ExpertBook B9 (B9450), l'ultraleggero di Asus arriva in Italia: caratteristiche e prezzo

ExpertBook B9 (B9450), l'ultraleggero di Asus arriva in Italia: caratteristiche e prezzo

870 grammi, spesso 14,9 millimetri e in grado di sostenere una giornata di lavoro: il nuovo Asus ExpertBook B9 (B9450) arriva nel Bel paese a 1899 euro con processore Intel Core di decima generazione.

di pubblicata il , alle 15:41 nel canale Portatili
ASUS
 

Arriva in Italia il nuovo Asus ExpertBook B9 (B9450), un notebook aziendale ultraleggero destinato a chi lavora molto in mobilità. Disponibile al prezzo di 1899 €, si presenta con un peso di 870 grammi e un profilo sottile di 14,9 mm che lo rendono un prodotto di eccellenza, contraddistinto dalla finitura Star Black e un telaio fresato in lega di magnesio e litio.

Grazie al display NanoEdge su quattro lati, il pannello da 14 pollici Full HD di Asus ExpertBook B9 si inserisce in uno chassis standard per notebook da 13 pollici con un rapporto schermo/corpo del 94%. Nonostante il form factor ridotto, l'azienda taiwanese è riuscita a coniugare buone prestazioni e un'elevata autonomia, garantendo al tempo stesso un miglior comfort grazie alla cerniera ErgoLift per una migliore esperienza di digitazione.

Parlando di batteria infatti, troviamo una soluzione a due celle da 33Wh classificata per una produttività fino a 12 ore, ma c'è anche un'opzione da 66Wh che raddoppia la durata effettiva. "Il supporto per la ricarica rapida porta entrambe le opzioni di batteria fino al 60% della capacità massima in soli 39 minuti", sottolinea l'azienda.

Per quanto riguarda la versione prevista per l'Italia, a bordo troviamo un processore Intel Core i7-10510U (Comet Lake), un quad-core con Hyper-Threading che lavora a 1,8 GHz e può accelerare fino a 4,9 GHz. Ci sono anche 16 GB di memoria LPDDR3-2133, un SSD NVMe da 1 TB (c'è spazio per un'altra unità) e la connettività Wi-Fi 6 con Bluetooth 5.0.

Presenti anche due speaker da 2 watt ottimizzati da Harman Kardon, una webcam IR HD con cover per coprirla quando non in uso, quattro microfoni che supportano la cancellazione del rumore e una barra luminosa sulla parte anteriore del notebook che si attiva quando si usa il supporto integrato per Microsoft Cortana e Amazon Alexa. L'azienda, inoltre, ha integrato come su altri portatili il tastierino numerico virtuale NumberPad 2.0 nel touchpad.

Sul fronte delle porte ecco due Thunderbolt 3 (connettore Type C), una USB 3.1 Gen2 Type A, una HDMI e un jack audio combo. È presente infine un'interfaccia Ethernet, accessibile attraverso una porta micro-HDMI fisica.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
djfix1315 Aprile 2020, 20:25 #1
scegliere una Ram DDR3 solo perchè è a basso consumo non lo trovo sensato su in i7, fosse stato un i3 o i5 anche anche ma qui si dovrebbe valutare le prestazioni per 1900 euro.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^