Asustek: buone prospettive per il mercato europeo
Il colosso taiwanese è particolarmente fiducioso per quanto riguarda il settore notebook sul mercato Europeo. Previste consegne per 1,8 milioni di portatili
di Andrea Bai pubblicata il 13 Marzo 2006, alle 15:54 nel canale PortatiliAsustek Computer prevede di consegnare 1,8 milioni di sistemi notebook in Europa nel corso del 2006, entrando così nella classifica dei primi cinque vendor del Vecchio Continente. Secondo Eric Chen, General Manager della divisione europea di Marketing e Vendite, la compagnia dovrebbe riuscire ad agguantare il 6,8% del market share, rispetto al 3,8% registrato lo scorso anno.
Nel corso dell'anno passato Asustek si è classificata settima, consegnando 860 mila sistemi notebook in Europa. I risultati più soddisfacenti furono comunque registrati in Europa dell'Est, dove la compagnia si è piazzata al quarto posto, e in Russia, con un lusinghiero secondo posto. La domanda per i notebook nell'Europa dell'Est dovrebbe crescere del 30%-40% nel 2006, fattore che aiuterebbe la compagnia ad agguantare il terzo posto nella regione.
Asustek attualmente è presente in Europa con 10 uffici i più recenti dei quali aperti in Polonia, Repubblica Ceca e Olanda alla fine del 2005. Ovviamente il raggiungimento dell'obiettivo prefissato sarà reso possibile grazie anche alla presenza di questi uffici e degli oltre 20000 punti vendita autorizzati nei diversi paesi.
Asustek ha inoltre intenzione di lanciare in Europa nella seconda metà dell'anno una nuova linea di prodotti LCD TV, telefoni con supporto Skype e una serie di sistemi DVD-network.
Fonte: Digitimes
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoE' proprio così difficile capire che gli oc sono marginali? e pertanto non fanno notizia, o tutt'al più solo come fenomeni da baraccone?
E' proprio così difficile capire che gli oc sono marginali? e pertanto non fanno notizia, o tutt'al più solo come fenomeni da baraccone?
Concordo con questo (pesante ) commento...però come in tutti i campi un dominio assoluto non è mai una bella cosa...
Tanto per restare in topic...aumentano le vendite/consegne in Europa...ma l'assistenza come procede?E' migliorata anch'essa o vi sono ancora grossi problemi/ritardi nelle riparazioni?
Ciao
Diego
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".