ASUS: notebook low profile

ASUS: notebook low profile

Prestazioni interessanti per il notebook ASUS S1 con processore Intel P3 mobile a 1.2 GHz

di pubblicata il , alle 11:39 nel canale Portatili
IntelASUS
 

Lunedì, in questa news, avevamo segnalato la recensione sui Digit-life del portatile Asus S1, caratterizzato dal design accurato e dal basso profilo. Oggi anche Anandtech pubblicato una recensione dello stesso prodotto, con interessanti benchmark comparativi.

I risultati dei test, eseguiti con sistema operativo Windows XP, sono stati messi a confronto con un PaceBlade PaceBook, un Compaq Presario 2800T, un WinBook N4, un Toshiba Satellite 1905-S277 ed un sistema desktop dotato di una CPU 1.2GHz Intel Pentium III Tualitan e di 384MB di RAM PC133.

Come vediamo anche dall'immagine sopra, il portatile fa registrare risultati inferiori a quasi tutti gli altri prodotti i quali, comunque, sono dotati di processori dalle prestazioni maggiori. Il prodotto si comporta comunque bene, dal momento che il divario con un Toshiba Satellite dotato di un P4 1.6Ghz con core Williamette, non è particolarmente marcato.

Leggiamo un estratto delle conclusioni:

"The ASUS S1 is a perfect solution for the mobile professional who finds him or herself on the road often. The S1, at 3.9 pounds and 11.7" x 9.4" x 1.1", is small enough to throw in a briefcase leaving plenty of room to spare. The ASUS S1 would make a perfect companion for a lengthy trip, where basic tasks are performed in a remote location. With its 1.2GHz Mobile Pentium III-M processor, the ASUS S1 also has the speed necessary to run the majority of today's most demanding applications."

La recensione completa a questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Mattlab22 Maggio 2002, 11:49 #1
Ma qual è attualmente il notebook + potente? Che cpu usa? Sk video? Thanks
cps13622 Maggio 2002, 11:49 #2
Anzi direi che a livello di un semplice calcolo il Toshiba con un incremento del 25% di clock, nel test riportato ha solo un incremento del solo 8%
subrahmanyam22 Maggio 2002, 11:51 #3
altroche'... il P3-M regge ancora benone...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^