HP rinnova la gamma di portatili ENVY con i nuovi modelli da 15.6" e 17.3"

HP rinnova la gamma di portatili ENVY con i nuovi modelli da 15.6" e 17.3"

HP rinnova il catalogo dei portatili Envy con tre nuovi modelli equipaggiati con schermi da 15.6" e 17.3", CPU Intel di sesta generazione e display FullHD o 4k. Sono più leggeri e sottili dei modelli precedenti.

di Salvatore Carrozzini pubblicata il , alle 15:31 nel canale Portatili
HP
 

HP Spectre, da poco presentato, è indubbiamente il modello più rappresentativo del catalogo di portatili dell'azienda statunitense, ma non l'unica novità annunciata oggi da HP che ha contestualmente rinnovato la linea di portatili Envy. Si tratta di prodotti che occupano la parte alta del portfolio, pur senza rientrare nell'esclusiva linea di ultrabook Spectre, maggiormente votati all'utilizzo in mobilità. Il rinnovamento della linea Envy riguarda tre modelli: HP ENVY x360 con schermo da 15.6" e gli HP ENVY con display da 15.6" e 17.3"

HP ENVY x360 15.6"

Tratti distintivi sono lo spessore ridotto del 21% rispetto a quello del precedente modello e l'autonomia che, al contrario, è aumentata. Il nuovo HENVY x360 ha un peso di 2,04 Kg. e uno spessore di 18.8 mm. Altra novità è rappresentata dalla possibilità di scegliere la configurazione equipaggiata con display 4k

HP Envy x360

L'autonomia dichiarata è stata portata dalle 8 ore della versione 2015 ad 11 ore. Merito della prestazione va anche al rinnovamento della piattaforma hardware caratterizzata dall'introduzione dei processori Intel Core i5 o i7 di sesta generazione abbinabili alla GPU Intel Iris. In alternativa, HP prevede configurazioni basate sui processori quad-core AMD FX 9800P di settima generazione e GPU Radeon R7 (ved. precedente news per ulteriori dettagli sulle APU di settimana generaizone della famiglia Bristol Ridge).

Invariata la scocca metallica e la  possibilità di scegliere configurazioni con schermo FullHD in alternativa a quelle con display 4k; il portatile può essere equipaggiato con 16GB di RAM e comparto storage articolato negli hard disk con capacità sino a 2TB ed SSD PCIe sino a 256GB. Chiudono il quadro il sistema audio realizzato in collaborazione con Bang & Olufsen e la presenza di due porte USB 3.0 Gen 1, una USB Type C, porta HDMI e lettore di schede SD.

HP ENVY 15.6" e 17.3"

Anche i portatili Envy con schermi da 15.6" e 17.3" (non di tipo Envy, quindi senza display touch rotante), ribadiscono i tratti distintivi della linea riproponendo la scocca in metallo, ma riducendo peso e spessore dei modelli precedenti. Un rinnovamento che interessa non soltanto l'aspetto esteriore ma anche la piattaforma hardaware basata sui nuovi processori Intel Core di sesta generazione. 

HP Envy

I principali punti di forza del nuovo HP Envy 15.6" possono essere così schematizzati: 

  • Processori Intel Core sino all'i7 con scheda video Intel UMA o Iris
  • 16 GB di memoria RAM, opzioni dual storage con HDD sino ad 1 TB ed SSD PCIe da 256 GB
  • Supporto Windows Hello con camera HD IR (opzionale)
  • Peso pari a 1,99 Kg, spessore di 17,95 mm

Per quanto riguarda HP ENVY 17.3"

  • Processori Intel Core i7 con scheda video NVIDIA GeForce 940MX
  • HDD sino a 1TB o SSD sino a 512GB, disco ottico
  • Supporto a Windows Hello con camera HD IR (opzionale)
  • Peso pari a 2,9 Kg, spessore di 24,45 mm

Prezzi e disponibilità

HP ENVY x360 sarà disponibile a partire dall'1 giugno presso il sito di HP.com con prezzi a partire da 679,99 dollari. HP ENVY 15.6"sarà disponibile a partire dal 25 maggio presso il sito di HP.com e dal 12 giugno tramite rivenditori con prezzi a partire da 779,99 dollari. La disponibilità HP ENVY con schermo da 17.3" è fissata per l'1 giugno presso il sito di HP.com con un prezzo per la configurazione base pari a 1,029.99 dollari. Ulteriori dettagli su prezzo e disponibilità per il mercato italiano saranno comunicati in seguito.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ventuc8605 Aprile 2016, 16:45 #1
"Anche i portatili Envy con schermi da 15.6" e 17.3" (non di tipo Envy, quindi senza display touch rotante)"

forse era "non di tipo x360"

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^