Nuove cpu a basso consumo da AMD

Nuove cpu a basso consumo da AMD

Il produttore americano introduce due nuove soluzioni Athlon 64 a basso consumo per sistemi notebook thin & light

di pubblicata il , alle 16:06 nel canale Portatili
AMD
 

AMD ha ufficialmente introdotto due nuovi processori della famiglia Athlon 64, specificamente pensati per l'utilizzo in sistemi thin & light dalle ridotte dimensioni complessive.

I nuovi processori, modello 2.800+ e 2.700+, vantano le medesime caratteristiche tecniche delle precedenti versioni di cpu Athlon 64. Grazie ai minori requisiti in termini di dissipazione termica, le nuove cpu riescono ad operare in chassis dalle dimensioni più ridotte, a tutto vantaggio della trasportabilità.

Tra le caratteristiche tecniche innovative, da segnalare la funzionalità Enhanced Virus Protection, disponibile in abbinamento al Service Pack 2 di Windows XP, che pemetterà di avere una protezione diretta via hardware all'interno del processore contro l'esecuzione di virus sul proprio computer.

I NUOVI PROCESSORI A 64 BIT DI AMD ALL’INTERNO DEI NOTEBOOK DI ULTIMA GENERAZIONE

Acer Inc. presenta il nuovo notebook Ferrari che offre potenza e prestazioni mai viste prima d’ora

SUNNYVALE, CALIF.— 6 maggio 2004—AMD (NYSE: AMD) presenta due nuovi processori per notebook a basso consumo, progettati per offrire elevate prestazioni e mobilità totale per i notebook ‘Thin and light’. I nuovi processori mobile a basso consumo AMD Athlon™ 64 2800+ e 2700+ ampliano ulteriormente la gamma di processori AMD Athlon 64, offrendo una potente soluzione a 32 bit e la possibilità di una migrazione fluida verso le applicazioni a 64 bit. Questi processori integrano, inoltre, un sistema di protezione dai virus, Enhanced Virus Protection, che sarà attivo con il nuovo sistema operativo MicrosoftÒ Windows® XP Service Pack 2.

“AMD è stata la prima a combinare elevate prestazioni a 32 bit e potenzialità a 64 bit. Da oggi anche i notebook ‘Thin and light’ possono beneficiare di prestazioni elevate e di un sistema di sicurezza disponibile con la prossima versione di Windows XP SP2”, ha dichiarato Marty Seyer, vice president e general manager della Microprocessor Business Unit di AMD. “AMD garantisce ai clienti una sempre maggiore sicurezza sia per i loro dati che negli investimenti effettuati”.

Come tutti i processori mobile di AMD, i nuovi modelli a basso consumo offrono un’esperienza di computing senza precedenti, maggiore autonomia della batteria, grazie alla tecnologia AMD PowerNow!TM e compatibilità wireless con le principali soluzioni disponibili oggi.

Acer Inc. è tra le prime aziende ad utilizzare i processori mobile a basso consumo AMD Athlon 64, all’interno del nuovo notebook Ferrari, rivolto sia agli utenti finali che alle aziende.
Il produttore cinese Amoi Electronics Company, Ltd. ha introdotto il processore mobile a basso consumo AMD Athlon 64 in uno dei suoi notebook.

"Come primo OEM cinese ad annunciare la realizzazione di un notebook basato sul processore mobile a basso consumo AMD Athlon 64, ci aspettiamo di fornire ai nostri clienti dei reali e concreti vantaggi. La serie Amoi Va sarà equipaggiata oltre che con i migliori e più recenti processori anche con ampi display", ha dichiarato Yale Guan, general manager di Amoi Information Technology Group. “Questo insieme di vantaggi permette a tutti gli utenti notebook di sperimentare prestazioni eccezionali”.

I nuovi notebook ‘Thin and light’ saranno resi dispinibili da Acer nel mese di maggio, mentre Amoi inizierà ad offrire la nuova serie di notebook Va nel corso del secondo semestre del 2004.

Disponibilità

I nuovi processori mobile a basso consumo AMD Athlon 64 2800+ e 2700+ saranno disponibili da subito in tutto il mondo per soluzioni notebook ‘Thin and light’.

Prezzi

Tutti i prezzi sono calcolati per acquisti minimi di 1.000 unità. I processori mobile AMD Athlon 64 2800+ e 2700+ costano rispettivamente $241 e $209. Per maggiori informazioni sui prezzi visitare il sito web: http://www.amd.com/pricing

I processori mobile a basso consumo AMD Athlon 64

I processori mobile a basso consumo AMD Athlon 64 2800+ e 2700+ sono, grazie al loro ridotto thermal design power e al packaging compatto, la soluzione ideale per notebook ultra-sottili. I notebooks equipaggiati con questi processori offriranno performance elevate, capacità di elaborazione a 64 bit, tecnologia HyperTransport™ per una maggiore funzionalità multi-tasking e Enhanced Virus Protection che sarà attivo con l’introduzione di Microsoft Windows XP Service Pack 2, in entrambi i sistemi operativi, a 32 bit e a 64 bit.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Aryan06 Maggio 2004, 16:10 #1
Quando cazzo esce SP2???
E non mi dite di andare sul sito M$ visto che non c'è niente!
::::Dani83::::06 Maggio 2004, 16:12 #2
chissà se sono overclokkabili come i "vecchi" barton mobile...
amd fan 22206 Maggio 2004, 16:15 #3
IO voglio un thoroB mobile a 0.009 micron invece di 0.018 a 1.2 di vcore
Super-Vegèta06 Maggio 2004, 16:26 #4
Non credo sia il tema principale, ma l'sp2 è stato posticipato verso luglio a causa di problemi di compatibilità

Originariamente inviato da Aryan
Quando cazzo esce SP2???
E non mi dite di andare sul sito M$ visto che non c'è niente!

marck7706 Maggio 2004, 16:27 #5
Enhanced Virus Protection?? Vi Hardware? E come funziona?
ErminioF06 Maggio 2004, 16:42 #6
Credo ci sarà un software apposta per sfruttarlo come "antivirus"...altrimenti come farai ad aggiornarlo? Cambi processore?
Cmq spero che questi a64 mobile verranno venduti anche per desktop, attualmente i migliori processore amd 32 bit sono il 2400-2500+ M
Helstar06 Maggio 2004, 16:55 #7
OT: Ma c'hanno la licenza questi della Acer per usare il nome "Ferrari" ? =)
MaxFactor[ST]06 Maggio 2004, 17:06 #8
Se per ferrari intendi "PAolo Ferrari", credo di no!
Ma se invece intendi quella che vince in F1, il fatto che sia tutto rosso e abbia il cavallino come marchio, mi fa pensare di si...
Aryan06 Maggio 2004, 17:15 #9
Originariamente inviato da Super-Vegèta
Non credo sia il tema principale, ma l'sp2 è stato posticipato verso luglio a causa di problemi di compatibilità

Lo so che sono OT, ma tutte ne parlano da mesi ma non esce mai!
figulus06 Maggio 2004, 17:17 #10
Io mi tengo stretto il mio fantastico Pentium M 1600...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^