HP Envy Curved All-in-One 34 pollici, si curva anche il PC

HP Envy Curved All-in-One 34 pollici, si curva anche il PC

Annunciato da HP un interessante modello All-in-one dotato di un pannello curvo da ben 34 pollici e rapporto 21:9, con risoluzione 3440x1440 pixel. HP promette immagini di alta qualità, oltre a configurazioni in grado di venire incontro a svariate esigenze

di pubblicata il , alle 10:43 nel canale Sistemi
HP
 

Le curve fanno il proprio ingresso anche nel mondo PC, stando a quanto promesso da HP con il nuovo Envy Curved All-in-One. Siamo di fronte appunto ad un All-in-one, di fatto l'evoluzione dei PC desktop tradizionali, con la circuiteria tipica del PC montata dietro il monitor.

Caratteristica principale è il display e non solo per la diagonale di 34 pollici, il rapporto di 21:9 e la risoluzione di 3400x1440 pixel (4,9 milioni di pixel), ma per la curvatura del tutto simile a quella che si può riscontrare in diverse TV da salotto o display per PC stand alone. La copertura dello spazio colore sRGB è data a quota 99% che, unita alla certificazione Technicolor, fa pensare ad un prodotto pensato per i professionisti della grafica e dell'imaging in genere.

Sotto la scocca si potranno trovare processori Intel Core i5 e i7 Skylake, affiancati a 8GB di memoria RAMDDR4 e 128GB di SSD. Non si tratta ovviamente dell'unica opzione, in quanto HP offre di base fino a 16GB di memoria RAM, storage fino a 2TB in varie opzioni (che comprendono SSD più capienti, HDD normali e ibridi) e anche una versione con scheda video dedicata, NVIDIA GeForce GTX 960A, con buona probabilità una versione speciale pensata per questi ambiti. Il design è in alluminio, mentre il prezzo di partenza è fissato in 1800 Dollari USA, con disponibilità da novembre.

Annunciati anche altri due All-in-one più "normali", con display tradizionali, Envy 24 e Envy 27 (cifre che corrispondono alle diagonali), con le medesime opzioni per processori, RAM e storage. Cambia la dotazione video, con modelli AMD Radeon R7 e R9. I prezzi in questo caso partono da 1000 Dollari USA per il 24 e 1200 Dollari USA per il 27.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Rubberick08 Ottobre 2015, 11:03 #1
i professionisti dell'immaging credo che dopo aver lavorato un pò a quel coso gli venga un bel gran mal di testa

specialmente quelli che lavorano su roba di impaginazione e che devono vedere subito se elementi viaggiano bene come allineamento o meno
Lithium_2.008 Ottobre 2015, 11:39 #2
boh... più che altro se si ha una scrivania dove piazzare comodamente un all-in-one da 34" si ha sicuramente spazio per il "classico" desktop da abbinare al/ai monitor che si preferisce, non si ha nessun vantaggio a scegliere un bestione così se non per un fattore estetico...
xcvbnm6708 Ottobre 2015, 12:42 #3
sarà forse valido per i professionisti della grafica, e purchè non abbia il livello indecente di rumorosità di un pc 'envy' che avevo preso l'anno scorso, e l'ho restituito nel giro di una settimana.
Per chi ha minori esigenze ci sono in giro mini-pc a 500 euro con SSD da 128GB che supportano monitor da 34 pollici 3440x1440, che sono silenziosi e hanno buone performance. Questo genere di monitor è utile per chi fa attività in cui tiene aperte molte finestre contemporaneamente. E' vero che si possono utilizzare più monitor ma i classici full-hd onestamente sono un po' limitati e limitanti.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^