veramente scadenti sotto l'aspetto del wireless. A casa mia, pur avendo un centrino, ho dovuto comprare un modulo wi-fi esterno usb perchè la ricezione del portatile era veramente scarsa e perdeva il collegamento col router wireless ogni 5 minuti (e sto parlando di distanze di 5-6 metri). Adesso il segnale è sempre al massimo! Ciao a tutti.



oppure dipende dal tuo portatile all' E3 scorso ( piu alcune capatine negli starbucks ) avevo sempre la ricezione al massimo... ( sony vaio Z1m)
stefanotv26 Settembre 2003, 17:43 #7
beh, ibm e sony hanno l'antenna integrata nello chassis del display (ottima soluzione sia come design che come funzionalita'),
ho visto altre marche che hanno l'antennina a scomparsa,
la cosa sicura è che non è l'architettura centrino a provocare problemi,
ma magari la scarsa cura dell'assemblatore.
Ivan_il_Russo26 Settembre 2003, 18:59 #8

Un post fuori tema.....

Ma questa tecnologia non farà male alla salute?!?
Dopo i cellulari, avremo collegamenti wireless dappertutto, mi chiedo ma tutte ste onde ci faranno bene?
Lionred26 Settembre 2003, 19:49 #9
Ma tu credi che ove non vi siano GSM e WiFi non ci sono OEM? (Onde ElettroMagnetiche) Ti sbagli di grosso amico ...
Ivan_il_Russo28 Settembre 2003, 22:03 #10
Ok mi sbaglierò ma tu non hai dato alcuna risposta delucidatoria (è facile dire tu sbagli senza dire il perchè, e difficile il contrario)...... E poi non tutte le onde elettromagnetiche fanno male, dipende dalla frequenza di emissione.