Dell Inspiron 7000: annunciato il primo 2-in-1 al mondo con display da 17"

Dell rinnova la gamma Inspiron 7000 presentando i nuovi 2-in-1. Il produttore statunitense, introduce, per la prima volta un inedito convertibile con display da 17" che supporta le quattro modalità di utilizzo tipiche dei 2-in-1 covertibili (notebook, tenda, tablet e stand).
di Salvatore Carrozzini pubblicata il 31 Maggio 2016, alle 13:01 nel canale PortatiliDell
Dell figura tra i top brand del mercato PC che, in queste ore, prendono parte al Computex 2016, presentando le nuove proposte destinate a raggiungere il mercato nella seconda metà dell'anno. Il produttore statunitense, nello specifico, contribuisce ad alimentare il trend in crescita dei dispositivi 2-in-1 che rappresentano, al momento, la categoria di PC più apprezzata dal pubblico e, per farlo, ha scelto di presentare un'articolata gamma di prodotti che parte dai modelli di punta della linea Inspiron 7000, ampliata con tre nuovi 2-in-1 convertibili equipaggiati con schermi da 13", 15", e 17".
Dell Inspiron 7000 13"
Il modello da 17" è il primo dispositivo convertibile 2-in-1 al mondo equipaggiato con una diagonale così ampia. Un segnale piuttosto eloquente lanciato dal produttore, che vuole evidentemente estendere il sempre più diffuso paradigma del 2-in-1 al maggior numero di portatili presenti nel suo ricco portfolio, ed un indicatore esplicito della direzione che il mercato PC sta seguendo. Per chi ritenesse eccessivamente impegnativo l'uso di un convertibile da 17" Dell, come detto, ha previsto i modelli dal form factor più ridotto con display da 13" e 15".
Dell Inspiron 7000 15"
Tratto comune a tutti i modelli è la possibilità di essere utilizzati in quattro diverse modalità (portatile, tablet, tenda e stand) grazie al sistema di cerniere che permetto di ruotare il monitor a 360 gradi. I nuovi Dell Inspiron 7000, tutti basati sul sistema operativo Windows 10, saranno commercializzati con processori Intel Core di sesta generazione, schermi con risoluzione FullHD, fotocamera a infrarossi per sfruttare Windows Hello e tastiere retroilluminate e touchpad con supporto alla gestures. Il comparto storage prevede l'impiego di SSD, quello audio può contare sul contributo del software Standard Waves MaxxPro, mentre sul fronte della connettività si segnala la presenza del connettore USB Type-C.
Dell non ha ancora fornito informazioni dettagliate sul prezzo e sulla disponibilità dei nuovi modelli nel mercato europeo. Per il momento le informazioni ufficiali fanno riferimento all'avvio della commercializzazione tramite il sito Dell.com in USA e Cina a partire dal 2 giugno prossimo con prezzi che partiranno dai 799 dollari. Ulteriori informazioni sulle caratteristiche tecniche dettagliate e sulle modalità di distribuzione in Europa saranno comunicate in seguito.
7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infopero'... almeno ci vedrei bene... sto' sempre a zoommare sui 10"!
un tablet 17 senza cornici e con sola tastiera esterna lo sto apsettando da parecchio
Stavo aspettando a gloria!!! il prezzo non sarebbe dei peggiori!
Vediamo...
Spero che non abbiano SOLO la Type-C... (che magari sia una Thunderbolt 3) e che magari ne abbia anche un paio... e anche una USB standard... e una RJ-45 ?
----
Scusate... adesso mi sveglio...
EDIT------
trovate! http://www.dell.com/us/p/inspiron-1...op/pd?ref=PD_OC
6th Generation Intel® Core™ i5 processor i5-6200U
Windows 10 Home
12GB Memory
1TB Hard Drive
Side
HDMITM 1.4a
1 USB Type C
1 USB 3.0 with PowerShare
1 USB 2.0
Media Card Reader
Media Card Reader (SD, SDHC, SDXC)
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".