Dell Adamo XPS ancora disponibile

Dell Adamo XPS ancora disponibile

Dell comunica la disponibilità dell'esclusivo modello Dell Adamo XPS: caratteristiche confermate e prezzo di circa 2000 dollari

di pubblicata il , alle 15:42 nel canale Portatili
Dell
 
Non cala l'attenzione nei confronti di Dell Adamo XPS e a pochi giorni da alcune notizie che ne decretavano una definitiva sospensione da Dell giungono importanti novità. Dell comunica la disponibilità di questo esclusivo modello attraverso il sito dedicato al progetto raggiungibile a questo indirizzo.

Come riporta Xbitlabs.com, c'è anche un commento di  Anne Camden - portavoce di Dell - in merito alla temporanea indisponibilità del prodotto e al conseguente alone di mistero che ha avvolto il progetto: Dell ha voluto evitare agli utenti inutili tempi di attesa tra il momento dell'ordine e quello della disponibilità del prodotto, e solo quando sono state garantite sufficienti scorte è stata attivata la procedura di acquisto.

Dell Adamo XPS è un portatile dalle caratteristiche molto particolari: lo spessore è di soli 9,9mm, il processore è un Intel Core 2 Duo U9400 ULV abbinato a un sottosistema video integrato e a 4GB di memoria ram DDR3. Questo modello votato alla mobilità estrema è dotato di display da 13,4 pollici e da unità SSD da 128GB; sul fronte della connettività non sono disponibili configurazioni dotate di modulo HSPA integrato mentre la batteria primaria è da 20Wh.

Nulla da segnalare in merito al prezzo: il taglio di listino effettuato per altre soluzioni Adamo non pare interessare la versione XPS la cui quotazione è fissata a circa 2.000$.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
LUKE8812322 Marzo 2010, 15:46 #1
A me pare un pò bruttino come estetica (e anche comodità, non mi pare molto comodo da utilizzare appoggiato sulle gambe), però è bella l'idea di poterlo assemblare come vuoi. Una sola domanda; con la batteria standard che autonomia prevedono???
supertigrotto22 Marzo 2010, 15:59 #2

pare che i consumi siano contenuti

dagli articoli precedenti si parlava di 5 ore circa ma non ne sono sicuro.
L'estetica può piacere o non piacere,però come ergonomia dicono sia ok!
avvelenato22 Marzo 2010, 16:51 #3
sarebbe molto importante conoscere il modello di SSD, se ci hanno messo un samsung qualsiasi non va mica bene.
ArteTetra22 Marzo 2010, 22:11 #4
Originariamente inviato da: avvelenato
sarebbe molto importante conoscere il modello di SSD, se ci hanno messo un samsung qualsiasi non va mica bene.


Cosa ti aspetti, un Intel? Quelli non li mette quasi nessuno...
avvelenato22 Marzo 2010, 22:53 #5
Originariamente inviato da: ArteTetra
Cosa ti aspetti, un Intel? Quelli non li mette quasi nessuno...


no (mi piacerebbe...) il taglio non è "da intel".
Non può neanche essere un OCZ però potrebbe, seppur con basse probabilità, essere un altro indilix (tipo il mio geil falcon ). Assolutamente improbabile che si tratti di soluzioni più performanti tipo controller sandforce.
(Quasi) Di sicuro non si tratta di un jmicron (della quale a proposito vorrei leggere le review del nuovo controller, mi pare sia il 612 ), dopo la figuraccia del primo viene evitato come la peste.
Alla fine si tratterà quasi certamente di un samsung, che fa bella figura all'inizio o in qualche bench che sfrutta la cache, ma che poi all'atto pratico non rende granché.
lucio-magno23 Marzo 2010, 02:45 #6
@avvelenato

scusa l'ot. ma sei sicuro sia geil e non g skill la marca del tuo SSD ? :-)
avvelenato23 Marzo 2010, 08:43 #7
Originariamente inviato da: lucio-magno
@avvelenato

scusa l'ot. ma sei sicuro sia geil e non g skill la marca del tuo SSD ? :-)


sicuramente avrò fatto confusione, le 2 marche le confondo spesso per via della g.
ARARARARARARA23 Marzo 2010, 09:49 #8
Originariamente inviato da: LUKE88123
A me pare un pò bruttino come estetica (e anche comodità, non mi pare molto comodo da utilizzare appoggiato sulle gambe), però è bella l'idea di poterlo assemblare come vuoi. Una sola domanda; con la batteria standard che autonomia prevedono???


Secondo me l'adamo XPS non merita di avere il nome Adamo perchè è un nome che si dovrebbe collegare solo al capolavoro di design del primo adamo versione normale insomma, che vi invito ad andare a vedere (mediawolrd ce l'ha di solito) ed è veramente bello, dalle finiture ai materiali fino a quella fantastica tastiera che si distingue dalla massa delle tastiere standard ma anche da quelle ad elementi separati, veramente bello, dovrebbero aggiornarne l'hardware però!