Benq acquisisce Siemens Mobile

Benq acquisisce Siemens Mobile

Con una colossale operazione finanziaria Benq annuncia l'acquisizione di Siemens Mobile; da tale azione nascerà il 4 polo di telefonia mobile mondiale.

di pubblicata il , alle 17:19 nel canale Portatili
BenQ
 
Con una colossale operazione finanziaria Benq annuncia l'acquisizione di Siemens Mobile; da tale azione nascerà il 4 polo di telefonia mobile mondiale.

Benq avrà libero accesso alle proprietà intellettuali di Siemens in ambito gsm, gprs e 3G, mentre Siemens avrà un tornaconto economico stimato in 50 milioni di Euro in azioni Benq.

Il diritto esclusivo all'uso del marchio Siemens sarà riconosciuto a Benq per un periodo di 18 mesi, mentre nei 5 anni successivi alla sigla dell'accordo Benq potrà vantare diritti di co-branding nei confronti di Siemens.

L'operazione dovrebbe essere finalizzata a partire dal prossimo mese di ottobre.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
mjordan08 Giugno 2005, 18:39 #1
Notavo che qui' in Italia BenQ e Siemens non vendano granche'... Adesso vengo a sapere che saranno il 4 polo mondiale...
Fan-of-fanZ08 Giugno 2005, 18:58 #2
devi considerare il primo mercato al mondo...
Kanon08 Giugno 2005, 20:28 #3
i primi 3 quali sono? Nokia, motorola e? (samsung?)
edivad8208 Giugno 2005, 20:52 #4
Originariamente inviato da: Kanon
i primi 3 quali sono? Nokia, motorola e? (samsung?)

ericsson
papafoxtrot08 Giugno 2005, 20:53 #5
Beh, non è ke Siemens venda proprio poco; è esplosa in Italy con l'A50, conosco almeno una decina di persone con quel telefono.
Peraltro un cel Benq non l'ho mai visto. Anzi di benq praticamente ho visto solo il mio masterizzatore...
zephyr8308 Giugno 2005, 21:13 #6
Prima nokia, poi motorola e samsung (si alternano al secondo posto), LG, siemens, sonyericsson (oppure prima siemens e poi LG). Cmq nn sempre queste fusioni-acquisizioni danno i risultati sperati!! Ericsson era la terza al mondo e dopo la fusione è precipitata giù giù rishiando di "fallire" (va bhe fallire si fa per dire).....poi fortuna si sn ripresi alla grande!
J3X08 Giugno 2005, 21:16 #7
uha! e io che pensavo che benq fosse una marca da 4 soldi,,, con quei quattro soldi ha acquistato siemens mobile (anche io ho il cdrw, economico ma ottimo). spero che almeno esca il meglio da entrambe
JohnPetrucci08 Giugno 2005, 22:11 #8
Originariamente inviato da: J3X
uha! e io che pensavo che benq fosse una marca da 4 soldi,,, con quei quattro soldi ha acquistato siemens mobile (anche io ho il cdrw, economico ma ottimo). spero che almeno esca il meglio da entrambe

Forse qualche anno fa era così.
Oggi Benq produce anche degli ottimi monitor Lcd.
Ciminiera08 Giugno 2005, 22:55 #9
Probabilmente state dimenticando qualcosa...

BenQ = Acer

Masterizzatori, portatili , monitor, server, memorie (Apacer) ecc. ecc.

Adesso anche telefonini, speriamo che ci siano innovazioni positive.
Ho avuto qualche cellulare della siemens, tutto sommato mi hanno sempre dato una impressione favorevole.
mjordan09 Giugno 2005, 09:10 #10
Originariamente inviato da: Ciminiera
Probabilmente state dimenticando qualcosa...


Probabilmente stai dimenticando che stiamo parlando di telefonia...
I cellulari vengono prodotti con il marchio BenQ e da quello che vedo non e' che se ne vendano poi tantissimi.