Nuovi portatili Sharp con Efficeon TM8800

Sharp ha lanciato due nuovi notebook ultra-portatili con schermo di 10,4" (1024x768 pixel) della famiglia Mebius MURAMASA
di Ciro Santoro pubblicata il 29 Novembre 2004, alle 17:08 nel canale PortatiliSharp

Sharp ha lanciato due nuovi notebook ultra-portatili con schermo di 10,4" (1024x768 pixel) della famiglia Mebius MURAMASA, il PC-MP40H e PC-MP50G; entrambi saranno in vendita a partire dal prossimo 3 Dicembre con Microsoft Windows XP Home Edition SP2 ed Office Personal Edition 2003 SP1 pre-installati.
Il modello PC-MP40H si basa su un processore Transmeta Efficeon TM8800 1,6 GHz, mentre il modello PC-MP50G utilizza un processore Efficeon 1,4 GHz sempre di Transmeta. Entrambi i modelli includono 256 MB di memoria RAM (DDR PC2700, fino a 1 GB), un HD 40 GB, un unità combo DVD-ROM/CD-RW, 3 porte USB 2.0, adattatore IEEE 802.11b/g, modem 56K e uno slot per schede PCMCIA Type II.
Le dimensioni dei portatili PC-MP40H e PC-MP50G di Sharp sono di 255x208x28,8-30,8 mm per un peso di 1,26 Kg. Le batterie agli ioni di litio offrono un autonomia fino a 5 ore.
12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infosaluti e grazie.
ovviamente il peso è molto buono, ma tutto dipenderà dal prezzo
beh, a me sinceramente 5 ore sembrano pochine per un 10" e un transmeta, oltretutto centrino riesce, nei modelli di punta, a fare lo stesso con prestazioni ben superiori...
penso che l'autonomia così scarsa (anche se stona parlare di scarsità per 5 ora di autonomia) sia dovuta al voler limitare il più possibile il peso e il volume della batteria, a metterci sopra le batterie che si trovano sui centrino dovrebbe un po' più di 5 ore.
(almeno è quello che penso io)
Ovvio batterie più grandi = autonomia maggiore
Con caratteristiche del genere e considerando che modelli ben più performanti riescono a raggiungere le 5 ore, potevano sacrificare un pò di più il peso e raggiungere la soglia delle 10 ore (che per una cosa del genere sarebbe l'ottimale: ultra portabilità, la potenza necessaria per utility office e moltissima durata).
Ciauz!
Per la fascia di prodotti in cui si inserisce mi sembra davvero ottimo!
Oddio, io sono ormai innamorato dei portatili apple (scrivo da un iBook
Byez!
Criminali...
Forse così si scrive Möbius? Va bene la traslitterazione Moebius, ma Mebius... E non mi si dica che non ci si riferisce a Möbius il matematico...Un portatile cosi' poteva avere un barlume di senso se avesse fatto miracoli per l'autonomia, ma cosi...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".