Notebook al centro della casa: parola di Toshiba e Quanta Computer

Notebook al centro della casa: parola di Toshiba e Quanta Computer

Al recente Information Appliances Forum Asia 2004 Quanta Computer e Toshiba hanno fatto alcune dichiarazioni interessanti circa il loro modo di vedere il futuro mondo dell'Home PC

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 13:45 nel canale Portatili
Toshiba
 

Al recente Information Appliances Forum Asia 2004 Quanta Computer e Toshiba hanno fatto alcune dichiarazioni interessanti circa il loro modo di vedere il futuro mondo dell'Home PC.

Barry Lam, big boss di Quanta Computer, afferma che il notebook sarà sempre più al centro della casa e svolgerà oltre alle classiche funzioni di pc anche i compiti attualmente svolti dai dispositivi appartenenti all'elettronica di consumo. Il compito dei produttori, Quanta in questo caso, sarà quello di riuscire ad integrare in modo semplice e poco costoso tutte le varie funzionalità proprie dell'elettronica di consumo.

Atsutoshi Nishida, vice presidente di Toshiba, rincara la dose del boss di quanta ed afferma che il vero focus tecnologico attuale è e deve essere il mercato dei notebook, dispositivi capaci di svolgere le funzionalità di PC, comunicazione ed elettronica di consumo, con un chiaro riferimento al mondo del multimedia.

Le affermazioni riportate sono sicuramente forti e confermano, qualora ve ne fosse bisogno, che il mercato del notebook non necessariamente business è un comparto strategico, un'area nuova da esplorare e da cui ovviamente i produttori vogliono ottenere i migliori ritorni di investimento.

Ciò che hanno affermato Toshiba e Quanta è confermato anche dai recenti lanci prodotto dei vari brand, il segmento home è sempre più seguito e la ricerca di soluzioni nuove per tali utenti è più che mai attiva.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Wonder04 Giugno 2004, 15:25 #1
Barry Lam, big boss di Quanta Computer

Big Boss...e che ruolo sarebbe scusa?
Ombra7704 Giugno 2004, 15:39 #2
mafioso probabilmente
matteos04 Giugno 2004, 16:07 #3
mafioso probabilmente


si, ma di fine livello

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^