Acer Aspire serie R, F ed E, nuovi modelli potenti ed eleganti

Acer Aspire serie R, F ed E, nuovi modelli potenti ed eleganti

Tra le tante novità annunciate nella giornata di oggi da Acer non manca il rinnovamento della linea di portatile Acer Aspire

di pubblicata il , alle 18:11 nel canale Portatili
Acer
 

Giornata particolarmente ricca di novità relative ai prodotti Acer quella odierna. Il produttore taiwanese non ha mancato di accordare particolare attenzione alla gamma di portatili Aspire che si rivolgono all'utenza mainstream, presentandosi con un biglietto da visita rappresentato dal prezzo contenuto - in particolar modo con la serie Aspire E - una piattaforma hardware aggiornata con i più recenti processori Intel di sesta generazione e la versatilità di utilizzo resa possibile dal sistema operativo Windows 10, che permette di realizzare dispositivi ibridi, come Aspire R15. 

L'opera di rinnovamento della linea Aspire interessa, nello specifico, Aspire R15 e le linee Aspire F ed E. Non manca un aggiornamento di Aspire ES 15 che con l'edizione 2016 viene equipaggiato con le più recenti CPU Intel e commercializzato in tre nuove colorazioni. Anima software, in tutti i casi, è costituita dal sistema operativo Windows 10. 

Acer Aspire R15

Si tratta di un dispositivo convertibile caratterizzato da design e costruzione particolarmente curate. Il primo è stato premiato con il Red Dot Award: Product Design 2016, la seconda colpisce per la cover metallica e la scocca inferiore realizzata in fibra di carbonio e particelle d'argento per il 40%. Acer R15 è un convertibile con display da 15 pollici e supporta, come tale, quattro modalità di utilizzo: portatile, tablet, display e tenda.  

Acer Aspire R15

L'aggiornamento della piattaforma hardware ha portato in dote i processori Intel Core di sesta generazione, configurazioni con memoria RAM DDR4 sino ad un massimo di 16GB, GPU fino all'Nvidia GeForce 940MX, oltre al sempre più diffuso connettore USB Type-C. Curato anche il comparto connettività con l'integrazione della tecnologia Acer ExoAmp che migliora il posizionamento dell'antenna wireless e grazie al supporto della connettività 2x2 MU-MIMO. Il display è di tipo IPS, mentre l'autonomia dichiarata è pari a 9 ore.

Aspire Aspire serie F

Anche Aspire F15 si presenta ponendo particolare enfasi agli aspetti del design, caratterizzato dalla cover superiore in metallo con finitura premium.  I portatili serie F sono disponibili in cinque colorazioni (Sparkly Silver, Obsidian Black, Indigo Blue, Wine Red e Marble White) e vengono presentati come un buon compromesso tra design e prestazioni. 

Aspire F15

Acer Aspire F15

Le novità introdotte a livello hardware nella serie F sono condivise in larga misura con i modelli serie E: sono equipaggiati con processori Intel Core di sesta generazione, schede video che possono arrivare alla NVIDIA GeForce GTX950M e RAM DDR4. Presente anche nelle serie E ed F la connettività USB Type-C e la tecnologia wireless 820.11ac MU-MIMO.

Acer Aspire ES 15 edizione 2016

Acer ES 15

Acer ES 15 è stato aggiornato con i processori Intel Core di sesta generazione ed è disponibile nelle colorazioni Midnight Black, Rosewood Red e Cotton White. 

Acer Aspire serie E

Sono disponibili in sette nuove colorazioni (Marble White, Steel Grey, Twilight Purple, Red Copper, Obsidian Black, Rococo Red e Indigo Blue. La scocca ha un design metallico con un effetto spazzolato. Esistono tre varianti caratterizzate, in primo luogo dalla diversa diagonale del display: Aspire E14, E15, E17 con schermi rispettivamente da 14", 15" e 17". Come detto, le principali novità hardware coincidono con quelle previste per la serie F. La linea E si pone come una buona soluzione per chi dispone di budget limitati. 

Prezzi e disponibilità

Per quanto riguarda i prezzi e le data di arrivo nell'area EMEA, Acer comunica quanto segue: 

  • Acer Aspire R15 sarà disponibile da luglio con prezzi a partire da 899 euro
  • Acer Aspire serie F sarà disponibile da luglio con prezzi a partire da 699 euro
  • Acer Aspire serie E sarà disponibile da luglio con prezzi a partire da 399 euro
Si precisa che le cifre ufficializzate potrebbero subire variazioni a seconda dei mercati. Non sono noti al momento, eventuali scostamenti previsti per il mercato italiano. 
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
pingalep21 Aprile 2016, 20:02 #1
apprezzo molto come nome modello "aspire", non capisco come hp abbia potuto scegliere "envy"...invidia, cioè il tuo portatile si chiama invidia...allora chiamalo ecchecca**o

tra l'altro aspire come nome in acer gira dal 2000!
gpat21 Aprile 2016, 20:31 #2
Aspire gira dagli anni 2000 (1999 a dire il vero), però è associato con certi modelli che ricordo come i peggiori bidoni mai visti.... anche qualche modello decente, per carità... però sicuramente non stai pronunciando "Thinkpad" o "Powerbook"
pingalep21 Aprile 2016, 21:00 #3
beh io ho un aspire 2000, del 2004(barano lol), lo uso per mandare i fax perchè ha il modem incorporato. alcune lettere non funzionano più bene causa gatta ma per il resto va alla grande e ha il touchpad e l'audio migliori che abbia provato, inclusi i mac. ok gli spessori son diversi
variabilepippo21 Aprile 2016, 22:36 #4
Uso notebook Acer della serie Travelmate a casa ed al lavoro dai primi anni 2000, mai un problema, poi ovviamente se si pretende che il prodotto da 199 euro abbia le stesse caratteristiche e la stessa qualità costruttiva/affidabilità/componentistica di un prodotto da 999 allora il problema non è il produttore!
gpat22 Aprile 2016, 10:12 #5
Io invece ho avuto un Travelmate da 1500€ e un Aspire da 500... Tutti e due disintegrati per varie cause in meno di 2 anni.
Che la reputazione di Acer passata non sia nulla di cui andare fieri, è un dato di fatto, poi saranno anche migliorati, per carità...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^