ASUS Zenbook 17 Fold OLED (UX9702) protagonista dell'IFA 2022: il notebook è pieghevole, ecco tutte le immagini

ASUS Zenbook 17 Fold OLED (UX9702) protagonista dell'IFA 2022: il notebook è pieghevole, ecco tutte le immagini

In occasione dell'evento di "The Incredible Unfolds", ASUS ha svelato il prezzo e altri dettagli su Zenbook 17 Fold OLED (UX9702). Il nuovo Zenbook ha un design pieghevole che consente due configurazioni del display in un unico dispositivo.

di , pubblicata il , alle 18:10 nel canale Portatili
ASUSZenBookOLEDgaming hardwarenotebook consumer
 

Zenbook 17 Fold OLED (UX9702) è stato il protagonista dell'evento The Incredible Unfolds che ASUS ha tenuto all'IFA 2022 di Berlino. Dopo averlo anticipato al CES 2022 di gennaio, la società taiwanese ha illustrato le caratteristiche, i prezzi e le peculiarità di questo laptop pieghevole da 17,3 pollici.

In arrivo nel quarto trimestre a partire da 3.299 euro (tasse escluse), il nuovo Zenbook presenta un design unico che consente due configurazioni del display OLED in un unico dispositivo. Un grande schermo touchscreen 4:3 da 17,3 pollici e 2,5K si piega al centro per creare due display 3:2 da 12,5 pollici e 1920 x 1280 pixel, dando a Zenbook 17 Fold OLED un form factor unico per una versatilità senza precedenti.

In combinazione con la tastiera ASUS ErgoSense Bluetooth e il touchpad, il design pieghevole consente molteplici modalità di utilizzo - Desktop, Laptop (con tastiera Bluetooth), Laptop (con tastiera virtuale), Tablet, Reader ed Extended.

Progettato in collaborazione con Intel, Zenbook 17 Fold OLED segue i dettami della specifica Intel Evo per assicurare un'elevata autonomia, reattività in ogni situazione e caratteristiche di alto profilo. ASUS ha inserito a bordo i processori Intel Core i7 U-Series di 12a generazione, insieme alla grafica Intel Iris Xe e alla connettività Intel WiFi 6E troviamo 16 GB di RAM e un SSD PCIe 4.0 da 1 TB.

Per il collegamento alle periferiche, sono disponibili due porte Thunderbolt 4, che supportano la ricarica rapida della batteria da 75 Wh e le connessioni a display esterni. Tra le particolarità troviamo il logo monogramma ASUS sul rivestimento in vetro opaco che cattura la luce in un modo affascinante. A completare il design premium, una cover in ecopelle verde scuro che conferisce anche una sensazione di comfort.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
frankie31 Agosto 2022, 18:26 #1
Innovativo di sicuro.
Come direbbe Sio: un Zfold grosso ancor più grosso.
Pandemio31 Agosto 2022, 19:37 #2
Molto figo ..peccato per la gpu che credo valga poco ..magari una 3050/3060 mobile sarebbe stata meglio sempre che si poteva mettere.
Pandemio31 Agosto 2022, 20:22 #3
Riprendo il mio commento ma sarebbe così difficile creare una porta apposta per una docking station per gpu esterna ?
19giorgio8731 Agosto 2022, 20:53 #4
Originariamente inviato da: Pandemio
Riprendo il mio commento ma sarebbe così difficile creare una porta apposta per una docking station per gpu esterna ?


beh, con la thunderbolt 4 puoi connettere la GPU esterna con il Razer Core X per esempio
Riky197901 Settembre 2022, 09:04 #5
Per quante "piegature" viene garantito come funzionamento? Perchè la questione dello schermo che si piega diventa fondamentale per un notebook del genere ed anche il suo uso. Ovvero se è un prodotto per fare figo e lo si tiene sulla scrivania non si hanno problemi ma se uno lo usa per andare in giro anche fosse solo a riunioni in varie sedi o stanze varie volte al giorno il numero di chiusure apertura diventa rilevante. Con un notebook la questione sarebbero le cerniere ma li la durata è buona e comunque riparabile abbastanza facilmente, probabile si debba cambiare lo schermo ma il produttore di sicuro lo rigenera, ma qui se si hanno problemi si rompe tutto lo schermo.
L'idea è ottima comunque.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^