Nuovo Nautabook C4243 da Computerstore

Nuovo Nautabook C4243 da Computerstore

ComputerStore presenta Nautabook C4243, un prodotto in cui è stato raggiunto un ottimo equilibrio tra prestazioni e prezzo.

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 09:46 nel canale Portatili
 

Il nuovo Nautabook C4243 e’ disponibile con display da 15", hard disk da 30Gb, 256Mb DDR di memoria DDR (espandibile sino a 1Gb), combo drive, video e audio integrati, 4 USB, firewire, LAN 10/100 e modem 56K di serie.

Caratteristiche tecniche e prestazionali fanno del Nautabook C4243 una reale alternativa alla soluzione desktop, senza compromessi nella dotazione di serie e nelle performance e con tutti i vantaggi della trasportabilità e del minimo ingombro tipiche di un notebook. Ovviamente queste affermazioni vanno mediate alla luce del prezzo estremamente interessate.

Utilizzando una soluzione video integrata, questo prodotto non è certo da destinare ad un impiego 3D o gaming spinto, ma in tutte le altre applicazioni di produttività personale, le risorse hardware disponibili sono più che sufficienti.

Caratteristiche tecniche:

NAUTABOOK C4243
· PROCESSORE: Intel® Pentium® 4 2.4GHZ
· MEMORIA: 256MB DDR
· HARD DISK: 30GB EIDE
· DISPLAY: LCD MATRICE ATTIVA XTFT 15’’ XGA
· SCHEDA VIDEO: 64MB SHARED MEMORY
· AUDIO: AC ‘97
· MASTERIZZATORE COMBO + DVD INTEGRATO
· FLOPPY DISK DRIVE DA 3.5’’ USB DI SERIE
· PCMCIA: 1X TIPO 2
· PORTE USB: 3
· INTERFACCIA : IEEE 1394 E TV-OUT
· ADD-ON: MODEM 56K V90/V92 COMP.
· LAN 10/100
· PORTA SERIALE
· WEB CAM INTEGRATA
· SISTEMA OPERATIVO: MICROSOFT™ WINDOWS® XP HOME EDITION
· GARANZIA 2 ANNI ON SITE
· PREZZO: € 1.499,00 IVA INCLUSA

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Wonder11 Aprile 2003, 10:32 #1
ma non costa nulla...cavolo! In questo periodo sono migliorati molto pià i portatili che i desktop
thegiox11 Aprile 2003, 10:42 #2
però ha video integrato... forse con quella cifra o poco di più si trova una soluzione simile con grafica migliore. comunque per utilizzo normale può andare bene anche questa
wolvie11 Aprile 2003, 11:19 #3
A roma mia sorella ha preso un medion uguale a questo come dotazione per 1350 euro.
Luca6911 Aprile 2003, 11:52 #4
Mi sa che le "grandi case" si devo dare una regolata: la concorrenza sui portatili (anche se questi si dovrebbero definire "trasportabili" vista la durata ridicola delle batterie).
Alla fine speriamo che abbassino i prezzi
Tasslehoff11 Aprile 2003, 12:16 #5
Originally posted by "Luca69"

Mi sa che le "grandi case" si devo dare una regolata: la concorrenza sui portatili (anche se questi si dovrebbero definire "trasportabili" vista la durata ridicola delle batterie).
Alla fine speriamo che abbassino i prezzi
Ummm, non sono d'accordo principalmente per due motivi:
1) si trovano anche soluzioni "di marca" più conveniente di questa (o simili), un mio collega ha comprato a Mediaworld un Fujitsu/Siemens con PIV 2.5GHz, 256 Mb DDR, Radeon 9000 mobility, schermo 15" a 1500 euro circa, ok, ha trovato l'occasione ed è stato un ottimo acquisto, però dimostra che non sempre i notebook assemblati sono così concorrenziali dal pdv del prezzo come li si fa passare...
2) i grossi produttori (IBM, Compaq, Acer, Hp) non credo abbiano molto da temere da questi notebook assemblati, questo perchè il grosso delle loro vendite deriva dall'ambito professionale, a un'azienda che si deve comprare 50 notebook non interessano (o interessano relativamente) i 300 euro di differenza, questo perchè sa che comprando un thinkpad avrà pochissimi problemi e in caso di rogne ha un servizio di assistenza stellare, con dei tempi di fermo macchina ridotti all'osso.

Per quanto mi riguarda, piuttosto che prendere un notebook assemblato con questa configurazione mi piglio un thinkpad con un PIII o un Celeron, sarà meno potente ma è veramente un altro pianeta...
supergiova11 Aprile 2003, 12:22 #6
ma secondo voi un giorno penseranno anche a mettere un chip audio decente al posto di sti AC '97? capisco non sia essenziale in un laptop ma almeno quando stai in casa lo puoi attaccare ad u buon sistema.
thegiox11 Aprile 2003, 13:18 #7
e poi la extigy?
scherzo comunque un mio amico ha un compaq presario 2700 con sistema integrato jbl pro.
devo dire che con solo due casse frontali e con i driver della scheda audio (non mi ricordo come si chiama il sistema... cavolo non mi viene proprio) si sente veramente meglio degli altri notebook. non possiamo paragonarlo ad un 5.1 per carità però la resa con i film abilitando il surround è veramente buona.
Piccoli passi in avanti...
Certo che se poi arrivati a casa si potesse gestire un 5.1 discreto sarebbe altra storia, ma poi con il computer fisso che abbiamo (quasi) sicuramente a casa che ci facciamo?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^