Nuovo Joybook R56: design rinnovato in casa BenQ

BenQ propone alcune nuove soluzioni caratterizzate da configurazioni hardware aggiornate alla più recente piattaforma Intel Centrino e da un design rinnovato
di Fabio Boneschi pubblicata il 27 Luglio 2007, alle 14:14 nel canale PortatiliIntelBenQ
BenQ ha presentato nelle scorse ore il nuovo modello Joybook R56, una soluzione notebook dotata di display da 15,4 pollici che introduce un nuovo design. Lo chassis è realizzato con materiali realizzati nelle varie tonalità dell'azzurro mentre le linee disegnate dai progettisti conferiscono un aspetto moderno ed elegante.
Il rinnovamento non è però solo in ambito estetico, infatti, il nuovo Joybook R56 integra la più recente piattaforma Intel Centrino Duo con processore Intel Core 2 Duo T7100 a 1.8 GHz di frequenza di clock, un chipset della serie Intel 965 e il più recente modulo wi-fi sviluppato da Intel con supporto alle tecnologie MIMO.
Come riporta Laptoplogic.com, il sottosistema video scelto è una soluzione NVIDIA GeForce 8400M che permette qualche sessione di gaming, senza però pretendere prestazioni eccelse. L'adozione di un chip video dedicato deve essere valutata in relazione al puro ambito multimediale: una gpu di ultima generazione, anche se non proprio in versione top di gamma come la NVIDIA GeForce 8400M, può offrire una buona qualità di immagine e un buon supporto ai formati HD.
Il nuovo BenQ Joybook R56 è dotato di connessione HDMI mentre la risoluzione del display da 1280x800 pixel è esclusivamente adatta ad un utilizzo legato alla produttività personale: volendo utilizzare il notebook per visualizzare contenuti video di qualità sarà sicuramente necessario collegare un pannello esterno di qualità superiore.
Al momento non si conoscono le configurazioni previste per il nostro Paese e manca anche qualsiasi indicazione relativa al prezzo. Ulteriori dettagli sono disponibili a questo indirizzo.
10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPer quanto riguarda la qualitá dei portatili BenQ...
io sono un felice possessore di un Joybook 7000 un portatile 14" da 2.1Kg,
autonomia tra le 4-4.5 ore e una dotazione hardware unica per l'epoca
tutto ció ad un prezzo molto conveniente. fate un giro nella sezione portatili
e vedrete un thread kilometrico riguardo a questo gioiellino.
per quanto riguarda la dotazione hw, direi che è ottima... aspettiamo il prezzo!!
Perchè non hai mai avuto un joybook.
IL mio 7000 ha un pannello LCD da 200 nits fantastico ed è un modello uscito a fine 2004.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".