ASUS presenta i nuovi portatili VivoBook S15, S14, S13 e Flip 14

ASUS presenta i nuovi portatili VivoBook S15, S14, S13 e Flip 14

Si rinnova anche la serie VivoBook di ASUS, con proposte diversificate. Ecco alcuni dettagli delle sotto famiglie S15, S14, S13 e Flip 14, accomunate da aggiornamenti rispetto alle serie precedenti ma anche da alcune novità

di pubblicata il , alle 13:01 nel canale Portatili
ASUSVivoBook
 

In occasione del Computex di Taipei ASUS rinnova la propria gamma di soluzioni portatili VivoBook, presentando ben quattro modelli. Alcuni sono aggiornamenti di soluzioni già esistenti, altre invece delle novità. VivoBook S15 e VivoBook S14  puntano molto sul design accattivante e ad una gamma di colorazioni molto varia (ben 5). Le ambizioni di utilizzo in mobilità sono testimoniate anche dal peso abbastanza leggero viste le dimensioni, pesando infatti 1,8Kg e 1,4Kg rispettivamente per VivoBook S15 e VivoBook S14, con uno spessore per entrambi di 18mm.


VivoBook S15

Una soluzione particolare è costituita da quello che ASUS chiama ErgoLift: il sistema prevede di rialzare leggermente la tastiera dove è incernierata con il monitor, con il doppio scopo di facilitare la digitazione e di favorire la ventilazione. All'interno troviamo processori Intel di ottava generazione che nelle versioni top di gamma sono costituiti da modelli Core i7, oltre alla scheda grafica NVIDIA GeForce MX150. Il comunicato stampa parla inoltre di una soluzione storage a doppia unità, dove ad un SSD è affiancato anche un disco meccanico. Nella versione di punta si può arrivare a 512GB di SSD con 2TB di ulteriore spazio su disco tradizionale.

Sempre più "portatile" è il nuovo VivoBook S13, primo notebook ASUS con tecnologia NanoEdge per tutti e quattro i lati del display che porta a ben 89% il rapporto screen-to-body. La miniaturizzazione nel design spinge ASUS ad affermare che VivoBook 13 ha gli ingombri di un normale 11 pollici. La dotazione di processori e scheda grafica sono quelle dei VivoBook S15 e S14 appena descritti, mentre non si fa cenno allo storage, che però ipotizziamo essere costituito da soluzione singola SSD.


VivoBook Flip 14

VivoBook Flip 14 chiude la rassegna delle novità in ambito ASUS Vivobook. Il termine Flip indica chiaramente che è un convertibile a 360° che può assumere quindi diverse configurazioni in base alle proprie esigenze. Spesso 17,6mm e con un peso di soli 1,5Kg, integra un display da 14 pollici ovviamente multitouch con rapporto 82% screen-to-body. Anche in questo caso troviamo processori Intel di ottava generazione fino ai Core i7, fino a 16GB di memoria e, nella migliore delle configurazioni, ben 1TB di SSD. C'è anche il sensore di impronte digitali per il login Windows Hello, così come è nativo il supporto a ASUS Pen. Per i prezzi nel nostro mercato occorrerà attendere ancora un po'.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^