HP Slate: nuovi dettagli nel giorno del tablet Apple

HP Slate: nuovi dettagli nel giorno del tablet Apple

HP diffonde un video in cui mostra HP Slate e rilascia pochi nuovi dettagli sul prodotto

di pubblicata il , alle 10:22 nel canale Portatili
AppleHP
 
33 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
DeepEye27 Gennaio 2010, 11:01 #11
Io sono interessato a questa soluzione proprio perche sopra c'è win7 : ci puoi installare programmi veri, non versioni castrate da smartphone. Ci attacchi una tastiera usb e hai un computer vero e proprio.
Io lo smartphone cel'ho gia, non me ne faccio nulla di uno smartphone piu grosso e piu costoso ma che fa esattamente le stesse cose.
Per chi si preoccupa dei programmi di terze parti, beh francamente non credo uno si metta a lavorare con photoshop su un dispositivo del genere . Navigazione internet, video,musica, immagini, posta, lettura. Quali sono le preoccupazioni riguardo a non riuscire a vedere un video?
il Custode27 Gennaio 2010, 11:03 #12
Originariamente inviato da: dwfgerw
Qui forse non si sono capite alcune cose .... vediamo di elencarle

1 : Lo slate HP è un tragico modo di arrivare sul mercato in qualche maniera ma con un prodotto grezzo non ottimizzato... vediamo infatti windows 7 invece che un sistema da smartphone montato sopra

2 : Apple sta dietro al progetto tablet dal 2002 (i primi rumors sono datati 2002!) Jobs ha sempre sostenuto di avere dei progetti in merito, ma che la tecnologia del tempo non lo assisteva, quindi ha puntalmente cestinato o meglio lasciato in standby il progetto

3 : La visione di Apple va leggermente più in avanti rispetto ad HP-Ms. Apple vuole introdurre un oggetto che possa replicare iTunes+iPod per l'editoria. Non a caso McGraw Hill e New York Times hanno gia fatto trapelare dei dettagli in merito.

La visione di Apple in collaborazione con gli editori, è quella di creare una nuova iTunes con il miracolo fatto per la musica (grazie ai micropagamenti) riportare questo format anche nel mercato dei contenuti di informazione, quali linbri ecc.

C'e' una visione di progetto molto più lungimirante, ovvero legare ad un prodotto HW dei Servizi SOFTWARE, come avvviene con successo con la piattaforma iPhone.

Cara HP-MS la fotocopiatrice forse non basta più


Occhei, grazie per la lezione da Fan Apple ignorante. A parte che esistono prototipi apple in formato "tablet" datati ben 1983 (nemmeno c'era l'interfaccia ai tempi) e che Fujitsu produce veri tablet con Windows fin da quando esiste Windows (1992, e non son prototipi, li vendeva e ne vendeva tanti), un tablet pc e quello che ha creato Apple sono cose completamente diverse e non paragonabili.

Un tablet PC è un PC, con tutte le funzioni di un PC, più funzioni di inchiostro digitale ed eventualmente touch/multitouch. Se vuoi puoi usare solo quello e non ti serve altro.
Quello che apple presenterà stasera è un lettore multimediale, con molte funzioni (telefono, internet, ...) ma che mai potrà sostituire in toto un MacBook o un PC.

Son prodotti totalmente differenti e pensati per fare cose completamente differenti in modo differente, nessuno ha copiato nulla.
calabar27 Gennaio 2010, 11:10 #13
@dwfgerw
Io credo che più di una persona consideri il sistema da smartphone del table apple più un difetto che un pregio. E lo si può vedere quando si commentano le notizie di questo gingillo che in questi giorni stanno trapelando.
Sicuramente un SO (e un hardware) da smartphone porteranno i loro vantaggi, in particolare sul fronte autonomia e dimensioni, ma molte persone vorrebbero un vero e proprio pc con funzionalità touch, non un iphone più grande.

Insomma, se HP adotterò un sistema x86+win7 il target sarà potenzialmente differente, ovvio con un certo livello di sovrapposizione. Vedremo alla fine quale prodotto sarà più appetibile.
WarDuck27 Gennaio 2010, 11:37 #14
Originariamente inviato da: gianly1985
E le applicazioni di terze parti?


Questo è un problema di chi sviluppa, le API Microsoft le mette a disposizione .
cionci27 Gennaio 2010, 11:39 #15
Originariamente inviato da: WarDuck
Questo è un problema di chi sviluppa, le API Microsoft le mette a disposizione .

