Le previsioni 2008 di Asustek

L'azienda taiwanese annuncia le stime di risultato per l'anno appena iniziato. Grandi numeri per il settore dei notebook e per Eee PC
di Andrea Bai pubblicata il 28 Gennaio 2008, alle 16:06 nel canale PortatiliMolto ottimistiche le previsioni di Asustek Computer per quanto riguarda gli obiettivi del 2008 per il business cosiddetto "own-brand": il colosso taiwanese stima infatti di poter realizzare un fatturato di 340 miliardi di dollari taiwanesi (ovvero circa 10,5 miliardi di dollari USA). Il risultato rappresenterebbe un incremento del 50% circa rispetto ai 220 miliardi di dollari taiwanesi registrati nel 2007.
Particolare importanza viene data al segmento notebook che secondo Asustek potrebbe arrivare a realizzare circa 170 miliardi di dollari, overo la metà del fatturato stimato, con i volumi di consegna in crescita del 30%-40%. Se gli obiettivi dovessero essere raggiunti, Asustek riuscirebbe ad agguantare il 6% del mercato mondiale e diventerebbe il 6 produttore notebook al mondo.
Per il 2008 Asustek si aspetta inoltre un incremento del 10%-15% per ciò che riguarda le consegne di schede madri e schede video OEM, che nello scorso 2007 hanno disatteso le aspettative. Per quanto riguarda Eee PC, inoltre, Asustek è convinta di riuscire a raggiungere l'obiettivo di 5 milioni di pezzi entro la fine del 2008, coprendo così il 10% del mercato globale di portatili.
Fonte: Digitimes
20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoaccidenti, un successone!!! A dimostrazione del fatto che, come settore, quello degli UMPC low cost è molto interessante
pare che gli eee tirino
Il sito di Asus non è così male, piuttosto io upgraderei il 386SX che hanno come server...
Concordo... Quando si scaricano mega e mega di driver a circa 200 bit al secondo non è bello...
parlavo proprio di quello
e per scaricare i driver non ne parliamo... e fortuna che ho fastweb
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".