Anche Lenovo annuncia un notebook 3D

Anche il produttore cinese Lenovo si butta nella mischia dei notebook con capacità stereoscopiche 3D annunciando il nuovo IdeaPad Y560D
di Fabio Gozzo pubblicata il 22 Giugno 2010, alle 12:26 nel canale PortatiliLenovo
In quest'ultimo periodo i principali produttori hardware hanno mostrato un certo interesse nei confronti delle tecnologie stereoscopiche 3D e anche Lenovo, marchio storicamente noto per i notebook della serie ThinkPad dedicati all'utenza professionale, ha deciso di buttarsi nella mischia annunciando il nuovo notebook IdeaPad Y560D.
Come tutti i modelli della serie IdeaPad, il portatile è indirizzato all'utenza consumer ed è dotato di una configurazione hardware di alto livello: display LCD da 15,6 pollici con risoluzione pari a 1366x768 pixel, processori Intel Core i5 e i7 e scheda video ATI Mobility Radeon HD 5730; sarà inoltre possibile optare per un lettore Blu-ray al posto del tradizionale masterizzatore DVD.
Per la riproduzione delle immagini 3D stereoscopiche, Lenovo ha scelto di avvalersi del software TriDef 3D in abbinamento ad occhiali con lenti polarizzate forniti in bundle e sviluppati da Wistron, compagnia che fornisce la stessa tecnologia anche ad Acer e Fujitsu.
Purtroppo al momento non sono ancora disponibili informazioni circa il prezzo e le configurazioni previste per il mercato europeo, tuttavia secondo quanto riportato da DigiTimes, il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 1200,00 dollari statunitensi, con una variazione più o meno ampia a seconda del modello scelto. Restiamo in attesa di ulteriori informazioni riguardanti il mercato italiano.
17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMA CHE TAMARRATA E'?????
non ho parole, come può un'azienda mettere fuori una boiata del genere????
MA CHE TAMARRATA E'?????
non ho parole, come può un'azienda mettere fuori una boiata del genere????
3D, 1366x768, bluray, adesivo "graffito del caiser senza senso"
Non è certamente il solito Lenovo sobrio e professionale per il manager in carriera
Ovviamente è rivolto ai "giovani tamarri" con tanta grana in tasca
Ciao
Tralasciando la "tamarraggine" dell'oggetto...
...è quanto meno curioso che usi occhiali con lenti polarizzati, anziché LCD attivi. Questo significa (presumibilmente) che il display è polarizzato anch'esso, no? Se non erro, è la prima applicazione veramente "consumer" di questa tecnologia...la dotazione hw è scritta sopra.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".