Nuovo HP Pavilion Gaming a un prezzo decisamente competitivo

Nuovo HP Pavilion Gaming a un prezzo decisamente competitivo

HP ha annunciato un aggiornamento per la sua linea di prodotti HP Pavilion, con un notebook espressamente dedicato ai giocatori non troppo esigenti.

di pubblicata il , alle 10:34 nel canale Portatili
HP
 

HP ha annunciato un nuovo notebook per la famiglia HP Pavilion Gaming ideato per offrire buone prestazioni a un prezzo decisamente contenuto rispetto ad altri prodotti della stessa categoria. Il notebook offre un display da 15,6 pollici (39,62cm) capace di gestire "colori aggressivi", così come da comunicato stampa.

Integra una NVIDIA GeForce GTX 950M e la sesta generazione dei processori Intel i5 e i7 (Skylake). HP Pavilion Gaming mette a disposizione fino a 16 GB di memoria di sistema, con il consumatore che può configurare anche le soluzioni di storage, con la possibilità di scegliere tra una soluzione unica con hard disk fino a 2TB o doppia archiviazione con 2TB su HDD e 128GB su SSD.

Quanto allo schermo, si può optare per una soluzione HD o per una Full HD. In entrambi i casi si tratta di pannelli IPS con la possibilità di scegliere l'allestimento touch screen. Lo spessore del notebook è pari a 28,8 millimetri con un peso di 2,48kg: misure che rendono questo HP Pavilion Gaming facilmente trasportabile e per questo adatto anche ai LAN party. L'autonomia della batteria, secondo le stime di HP, è di 8,15 ore nel caso della configurazione con display HD.

HP mette a disposizione anche la retroilluminazione per la tastiera in verde acceso, che si incastona all'interno di un telaio nero che vuole essere innanzitutto elegante. L'utente può anche decidere di associare la tecnologia Intel RealSense per la scansione di oggetti reali e la loro riproduzione in tre dimensioni all'interno dei giochi o di altre applicazioni.

HP Pavilion Gaming è poi dotato di due porte USB 3.0, delle quali una dotata di tecnologia HP Sleep and Charge, una porta USB 3.0, una HDMI per collegare un display esterno e di un SD Card reader per aumentare la capacità di archiviazione. Naturalmente non mancano la porta RJ45 per la connessione di rete e il disco ottico.

Questo notebook arriverà nei territori EMEA nel corso del mese di ottobre con prezzi a partire da €999.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Xeno66508 Ottobre 2015, 10:38 #1
Interessante ma... si può fare un portatile per il gaming con le frecce direzionali "mini"?
battinoxbox08 Ottobre 2015, 11:12 #2
ormai si affianca la parola gaming a qualsiasi cosa solo perché "fa figo"
demon7708 Ottobre 2015, 11:17 #3
Con una nvidia gtx 950M ci giochi poco e male. E cacci MILLE euro di portatile.
DarIOTheOriginal08 Ottobre 2015, 11:25 #4
Io il gaming con i portatili non lo capisco. Però si vede che vendono..
rob-roy08 Ottobre 2015, 11:27 #5
Gaming con una 950M??

HP fa ridere come al solito.
TheDave08 Ottobre 2015, 11:40 #6
Gaming e 950M sono un ossimoro.

Da 1000 euro in su sono un'in__lata!
*aLe08 Ottobre 2015, 12:02 #7
Bah, anche io non ne trovo l'utilità sinceramente.
Definire 'gaming' un prodotto che con buone probabilità ti farà giocare o a dettagli buoni in HD ready o in FullHD a dettagli medio/bassi, poi, è geniale.
Piuttosto mi prendo un ProBook a 'sto punto: costa meno, sembra decisamente più robusto dei notebook da supermercato, è sicuramente più "pulito" lato software (leggasi non ha su i millemila crapware che vengono installati sui notebook non pro) e ci gioco male uguale.
bodomTerror08 Ottobre 2015, 13:39 #8
Di solito hp sforna portatili di con una buona cpu ma con una scheda di fascia bassa, in questo caso ci ha messo una 950m che non è male, alla fine è gaming non enthusiast, si può giocare a tutto abbassando di una tacca risoluzione e dettagli. Più che altro come dice Xeno665 sono le freccette piccole che possono dare qualche problema. Se si troverà nei negozi fisici ci può stare il prezzo, altrimenti meglio puntare su qualcosa custom online.
AleLinuxBSD08 Ottobre 2015, 14:13 #9
Penso che questo tipo di soluzioni possa risultare di qualche interesse per compiti gravosi, ma saltuari, da fare in mobilità, tipo editing fotografico, ecc., piuttosto che gaming, anche se la risoluzione fullHD inizia a risultare un po' stretta mentre l'assenza del supporto a gamut estesi è consuetudine nei portatili.
DukeIT08 Ottobre 2015, 15:19 #10
Originariamente inviato da: AleLinuxBSD
Penso che questo tipo di soluzioni possa risultare di qualche interesse per compiti gravosi, ma saltuari, da fare in mobilità, tipo editing fotografico, ecc., piuttosto che gaming, anche se la risoluzione fullHD inizia a risultare un po' stretta mentre l'assenza del supporto a gamut estesi è consuetudine nei portatili.

L'editing fotografico non beneficia particolarmente di VGA veloci..

Relativamente al prodotto in questione, i prezzi sono a partire da 999 euro, quindi con quella cifra niente i7, niente 16Gb e niente monitor FHD. Con una GPU di quel livello ed un monitor da 15,6'', come si fa a chiamare "decisamente competitivo" quel prezzo?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^