Microsoft fa guerra a Blackberry

Microsoft fa guerra a Blackberry

Microsoft ha annunciato un aggiornamento software che permetterà agli utenti di Outlook di accedere alle proprie email aziendali anche da dispositivi mobile (smartphone, pda e altro).

di pubblicata il , alle 15:59 nel canale Portatili
BlackBerryMicrosoft
 
Microsoft ha annunciato un aggiornamento software che permetterà agli utenti di Outlook di accedere alle proprie email aziendali anche da dispositivi mobile (smartphone, pda e altro).

Utilizzando la "direct push technology" sarà possibile sincronizzare il proprio dispositivo mobile equipaggiato con Windows Mobile 5.0 con un Exchange Server 2003.

Verrà garantito il trasferimento di documenti nei formati di office, ed il pieno accesso ai dati disponibili a livello enterprise sui server Exchange.

Suzanne DelBene, responsabile marketing per l'area mobile devices di microsoft, ha dichiarato che sino ad oggi soluzioni simili erano disponibili solo a costi elevati e che le richieste pervenute dal mercato hanno spinto Microsoft a lavorare in tal senso, offrendo le nuove funzionalità come un upgrade gratuito.

Fonte: BetaNews.com

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Mazzulatore07 Giugno 2005, 16:37 #1
Cos'è Blackberry? non viene citato nel corpo della news.
Cfranco07 Giugno 2005, 16:42 #2
Originariamente inviato da: Mazzulatore
Cos'è Blackberry? non viene citato nel corpo della news.

http://www.blackberry.com/
NoX Gloin07 Giugno 2005, 19:11 #3
ma non era quella canzone che faceva.........

ouhhhhh blackberry bambulè

nicgalla07 Giugno 2005, 19:37 #4
Blackberry è la serie di palmari prodotti dalla RIM che hanno come peculiarità quella di poter notificare all'utente l'arrivo dell'email mediante un sistema client server a tecnologia push, ossia senza che il client debba verificare periodicamente la presenza di posta.
E' interessante notare come Microsoft sia riuscita proporre qualcosa di molto simile aggirando il brevetto...
IMHO a me i Blackberry fanno veramente schifo, senza contare che - se non erro - integrano un sistema operativo proprietario, o forse è PalmOS non ricordo... rimane il fatto che sono senz'altro più preferibili apparecchi come il Nokia Communicator (il vero capostipite della specie!) o un palmare + tastiera BT
@xlj75VI07 Giugno 2005, 19:37 #5
Blackberry è un sistema per gestire la mail a distanza...la cosa + significativa è che non occorre scaricare la mail sul sistema portatile
canislupus08 Giugno 2005, 01:02 #6
Allora avendoli configurati (lavoravo come tecnico in una grossa multinazionale americana e avevano tutte gli ultimi ritrovati tecnologici), vi posso dire che hanno un piccolo sistema operativo che si interfaccia con il server di microsoft exhange aziendale e che in automatico scarica la posta ove presente una connessione GSM o senza fili. Diciamo che è utile soprattutto a chi con la posta ci lavora e ha bisogno di leggere la posta in ogni momento e in ognli luogo. Il blackberry non permette solo di leggere la posta, ma anche di leggere gli allegati (excel, word e powerpoint) e di scrivere email e fare latre cosettine simpatiche come una piccola archiviazione dei files e il calendario. Quello che propone MS non è male, ma richiederebbe un aggiornamento dei server di posta (la maggior parte delle grosse multinazionali ancora usa la versione 2000 di Exchange e quindi non sarebbe una spesa da poco...).
Cmq vi ripeto che un qualcosa di inutile per chi non ne fa un uso aziendale.
Lud von Pipper08 Giugno 2005, 02:55 #7
Suzanne DelBene, responsabile marketing per l'area mobile devices di microsoft, ha dichiarato che sino ad oggi soluzioni simili erano disponibili solo a costi elevati e che le richieste pervenute dal mercato hanno spinto Microsoft a lavorare in tal senso, offrendo le nuove funzionalità come un upgrade gratuito.


...leggi: "abbiamo visto uno che, con una buona idea faceva soldi e abbiamo pensato di copiargliela e buttarlo fuori dal mercato"

ebbravoloziobill!!!!
neonato08 Giugno 2005, 09:59 #8
upgrade gratuito?

chi in azienda ha EXch2000 che fa? nn paga le licenze di upgrade to ex2003?

nn e una rischiesta di soldi diretta, ma indiretta.

Nessuno toglie, che se l'azienda nn ha molti blackberry o nn ha intenzione di usare questo support puo tenersi il vecchio ex2000 e nn spendere una lira pardon cent

FredFlinstones08 Giugno 2005, 22:31 #9
Originariamente inviato da: NoX Gloin
ma non era quella canzone che faceva.........

ouhhhhh blackberry bambulè


Sei un mito, ancora sto a ride