HP Chromebook x2 annunciato come il primo detachable con Chrome OS

HP Chromebook x2 annunciato come il primo detachable con Chrome OS

Secondo HP il nuovo Chromebook x2 è il primo dispositivo "detachable", quindi con tastiera staccabile, con il sistema operativo di Google

di pubblicata il , alle 17:21 nel canale Portatili
HP
 

HP ha annunciato oggi quello che definisce il primo detachable con Chrome OS. HP Chromebook x2 consente quindi all'utente una doppia modalità d'uso: la prima, quella tradizionale per il sistema operativo di Big G, da notebook tradizionale; la seconda da tablet. Si tratta in altre parole di un tablet vero e proprio, che può essere abbinato ad una tastiera e ad una penna capacitiva che sono incluse nella dotazione originale.

Quando la tastiera viene collegata al modulo tablet, Chromebook x2 diventa un computer portatile a tutti gli effetti. La cerniera è inclusa nella tastiera, ed è sufficientemente robusta per mantenere in piedi il tablet senza l'ausilio di uno stand posteriore. La batteria da 48Wh è inserita all'interno del modulo tablet, tuttavia al momento in cui scriviamo non sappiamo quanto sia pesante il dispositivo nella sua completezza.

Il computer ha ovviamente pieno accesso a Google Play Store, con la possibilità di installare giochi e applicazioni sviluppati per Android. Gli speaker installati nella scocca sono progettati in collaborazione con Bang & Olufsen, con la promessa di ottenere una componente audio di qualità soddisfacente senza collegare auricolari esterni. Passando alle specifiche tecniche, Chromebook x2 si basa sul processore Core m3-7Y30.

Questo viene abbinato da 4 a 8 GB di RAM, 32 GB di storage, mentre il display è un IPS da 12,3" a risoluzione 2400x1600 pixel. Non manca ovviamente il supporto alla penna, che è inclusa nel prezzo e consente di utilizzare il dispositivo come se fosse un grosso blocco note per prendere appunti o per improntare disegni. Il nuovo Chromebook x2 sarà disponibile a partire dal 10 giugno, con un prezzo base di 599 dollari.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
nickfede10 Aprile 2018, 18:41 #1
750/800 Euro per un M3,32GB di eMMC ed un mezzo OS....
Opteranium11 Aprile 2018, 09:53 #2
a parte il rapporto qualità/prezzo da rapina, esiste ancora chrome os..?
emiliano8413 Aprile 2018, 12:56 #3
spettacolo

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^