Apparse in rete le prime foto dell'ASUS Eee PC 901

Apparse in rete le prime foto dell'ASUS Eee PC 901

Il sito Web blogeee.net ha riportato alcune foto della prossima versione dell'ASUS Eee PC 901 basata sulla CPU Atom di Intel

di pubblicata il , alle 09:08 nel canale Portatili
IntelASUSAtom
 

A meno di una giornata dal lancio ufficiale del nuovo ASUS Eee PC 900, è già ora di parlare del prossimo modello che andrà ad arricchire ulteriormente la famiglia di notebook a basso costo del produttore taiwanese. Il sito Web francese blogeee.net ha infatti messo in rete alcune foto che paiono abbastanza attendibili dell'Eee PC 901, ovvero la futura versione del notebook di ASUS basata sulla CPU Atom di Intel.

Rispetto ai precedenti modelli, l'Eee PC 901 sfoggerà un design più delicato, con spigoli curvi e smussati. Per quanto riguarda la dotazione hardware del nuovo modello, l'unica certezza è che utilizzerà una CPU Atom di Intel. Per ulteriori dettagli in questo senso sarà necessario pazientare fino alla presentazione ufficiale che avverrà al Computex nelle prime giornate di giugno.

Sempre nel corso dello stesso evento è inoltre atteso il lancio ufficiale del processore Atom di Intel; ciò fa supporre che con buona probabilità il nuovo Eee PC 901 potrebbe essere reso disponibile verso fine estate.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

67 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Fl1nt17 Maggio 2008, 09:15 #1
è questo che aspetto!
Maldo17 Maggio 2008, 09:18 #2
ma è quello con il display a 10 pollici?
Patrizio8717 Maggio 2008, 09:24 #3
non c'è confronto con il MSI Wind...costa meno e offre di più
Anche io aspettavo con ansia l'Eee 901, ma da quando ho scoperto quello della MSI, l'Eee è diventato ferraglia a confronto.
Neon6817 Maggio 2008, 09:28 #4
No, questo è il modello da 8,9 con atom e 945, il 900 da 8,9 invece è con celeron e 915.
Hitman0417 Maggio 2008, 09:30 #5
E invece l'MSI Wind ha il display da 10", oltre al disco fisso da 80gb..
Patrizio8717 Maggio 2008, 09:30 #6
..e costa solo 391€..
Neon6817 Maggio 2008, 09:32 #7
Mi sto perdendo....

Il MSI non costa 420?

Il 901 starà anch'egli sui 420, mentre il 900 390.

Giusto?

Che macello...
+Benito+17 Maggio 2008, 09:32 #8
si ma l'atom sarà probabilmente un chiodo, a livello delle cpu di Via. Spendere 300€ per un portatile con cui ci navighi (voglio vedere con che velocità con i siti zeppi di flash e altre amenità e ci usi office forse non sarà un affare, anche perchè non penso che 100€ avanti o indietro cambino la vita e per poco di più sono recentemente presentati prodotti concorrenti a mio avviso più versatili.
Neon6817 Maggio 2008, 09:34 #9
Ma no, l'Atom ce la fa a farti navigare bene, con tutti i flash.
Lo ritengo migliore perché scalda e consuma un pochino meno, poi il Celeron è pure downcloccato (almeno così è sul 701), quindi siamo quasi li con le prestazioni.
Patrizio8717 Maggio 2008, 09:35 #10
Il prezzo ufficiale dell'MSI Wind è di 420€, ma si è deciso di venderlo a 391€ (probabilmente appunto per invogliare gli acquirenti a preferirlo rispetto all'Eee). Mi riferisco alla versione con Atom da 1,6GHz, HD a piatti da 80GB, 1GB di ram, Windows Xp.
Ho un link da postare a conferma di quello che dico, però si tratta di uno shop, posso o è contro il regolamento?