Anche soluzioni PC nel futuro di Huawei: annuncio al MWC?

Anche soluzioni PC nel futuro di Huawei: annuncio al MWC?

Tra le novità attese per l'edizione 2016 del Mobile World Congress di Barcellona anche il possibile annuncio di Huawei, interessata ad entrare nel settore dei sistemi PC con il marchio MateBook

di pubblicata il , alle 09:10 nel canale Portatili
Huawei
 

Una delle molte novità attese per l'edizione 2016 del Mobile World Congress potrebbe riguardare la cinese Huawei e il suo ingresso nel mercato delle soluzioni PC. Fonte di questa notizia è il quotidiano cinese Yicai, che evidenzia come l'azienda abbia recentemente registrato a proprio nome il marchio MateBook.

Dietro questo cappello Huawei potrebbe avviare la commercializzazione di sistemi PC completi, puntando presumibilmente l'attenzione non sulle soluzioni desktop ma su quelle notebook, affiancandovi una serie di proposte accessorie che vadano a sviluppare un completo ecosistema.

Tutto questo troverebbe ovviamente un importante aggancio di mercato nelle soluzioni mobile sviluppate dall'azienda, per le quali è del resto diventata un marchio ben noto a livello globale. Per Huawei si tratterebbe di passare da un approccio incentrato su sistema operativo Android e architetture SoC con tecnologia ARM ad un mondo PC tradizionale, che veda l'abbinamento tra sistema operativo Windows di Microsoft e architetture Intel.

Huawei è azienda dalle dimensioni complessive considerevoli, che può trovare interessanti opportunità commerciali nel competitivo settore dei PC nonostante quest'ultimo stia vivendo da alcuni anni a questa parte una fase di difficoltà. Huawei vede impiegate circa 170.000 persone a livello globale, con un fatturato nel 2014 che ha toccato quota 46,5 miliardi di dollari USA con un utile netto pari a 5,5 miliardi.

Il Mobile World Congress 2016 aprirà i battenti a Barcellona, Spagna, il prossimo 22 Febbraio per terminare nella giornata di giovedì 25 Febbraio.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^