E tutte le applicazioni già scritte ?
cionci27 Gennaio 2010, 11:40 #16
Originariamente inviato da: dwfgerw
Cara HP-MS la fotocopiatrice forse non basta più

Ma da chi avrebbe fotocopiato HP ?
an-cic27 Gennaio 2010, 11:46 #17
Originariamente inviato da: WarDuck
Questo è un problema di chi sviluppa, le API Microsoft le mette a disposizione .


no,no..... il problema è di chi acquista i prodotti e non riesce a sfruttarli adeguatamente!!!
Taiki27 Gennaio 2010, 11:55 #18
Originariamente inviato da: dwfgerw
Qui forse non si sono capite alcune cose .... vediamo di elencarle

1 : Lo slate HP è un tragico modo di arrivare sul mercato in qualche maniera ma con un prodotto grezzo non ottimizzato... vediamo infatti windows 7 invece che un sistema da smartphone montato sopra

2 : Apple sta dietro al progetto tablet dal 2002 (i primi rumors sono datati 2002!) Jobs ha sempre sostenuto di avere dei progetti in merito, ma che la tecnologia del tempo non lo assisteva, quindi ha puntalmente cestinato o meglio lasciato in standby il progetto

3 : La visione di Apple va leggermente più in avanti rispetto ad HP-Ms. Apple vuole introdurre un oggetto che possa replicare iTunes+iPod per l'editoria. Non a caso McGraw Hill e New York Times hanno gia fatto trapelare dei dettagli in merito.

La visione di Apple in collaborazione con gli editori, è quella di creare una nuova iTunes con il miracolo fatto per la musica (grazie ai micropagamenti) riportare questo format anche nel mercato dei contenuti di informazione, quali linbri ecc.

C'e' una visionedi progetto molto più lungimirante, ovvero legare ad un prodotto HW dei Servizi SOFTWARE, come avvviene con successo con la piattaforma iPhone.

Cara HP-MS la fotocopiatrice forse non basta più


secondo me le visioni le hanno quelli come te, parli come uno a cui hanno fatto il lavaggio del cervello e hanno ficcato in testa preconcetti degni di un fanatico religioso

aspetta che il prodotto sia fuori prima di giudicare
gianly198527 Gennaio 2010, 12:04 #19
Originariamente inviato da: WarDuck
Questo è un problema di chi sviluppa, le API Microsoft le mette a disposizione .


E ma per fare/convertire le applicazioni ne deve valer la pena per lo sviluppatore e per valerne la pena ci deve esser una massa critica di macchine installate e "acquistanti applicazioni"...
quelarion27 Gennaio 2010, 12:38 #20
Originariamente inviato da: il Custode
Occhei... ma prova a chiudere una finestra a tutto schermo cliccando sulla "x", oppure a ridimensionare una finestra: ci metti non meno di tre tentativi. O prova ad utilizzare un qualsiasi programma. Windows 7 supporta il touch, ma al di fuori del Touch Pack e della barra del menù non è stato pensato per il touch. Il mouse, o un qualcosa preciso come il mouse tipo lo stilo, restano ancora essenziali per un sacco di operazioni anche solo base.


ci vuole poco a aggiungere a win7 una barra con le funzioni che sono nel context menu delle finestre di windonws... chiudi, ridimensiona etc.
Oppure basta skinnare win7 con pulsanti piú grandi.
Che poi ridimensionare le finestre a che serve su uno schermo cosí piccolo?
se ad esempio vuoi avere due finestre che occupino le due metá dello schermo basta trascinarle verso i bordi dx e sx in win7.

Originariamente inviato da: calabar
@dwfgerw
Io credo che più di una persona consideri il sistema da smartphone del table apple più un difetto che un pregio. E lo si può vedere quando si commentano le notizie di questo gingillo che in questi giorni stanno trapelando.
Sicuramente un SO (e un hardware) da smartphone porteranno i loro vantaggi, in particolare sul fronte autonomia e dimensioni, ma molte persone vorrebbero un vero e proprio pc con funzionalità touch, non un iphone più grande.

Insomma, se HP adotterò un sistema x86+win7 il target sarà potenzialmente differente, ovvio con un certo livello di sovrapposizione. Vedremo alla fine quale prodotto sarà più appetibile.


quoto

Originariamente inviato da: cionci
E tutte le applicazioni già scritte ?


ad esempio?
Se consideri che Firefox e Thunderbird, ad esempio sono altamente personalizzabili, li puoi skinnare come vuoi.
Tra l'altro scusa, ma se proprio vogliamo fare il confronto con Apple, presupposto che questo tablet sará un iphone piú grande, ci sará comunque del lavoro da fare per adattare applicazioni pensate per uno schermo 320x480. E comunque ci si potranno mettere solo applicazioni sviluppate precisamente per iphoneOS.
Quindi se stai pensando a tutte le applicazioni Win che potrebbero avere problemi con il touch di win7, considera che dall'altra parte queste applicazioni non ce le hai proprio, o hai versioni per smartphone...