HP TouchPad sul mercato americano a 599 dollari?

HP TouchPad sul mercato americano a 599 dollari?

Una indiscrezione emersa online indica come Walmart commercializzerà a partire da Giugno la proposta touchPad con un prezzo di 599 dollari americani

di pubblicata il , alle 08:52 nel canale Portatili
HP
 

Il mercato dei tablet sta vivendo, in queste settimane, una situazione di transizione: sono molti i produttori che, sulla scia di Apple, hanno presentato le proprie proposte e, dopo una fase inziale piuttosto incerta, le offerte ora cominciano a farsi interessanti.

La scelta di optare per Android quale sistema operativo, affiancandolo a piattaforme hardware di derivazione ARM, è risultata vincente e ha permesso di poter sviluppare soluzioni capaci di poter tenere il testa a testa con iPad.

Come abbiamo avuto modo di segnalare nella recensione di Asus Eee Pad Transformer, uno dei lati su cui c'è ancora da lavorare è proprio il segmento software: il fatto di trovarsi di fronte ai primi modelli di tablet Android può essere una scusante.

TouchPad

Ad iPad e alla serie di tablet sviluppati da Android vanno però affiancate altre due soluzioni, il Playbook di RIM (decisamente controverso) e il TouchPad di HP al momento ancora non presentato ufficialmente. Secondo quanto riportato da alcune fonti online, il nuovo tablet di casa HP arriverà in commercio per il mese di Giugno e sarà caratterizzato, sul mercato americano, da un prezzo di 599 dollari americani. Questo prezzo sarebbe emerso a una fonte interna a Walmart, una delle più importanti catene distributive del nord-america.

Prezzo TouchPad

Il prezzo di 599 dollari farebbe riferimento direttamente alla proposta caratterizzata dalla sola connessione WiFi e dalla capacità di 32GB: il prezzo sarebbe esattamente in linea con la controparte Apple solo WiFi da 32GB.

TouchPad sarà caratterizzato da un display da 9,7" con risoluzione di 1024x768 pixel di tipo capacitivo e la piattaforma hardware vedrà coinvolto il sistema Snapdragon APQ8060 dual-core con 1GB di memoria RAM. HP TouchPad sarà sviluppato su sistema operativo proprietario: l'acquisizione di Palm dovrebbe dare i primi frutti della cooperazione proprio con questo prodotto.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
davethefunker20 Maggio 2011, 09:43 #1

Forse un altro Tablet degno di tale nome..altrochè Rim!

Mi ha sempre incuriosito e ispirato un sacco WebOS..soprattutto per il lato produttivo e tecnico della piattaforma davvero interessante e ricco di idee alternative e non viste e riviste o scopiazzate dai piu' noti..

Da quel poco che ho avuto modo di vedere dalle preview promette davvero benone.. Aspettiamo..e poi Valutiamo!

..intanto iPad2 regna incontrastato..AGAIN! =P
grendinger20 Maggio 2011, 11:09 #2
Sì, bello, fantastico, eccezionale, ma...
... se la politica di commercializzazione di HP ricalca quella di Palm... campa cavallo!
In Italia manco è presente in via ufficiale il Pre, e la home del sito in italiano è sempre quella da 2 anni a sta parte.
Se pensano di commercializzarlo negli States e dopo 6 mesi cominciare in Europa, a singhiozzo, escludendo ancora una volta il mercato italiano...beh, qualche problema nelle strategie ce l'hanno e ancora una volta sprecheranno tutto il potenziale di un ottimo prodotto (da aggiungersi al Pre3 ed al Veer).
Spero di sbagliarmi, ma ad oggi sono molto deluso dalla politica commerciale di HP/Palm.
Dark Schneider20 Maggio 2011, 12:47 #3
L'ho visto per bene al MWC 2011, veramente bello. Probabilmente il tablet con la migliore usabilità. Come sempre bello è stato il webOS, però HP deve imporlo in maniera decente. Non può rimanere un OS di nicchia, perchè ha le potenzialità per piacere alla massa.
JackZR20 Maggio 2011, 13:40 #4
Non sembra male anche se l'Asus eeePad Transformer credo sia ancora il migliore.
Faster_Fox20 Maggio 2011, 13:50 #5
amo i prodotti hp con web os (pre, pixi etc..) ma perchè diavolo non li commercializzano come Dio comanda?
davethefunker20 Maggio 2011, 18:00 #6

Asus vs Apple..ahhhh sì sì..hanno la A in comune.. XD

Per piacere smettetela con questa propaganda..ma vi pagano??
Non riesco proprio a smettere di ridere ogni volta che leggo chi afferma che Asus Eeepad Trasformer è il miglior tablet in circolazione..

Ma l'avete provato? Ma avete fatto dei test comparativi?
Se sì..dovete aver qualche problemino di valutazione..se no..per favore astenetevi da esprimere un giudizio così sbagliato e tendenzioso..dite piuttosto che è quello che vi pare il piu' Appetibile..completo..e chi piu' ne ha piu' ne metta..ma non che è il migliore.. Anche solo per il fatto che forse non c'è il MIGLIORE dovuto alla loro diversità e per certi versi anche Immaturità.. e Parlo per tutti i TABLET sia ben chiaro.. (nonostante dal titolo si capisca perfettamente per chi simpatizzo.. o No? =P nonostante ciò io lavoro in un negozio di pc e ho avuto tra le mani anche quella schifezza di Acer Iconia W500 tanto per dire che non mi astengo dal provare altri oggetti e brand.. ^^ )
Alfhw20 Maggio 2011, 23:33 #7
Originariamente inviato da: grendinger
Sì, bello, fantastico, eccezionale, ma...
... se la politica di commercializzazione di HP ricalca quella di Palm... campa cavallo!
In Italia manco è presente in via ufficiale il Pre, e la home del sito in italiano è sempre quella da 2 anni a sta parte.
Se pensano di commercializzarlo negli States e dopo 6 mesi cominciare in Europa, a singhiozzo, escludendo ancora una volta il mercato italiano...beh, qualche problema nelle strategie ce l'hanno e ancora una volta sprecheranno tutto il potenziale di un ottimo prodotto (da aggiungersi al Pre3 ed al Veer).
Spero di sbagliarmi, ma ad oggi sono molto deluso dalla politica commerciale di HP/Palm.


Quoto. WebOS è ottimo ma Palm ha avuto la disgrazia di avere CEO scarsi che hanno fatto danni. L'ultimo CEO di Palm (Jon Rubenstein) che ora è a capo della divisione mobile di HP si è dimostrato un incapace che ha sbagliato tutto: hardware, strategie, marketing etc. E con il touchpad e i due nuovi smartphones sono sulla stessa linea. Dopo due anni continuano con gli stessi errori. Un vero peccato sprecare così webOS.


Originariamente inviato da: davethefunker
Per piacere smettetela con questa propaganda..ma vi pagano??
Non riesco proprio a smettere di ridere ogni volta che leggo chi afferma che Asus Eeepad Trasformer è il miglior tablet in circolazione..
L'unico che sembra far propaganda sei tu perché non fai altro che idolatrare l'ipad 2 e sminuire l'eeepad transformer in modo poco obiettivo nonostante sia il miglior tablet in circolazione e migliore anche dell'ipad 2.
luposelva21 Maggio 2011, 13:31 #8
L'unico che sembra far propaganda sei tu perché non fai altro che idolatrare l'ipad 2 e sminuire l'eeepad transformer in modo poco obiettivo nonostante sia il miglior tablet in circolazione e migliore anche dell'ipad 2.



Ah beh se lo dici tu che è il migliore a questo punto si può anche chiudere il topic.