Nuovi portatili Sharp con Efficeon TM8800

Nuovi portatili Sharp con Efficeon TM8800

Sharp ha lanciato due nuovi notebook ultra-portatili con schermo di 10,4" (1024x768 pixel) della famiglia Mebius MURAMASA

di pubblicata il , alle 17:08 nel canale Portatili
Sharp
 


Nome immagine


Sharp ha lanciato due nuovi notebook ultra-portatili con schermo di 10,4" (1024x768 pixel) della famiglia Mebius MURAMASA, il PC-MP40H e PC-MP50G; entrambi saranno in vendita a partire dal prossimo 3 Dicembre con Microsoft Windows XP Home Edition SP2 ed Office Personal Edition 2003 SP1 pre-installati.

Il modello PC-MP40H si basa su un processore Transmeta Efficeon TM8800 1,6 GHz, mentre il modello PC-MP50G utilizza un processore Efficeon 1,4 GHz sempre di Transmeta. Entrambi i modelli includono 256 MB di memoria RAM (DDR PC2700, fino a 1 GB), un HD 40 GB, un unità combo DVD-ROM/CD-RW, 3 porte USB 2.0, adattatore IEEE 802.11b/g, modem 56K e uno slot per schede PCMCIA Type II.

Le dimensioni dei portatili PC-MP40H e PC-MP50G di Sharp sono di 255x208x28,8-30,8 mm per un peso di 1,26 Kg. Le batterie agli ioni di litio offrono un autonomia fino a 5 ore.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ph03nixsk29 Novembre 2004, 18:01 #1
saranno importati in Italia? e con che prezzi?

saluti e grazie.
macubo29 Novembre 2004, 18:07 #2
beh, a me sinceramente 5 ore sembrano pochine per un 10" e un transmeta, oltretutto centrino riesce, nei modelli di punta, a fare lo stesso con prestazioni ben superiori...
ovviamente il peso è molto buono, ma tutto dipenderà dal prezzo
deggial29 Novembre 2004, 18:39 #3
Originariamente inviato da macubo
beh, a me sinceramente 5 ore sembrano pochine per un 10" e un transmeta, oltretutto centrino riesce, nei modelli di punta, a fare lo stesso con prestazioni ben superiori...


penso che l'autonomia così scarsa (anche se stona parlare di scarsità per 5 ora di autonomia) sia dovuta al voler limitare il più possibile il peso e il volume della batteria, a metterci sopra le batterie che si trovano sui centrino dovrebbe un po' più di 5 ore.
(almeno è quello che penso io)
frankie29 Novembre 2004, 18:43 #4
già anche perchè efficeon consuma Meno di un centrino.

Ovvio batterie più grandi = autonomia maggiore
*ReSta*29 Novembre 2004, 18:55 #5
non mi sembra poi così piccolo...
the.smoothie29 Novembre 2004, 20:06 #6
Secondo me hanno un pò sbagliato.

Con caratteristiche del genere e considerando che modelli ben più performanti riescono a raggiungere le 5 ore, potevano sacrificare un pò di più il peso e raggiungere la soglia delle 10 ore (che per una cosa del genere sarebbe l'ottimale: ultra portabilità, la potenza necessaria per utility office e moltissima durata).

Ciauz!
nucarote29 Novembre 2004, 22:13 #7
Ma l'efficeon per i desktop quanto costa e dove si può comprare?
Cemb29 Novembre 2004, 23:08 #8
Guardate che secondo me 5 ore di autonomia sono sufficienti, soprattutto se a fronte di dimensioni e peso così contenuti.
Per la fascia di prodotti in cui si inserisce mi sembra davvero ottimo!
Oddio, io sono ormai innamorato dei portatili apple (scrivo da un iBook ), però se questo riesce a proporsi al prezzo del nuovo iBook (attorno ai 1000 euro) può essere un'ottima alternativa!
Byez!
MaxArt29 Novembre 2004, 23:13 #9

Criminali...

Forse così si scrive Möbius? Va bene la traslitterazione Moebius, ma Mebius... E non mi si dica che non ci si riferisce a Möbius il matematico...