Dell e Asustek rispondono a Toshiba

Dell e Asustek rispondono a Toshiba

Le due compagnie sono pronte a proporre notebook multimediali come diretti concorrenti del sistema Qosmio di Toshiba

di pubblicata il , alle 16:19 nel canale Portatili
ToshibaDell
 

Dell e Asustek Computer intendono lanciare portatili AV (audio-video) a 17 pollici per entrare in competizione con la recente proposta del notebook Qosmio di Toshiba, del quale abbiamo parlato in questo focus.

Dell ha lanciato il giorno 27 di luglio il tanto atteso Inspiron 700m, un modello 12 pollici widescreen prodotto da Wistron. Il modello Inspiron 700m è stato posticipato a causa dei ritardi nel lancio della CPU Intel Dothan. Inspiron 700m, assieme ad un modello multimediale da 17 pollici, sono un perno fondamentale per la strategia di vendite del periodo cosiddetto "back-to-school".

Asustek inoltre proporrà un notebook multimediale da 17 pollici della serie V6, ad un prezzo probabilmente superiore i 2900 dollari.

Fonte: Digitimes

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
NoX8330 Luglio 2004, 16:32 #1
Oltre 2900 dollari praticamente per cazzeggiare?
Per me si sono ammattiti. Poi, non che abbia seguito granchè asus nei portatili, ma alcuni di quelli che ho visto personalmente, non più vecchi di un anno, erano veramente pessimi e buttavano fuori un calore simile ad una stufa.

Insomma, Dell indubbiamente fa portatili al top, ma asus lascia un po' a desiderare. Certo che nei supermercati...
Genesio30 Luglio 2004, 16:42 #2
Queste discussioni sono sempre un po' criticabili... io ho comprato un anno fa il portatile l5850 di asus e ti assicuro che è un portatile degno delle migliori recensioni, affidabile e potente. Anche se sono d'accordo con te che sembra una stufa.
NoX8330 Luglio 2004, 16:44 #3
Si, io voglio essere criticato perchè vorrei farmi un'idea della qualità di asus nei portatili. Ho usato molti dell, essendo stato a contatto con un rivenditore, e non c'è cosa, per me sono i migliori, lo ammetto.

I pochi asus che ho visto, come ti dicevo, non mi sono piaciuti molto e la cosa mi lascia perplesso, vista l'indubbia qualità del marchio per quanto riguarda ciò che ha sempre fatto, cioè le mobo.

In effetti però se ci pensiamo nemmeno i terminator sono sta benedizione del cielo...
saltamine30 Luglio 2004, 16:45 #4
Sarà, ma io con il mio asus a2500d mi trovo benissimo, 10 volte meglio del mio precedente portatile, ha un buono schermo per la sua fascia di prezzo, ha un buon sistema di raffreddamento (perlomeno non troppo rumoroso) e tra l'altro si overcloccka a manetta (cosa secondaria, ma è anche sinonimo di buona qualità costruttiva interna, soprattutto x la dissipazione termica)
NoX8330 Luglio 2004, 16:56 #5
Io sinceramente a parità di fascia preferisco un acer ad un asus; dell costa troppo (sempre a parità di fascia) coi suoi latitude che sono quelli di qualità e penso ke acer stia qualitativamente crescendo in modo notevole.
atomo3730 Luglio 2004, 16:57 #6
Personalmente io a dell preferisco di gran lunga gli asus!
Genesio30 Luglio 2004, 16:57 #7
Io non ho avuto molta esperienza coi portatili, quindi la mia opinione rimane tale, ma comprando il mio portatile ho scelto un asus in parte anche perchè lo ritenevo un marchio meno dedicato al pubblico "commerciale", appunto quello dei supermercati e megastore vari. Meno dedicato alla pubblicità rispetto ai vari dell, acer, toshiba & Co. e più indicato per persone informaticamente ben piantate. E la dotazione accessoria è spesso molto molto ricca. Questo naturalmente imho!!!
Beppoland30 Luglio 2004, 17:36 #8
... 2900 dollari?? dunque famo a occhio 3200 euri...
NoX8330 Luglio 2004, 17:49 #9
Mah, meno dedicato alla pubblicità è tutto da vedere; sicuramente in Italia non sono pubblicizzati granchè, ma all'estero certamente di più. Quanto a dell credo non ci sia paragone, han preso tutti i premi possibili per un notebook. Non ke io sia a favore di dell, anzi, i loro desktop mi fanno incaXXare, ma i notebook...mi sono dovuto inkinare.
Karl Marx30 Luglio 2004, 18:23 #10
Perchè di Sony non si parla mai?