Campagna di richiamo batterie anche per Toshiba

Campagna di richiamo batterie anche per Toshiba

Anche Toshiba richiama 340 mila batterie prodotte da Sony per una sostituzione gratuita. Il motivo ufficiale è la perdita di potenza

di pubblicata il , alle 08:30 nel canale Portatili
ToshibaSony
 
27 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Minipaolo19 Settembre 2006, 14:10 #21
Originariamente inviato da: PsyCloud
Basta guardare la Apple che sono anni che non riesce ad avere un SO stabile






A parte questa immensa cxxxxta, perchè tutti gli errori di Sony devono essere ricollegati alla PS3 che, anche in questo caso, non c'entra assolutamente nulla?
terzac19 Settembre 2006, 14:20 #22
Nel sito Toshiba USA c'è scritto che le batterie dei portatili anche se fornite da Sony non hanno problemi.
JohnPetrucci19 Settembre 2006, 16:36 #23
Originariamente inviato da: papaorsone
Ma com'è che in Toshiba come al solito di questa cosa del richiamo delle batteria non ne sanno niente. Ho chiamato al Global Support Centre è mi hanno detto che se ci fosse stato un richiamo loro sarebbero stati i primi a saperlo. Toshiba sempre più in declino...

Già, ma anche Sony non mi sembra in ottima forma(vd. ste batterie etc), anzi, sono anni che evito di acquistare suoi prodotti visto il rapporto qualità/prezzo sfavorevole.
Punto piuttosto su altri marchi, pur sempre diffusi, ma cmq più convenienti e qualitativi.
Bluknigth19 Settembre 2006, 17:24 #24
Beh, toshiba neanche sapeva di aver fatto una cretinata col bios del mio notebook.

Hanno negato fino alla morte di avere un problema loro, nonostante sui forum ci fossero decine di testimonianze di persone con lo stesso problema in seguito all'aggiornamento del bios...

Appena uscito il Nuovo bios come magia problema risolto...
Blackmag20 Settembre 2006, 13:03 #25

Sony

Che sony abbia sbagliato è certo.

Riguardo a Mercedes Classe A, il test dell'alce è un test particolare che dipende molto da chi lo esegue e in verità non è assolutamente determinante per l'omologazione del prodotto. Non solo il test dell'alce non viene superato da molte macchine (vedi Atos e vedi Logan). La Mercedes richiamò la macchina solo perchè vuole che le sue macchine siano inappuntabili. non solo li ridisegnarono le sospensioni (posteriori) e aggiunsero l'esp. Quindi si tratta di una riprogettazione parziale. Cmq era un errore rilevabile solo eseguendo il test dell'alce. Un problema di surriscaldamento credo sia rilevabile facilmente.
La Classe S a cui fai riferimento invece fu riprogettata dopo molti anni di onorata carriera ma non per il peso ma perchè era diventata vecchia come linea e come contenuti tecnologici.
In secondo luogo non credo che sia mai avvenuto un richiamo di 6 mln di pezzi!
Doiron20 Settembre 2006, 15:17 #26
O alla luce di quanto detto in precedenza (Sony che accetta le sostituzioni a sue spese e non scende in causa a scapito di reputazione e costi, con ormai tre compagnie ad aver problemi) è logico supporre che Sony fa orecchie da mercante, per cui teoricamente anche alcuni modelli di Vaio che impiegano le suddette batterie (come riferito da uno stesso portavoce Sony ce ne sono) potrebbero soffrire dello stesso problema, e potrebbe pertanto esser saggio evitare di comprare portatili Vaio nel futuro imminente. Certamente i portavoce Sony non vengono a dirti se cento o mille utenti della stessa serie Vaio hanno mandato il loro portatile in assistenza per la stessa ragione: parlando di batterie *potenzialmente* danneggiate, probabilmente non più del 10% soffrono del problema menzionato, per cui facendo finta di niente la questione può facilmente passare inosservata, per quanto non sia un atteggiamento onesto.


Io personalmente già in precedenza avrei evitato a prescindere l'acquisto di un portatile sony: non ritengo abbia l'esperienza necessaria ad operare in settori hardware tanto delicati, ed il rapporto qualità/prezzo a mio avviso è sempre stato disastroso (persino nel settore hi-fi, il settore in cui opera da più tempo, non sono mai stati tra i migliori pur offrendo soluzioni costosissime). Senza contare che il rispetto nei confronti dei consumatori e degli altri produttori, come dimostrato in questo ed altri casi, rasenta la disonestà.

Per citare un fatto recente, quando la società detentrice del brevetto sul Rumble nei joypad denunciò Microsoft e Sony chiedendo un risarcimento per i pad fino ad oggi venduti, Microsoft onestamente si impegnò a pagare le royalties mentreSony non solo non pagò le royalties all'azienda (la Immersion, che tra l'altro vinse parzialmente la causa che costò a sony 83 milioni di dollari) ma rimosse temporaneamente il rumble dal progetto del pad per la PS3, probabilmente in vista di una revisione nel modello che riuscesse a diversificare a sufficienza il pad da evitare questo problema in futuro... per non parlare poi del discorso "la PS3 è un computer così non paghiamo le tasse sulla distribuzione dei giochi", dove hanno avuto la faccia tosta di definire computer una macchina chiamata 'PLAY STATION', letteralmente 'POSTAZIONE DA GIOCO'.

Insomma, pur paragonandola ad altre compagnie scarsamente dotate di etica, le prese di posizione della Sony riescono sempre a sembrarmi un passo avanti alla concorrenza .
sinadex21 Settembre 2006, 01:55 #27
Originariamente inviato da: Doiron][...]per non parlare poi del discorso "
però questo gli è tornato in faccia come un boomerang! infatti è proprio per questo motivo che SONY ha perso tutte le cause contro i produttori di chip di modifica... essendo le PSX dei computer è lecita qualsiasi modifica atta ad aumentarne le prestazione e/o la versatilità

[QUOTE]Insomma, pur paragonandola ad altre compagnie scarsamente dotate di etica, le prese di posizione della Sony riescono sempre a sembrarmi un passo avanti alla concorrenza .
basta pensare a come hanno saputo castrarsi da soli: tecnologia anticopia digitale sui MiniDisc (bypassabile solo sulle piastre professionali dai 2000€), criminalizzazione del consumatore, rootkit nei cd... mi hanno proprio rotto: non comprerò più loro prodotti per un pezzo

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^