ASUS Zenbook S13 (UX392): annunciati prezzi e disponibilità in Italia

ASUS Zenbook S13 (UX392): annunciati prezzi e disponibilità in Italia

ASUS ha annunciato l'arrivo in Italia del nuovo ASUS Zenbook S13 (UX392), che coniuga bellezza a potenza ed elevata trasportabilità. Ecco tutte le caratteristiche dell'ultrabook, e il prezzo di vendita nel nostro mercato

di pubblicata il , alle 10:41 nel canale Portatili
ASUSZenBook
 

ASUS ha appena annunciato la disponibilità di ASUS ZenBook S13 (UX392), un nuovo notebook che punta a miscelare caratteristiche esclusive sia in fatto di potenza di calcolo, sia in fatto di design. Sottile e leggero per facilitarne il trasporto, il nuovo dispositivo della famiglia ZenBook vanta un display NanoEdge con cornici ridotte dalla diagonale di 13,9" e un rapporto schermo-corpo dichiarato del 97%.

Lato hardware troviamo una CPU Intel Core i7-8565U di ottava generazione coadiuvata da 16 GB di memoria RAM su tecnologia LPDDR3, un SSD da 512GB su tecnologia PCIe x2 e una scheda video NVIDIA GeForce MX150. ASUS dichiara per il nuovo ultra-book un'autonomia di un fino a 15 ore (con MobileMark 2014 impostando il display alla luminosità di 150 cd/m²), grazie all'hardware parco nei consumi e alla batteria integrata da 50Wh.

Le dimensioni sono una delle caratteristiche più interessanti del nuovo portatile: 316 x 195 x 12,9mm, con un peso che supera di pochissimo il chilogrammo (1.1kg). Secondo il produttore questo è il portatile più sottile al mondo fra quelli con GPU integrata, traguardo raggiunto grazie all'uso di diverse tecniche produttive e di materiali al top della categoria: per la scocca troviamo un monoblocco di alluminio fresato a CNC in modo da ridurre al minimo gli spazi vuoti all'interno.

L'uso di macchinari avanzati in fase di produzione ha consentito ad ASUS di realizzare pareti sottili per il telaio, il tutto fornendo la necessaria protezione nei punti più soggetti a rotture. Il portatile viene proposto nella colorazione Utopia Blue, caratterizzata da una nuance blu argentata e da una tinta generale più chiara che mette in risalto le incisioni concentriche tipiche dei prodotti "Zen" del produttore taiwanese.

Il nuovo ZenBook ha inoltre ottenuto la certificazione MIL-STD-810G, che valuta la resistenza in condizioni ambientali estreme, come altitudini, umidità e alte temperature. La tastiera del portatile è retroilluminata e si estende su quasi tutta la larghezza del laptop, con i singoli tasti che hanno una corsa leggermente superiore rispetto al predecessore. Non manca un touchpad, nella parte inferiore, con sensore d'impronte compatibile con Windows Hello.

Sul versante connettività troviamo: una porta USB 3.1 Gen 2 Type-A (quindi full-size), due porte USB Type-C, uno slot per microSD e un jack audio da 3,5mm combo, per la connessione di cuffie e auricolari insieme. Due sono gli speaker integrati, con supporto all'audio stereo e certificazione Harman Kardon, mentre tornando al display, ASUS garantisce la copertura completa del gamut sRGB e una luminanza massima di 400 nits.

Prezzo e disponibilità: ASUS ZenBook S13 (UX392) può essere già acquistato in Italia nella colorazione Utopia Blue, sia presso lo store online della compagnia che in quelli fisici. Il prezzo consigliato al pubblico è a partire 1.799€.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
X3n011 Giugno 2019, 11:33 #1
Figo, però non amo proprio i portatili che si appoggiano sul dietro dello schermo
Paganetor11 Giugno 2019, 12:06 #2
Belli, però in quella fascia di prezzo quanti possibili acquirenti ci sono? magari sono pezzente io, eh ma pensavo che con quelle caratteristiche tecniche ci fossero diversi modelli tra i 1.000 e i 1.300 euro)
X3n011 Giugno 2019, 12:21 #3
Originariamente inviato da: Paganetor
Belli, però in quella fascia di prezzo quanti possibili acquirenti ci sono? magari sono pezzente io, eh ma pensavo che con quelle caratteristiche tecniche ci fossero diversi modelli tra i 1.000 e i 1.300 euro)


concordo tra l'altro.
djmatrix61911 Giugno 2019, 15:07 #4
Bellino, ma il prezzo?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^