Nuovi Sony Vaio FE: Napa a bordo

Nuovi Sony Vaio FE: Napa a bordo

Sony ha presentato la nuova serie Vaio FE equipaggiata con la nuova piattaforma Intel Centrino Duo, fino a qualche giorno fa nota come Napa.

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 15:56 nel canale Portatili
IntelSonyVAIO
 
Sony annuncia una nuova serie della prestigiosa gamma Vaio, i nuovi Vaio FE saranno equipaggiati con la piattaforma Intel Centrino Duo.

Nome immagine

La piattaforma dual core, recentemente presentata al CES di Las Vegas, vede l'abbinamento della GPU NVIDIA® GeForce™ Go 7400 che potrà sfruttare un display da 15,4" WXGA dotato di tecnologia X-black.

La nuova serie Vaio FE si orienta all'utenza multimediale più esigente, la webcam integrata rendono questi notebook pronti per realizzare videoconferenze senza la necessità di installare periferiche esterne.

Nome immagine

Lo spazio disponibile per lo storage è ragguardevole e oscilla tra 100GB e 160GB a seconda delle configurazioni.

Al momento non sono disponibili ulteriori informazioni in merito alle configurazioni hardware ed ai prezzi di listino relativi al nostro paese.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

45 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
MiKeLezZ09 Gennaio 2006, 16:02 #1
Bello! Display LED?
tuasora09 Gennaio 2006, 16:05 #2

Sony non ci sono paragoni... o quasi...

Sono veramente belli, ma ci vogliono troppi soldi e poi si sa cosa del chippetto DRM...
Special09 Gennaio 2006, 16:16 #3
display led?
cioè?
Dreadnought09 Gennaio 2006, 16:36 #4
Intendi il display retroilluminato a led forse?

Cque non penso, in genere illuminano a led solo i 12" o meno.
ShadowX8409 Gennaio 2006, 16:38 #5
Originariamente inviato da: MiKeLezZ]Bello! Display LED?[/QUOTE]

Non ho visto dove vango rammentato il "
display led?
cioè?


Se non ricordo male i "LED display" differiscono dai classici LCD per quanto riguarda la retro illuminazione, che generalmente viene fatta con una o due lampade al neon.
La caratteristica dei display led è appunto quella di utilizzare dei LED bianchi al posto delle canoniche lampade al neon al fine di ottenere maggiorne luminosità e minor consumo!!

Ovviamente...questo è quanto ricordo io...
Dias09 Gennaio 2006, 16:40 #6
Queste leggende metropolitane sul TC/DRM/Beffana stanno diventando fastidiose. Informatevi gente:


http://researchweb.watson.ibm.com/g...pa_rebuttal.pdf

http://www.gentoo.org/news/20050202-trustedgentoo.xml




Per quanto riguarda il notebook, davvero stupendo esteticamente, tra l'altro noto che è ben equipaggiato rispetto agli altri Vaio.
tuasora09 Gennaio 2006, 16:52 #7
Il primo link non funziona. Inoltre in giro si leggono opinioni diverse, nella mia immensa ignoranza sono del parere che questo è un inizio che magari al momento non priva di (molti) diritti ma un domani...
Vince 1509 Gennaio 2006, 17:37 #8
Quanto costa 3000-4000€ ?

Scusate l'ignoranza... ma questo nuovi centrini sono a 64bit spero...
fek09 Gennaio 2006, 17:40 #9
Ma quanto e' bello.
Vince 1509 Gennaio 2006, 17:46 #10
Concordo. E' meraviglioso!