Da HP nuovi palmari e notebook

Da HP nuovi palmari e notebook

Hewlett-Packard presenta la nuova serie iPAQ Pocket PC H3900 dotata di display a colori ed un interessante handheld pc con ottime doti di connettività.

di pubblicata il , alle 08:51 nel canale Portatili
HP
 

Hewlett-Packard presenta la nuova serie iPAQ Pocket PC H3900, la nuovissima linea della famiglia di Pocket PC più diffusa al mondo. Le novità riguardano la presenza di uno schermo a colori per una visione ottimale e nitida delle immagini e dei testi, e versatili funzionalità come, ad esempio, un telecomando universale per controllare le apparecchiature elettroniche dell'ufficio e dell'abitazione.

La nuova serie iPAQ Pocket PC H3900 si contraddistingue inoltre per la presenza di uno slot di espansione SDIO (Secure Digital Input/Output), che consente agli utenti di trasferire dati per mezzo dei più leggeri, compatti e sofisticati dispositivi storage e di espansione ad oggi esistenti. Le SD card, dalle dimensioni di un francobollo, sono caratterizzate da un'elevata capacità di memoria e in futuro saranno dotate di capacità di connessione avanzate (tramite tecnologia Bluetooth) e soluzioni per la fotografia digitale e le reti WLAN (Wireless Local Area Networking).

La nuova serie iPAQ Pocket PC H3900 ripresenta il design compatto ed elegante dei precedenti modelli iPAQ. Anche nella nuova serie sarà garantita la compatibilità con il sistema Expansion Pack. Gli Expansion Pack opzionali offrono la possibilità di utilizzare le PC card e CF (CompactFlash) card standard ed ora, anche nuove batterie ricaricabili rimovibili.

Per garantire la connettività wireless necessaria ad un utilizzo professionale, è previsto un apposito Expansion Pack basato su tecnologia Bluetooth.

Il nuovo iPAQ insegue il concetto di PDA polifunzionale ed integra l'applicazione Nevo per il pieno controllo degli apparecchi audio e video dotati di telecomando ad infrarossi. Gli utenti possono personalizzare ambienti e profili e possono configurare i loro iPAQ per controllare fino a 20 categorie di apparecchi elettronici home e audio/video.

 

HP ha annunciato inoltre la disponibilità del nuovo PC palmare HP Jornada 728 con 64 MB di memoria standard, una capacità due volte superiore rispetto al modello precedente. Il dispositivo è caratterizzato dalla presenza di un modem integrato a 56k , una tastiera di dimensioni pari al 76% di quelle normali e un processore Intel SA1110 a 206 MHz per assicurare la massima potenza, velocità e flessibilità in ogni situazione.

Gli slot integrati PCMCIA type II e CF type I offrono la possibilità di collegare un'ampia varietà di accessori e di implementare connettività wireless per reti PAN, LAN e WAN. Il lettore di smart card incrementando le caratteristiche di sicurezza legate al prodotto.

Questo tipo di dispositivi portatili tendono a garantire le più comuni funzionalità office, necessarie per un impiego businness; in situazioni ove l'utilizzo di un notebook risulta sconveniente (ingombro e peso) e non si ha necessità di elevata potenzialità di calcolo, quanto piuttosto un prodotto versatile, polivalente e dotato elevate possibilità di connessione.

Ulteriori informazioni sono disponibili a questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
dr.stein20 Settembre 2002, 09:32 #1

Re:

ma gli ipaq non sono della compaq?!?!?!?!?!?
Gundam76620 Settembre 2002, 09:35 #2

Re:

Compaq è stata da poco acquisita da HP :-)

Chico
Fabio Boneschi20 Settembre 2002, 09:36 #3

Re:

Senza complicarci troppo la vita entrando in dettagli, diciamo che Compaq e HP sono divenuti un'unica entità
atomo3720 Settembre 2002, 10:29 #4

Re:

X Fabio

diciamo pure che se apri il sito compaq.com ti ritrovi in quello hp senza colpo ferire
Gundam76620 Settembre 2002, 13:30 #5

Re:

Idem se apri il sito HP, si parla anche di COMPAQ
Arcom1720 Settembre 2002, 14:40 #6

Re:

Scusate ma 5 commenti per dire la stessa cosa??? non stiamo esagerando?
cacchione20 Settembre 2002, 15:53 #7
arcom17: se non era per il tuo intervento i commenti sarebbero continuati. (o continueranno lo stesso)
juston8021 Settembre 2002, 09:04 #8

Re:

HP o Compaq che differenza fa? Io ho la 3870 e va benissimo. Dopo un debito periodo di collaudo ho acquistato il Navman 3000 (GPS) e altri accessori.
corvo61002 Ottobre 2002, 10:21 #9
Come va il navman 3000? É preciso come navigatore? La cartografia è dettagliata ed esauriente (cioè ci sono tutte le strade correttamente disegnate)? Oltre alle grandi città, ci sono anche le piantine di paesi più piccoli? Volevo comprarlo ma non ho trovato nessuno che sapesse rispondere a queste domande. Ciao

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^