Display Predator Z1, nuovo monitor curvo con NVIDIA G-Sync da Acer

Display Predator Z1, nuovo monitor curvo con NVIDIA G-Sync da Acer

Il nuovo monitor Acer Predator Z1 aggiunge alla gamma Acer di prodotti dedicati al gaming un monitor curvo dotato di tecnologia NVIDIA G-Sync.

di pubblicata il , alle 17:41 nel canale Periferiche
Acer
 

Disponibile con dimensioni da 27, 30 e 31,5 pollici, Acer Predator Z1 si contraddistingue per un raggio di curvatura di 1800R, che consente di essere più che mai completamente immersi e circondati dall’azione.

Come noto, poi, G-Sync sincronizza la frequenza di aggiornamento del monitor con quella della GPU del PC per eliminare l’effetto tearing (tagli a video) e ridurre al minimo gli scatti (stuttering).

La risoluzione è ultra-wide FHD (2560x1080) con rapporto 21:9 e copre il 100% dello spazio colore sRGB. Il tempo di risposta è pari a 4 ms GTG (grigio a grigio) e la frequenza di aggiornamento raggiunge i 200 Hz. Acer promette la totale assenza di effetti di smearing e di ghosting. Infine, il supporto alla regolazione del colore a sei assi consente gradazioni uniformi, mantenendo le sfumature intermedie e i colori fedeli.

L’angolo di visione è di 178°, mentre la base è inclinabile e regolabile in altezza. Inoltre, la funzione di rotazione regola automaticamente le immagini da verticale a orizzontale. Un sistema a sganciamento rapido consente di separare il monitor dal supporto per il montaggio a parete, mentre i cavi possono essere nascosti all'interno dello stand per mantenere l'area di gioco organizzata e senza ostacoli. Alcuni modelli includono un una luce ambientale con diversi colori personalizzabili (rosso, verde, blu, bianco, arancione) e stili (fisso, pulsante, lampeggiante o a onda).

Il monitor Z1 include anche altre funzionalità di gioco come AcerVisionCare e BlueLight Shield per ridurre l'affaticamento degli occhi o GameView, che consente impostazioni speciali come il dark boost, che ottimizza la grafica per visualizzare maggiori dettagli nelle scene più scure e aim point assistance.

Il monitor Predator Z1 sarà disponibile presso alcuni rivenditori selezionati nella regione EMEA da luglio con prezzi a partire da € 599.

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
beppe9021 Aprile 2016, 18:25 #1
Finalmente i prezzi si abbassano....
power9621 Aprile 2016, 18:52 #2
Si ma è 1080p
PaulGuru21 Aprile 2016, 19:07 #3
E' un penoso 1080p

E non capisco tutta sta smania del monitor gigante
cowboyit21 Aprile 2016, 21:03 #4
Troppo
tony7321 Aprile 2016, 21:48 #5
Un 21:9 sarà il mio prossimo monitor ma deve essere 4K, troppo bello questo formato (anche se il mio preferito è il 16:10) specie con simulatori e giochi di guida. Questo Acer costa poco, vediamo se uscirà anche un modello con risoluzione attuale.
icoborg21 Aprile 2016, 23:34 #6
invece di inventarsi nuovi modelli con tante altre stronzatelle migliorino il QC che tra acer e asus non so quanti modelli ho visto rimandati indietro
fraquar22 Aprile 2016, 09:27 #7
Originariamente inviato da: PaulGuru
E' un penoso 1080p

E non capisco tutta sta smania del monitor gigante


Prova ad usarne uno un mese poi chiediti come è possibile usare un 27"
PaulGuru22 Aprile 2016, 13:16 #8
Originariamente inviato da: fraquar
Prova ad usarne uno un mese poi chiediti come è possibile usare un 27"

Un 27" si usa, un 27" 1080p NO ! Anzi sì ma fa ribrezzo.
Bestio23 Aprile 2016, 02:13 #9
Originariamente inviato da: icoborg
invece di inventarsi nuovi modelli con tante altre stronzatelle migliorino il QC che tra acer e asus non so quanti modelli ho visto rimandati indietro


Quoto in pieno. Ma sopratutto la piantiono di tirar fuori sti stramaledetti LCD, TN, VA o IPS che siano e si decidano a puntare sull'OLED!

Originariamente inviato da: PaulGuru
E' un penoso 1080p

E non capisco tutta sta smania del monitor gigante


De gustibus, io non capisco come is possa giocare su un 24'' o meno...
Il mio attuale 32 per me è il compromesso miglior per lavoro/gioco, ma certi tipi di giochi giocarli su un televisore (o proiettore) over 50'' è molto meglio, dato che più è grande lo schermo e più lo trovo immersivo.
AleLinuxBSD23 Aprile 2016, 12:46 #10
Trovo la smania dei produttori di intestardirsi a produrre monitor curvi fuori luogo, non soltanto, a causa della loro confermazione, si prestano ad essere confortevoli nella visione soltanto alla persona che si trova frontalmente (1), inoltre possono pure esacerbare riflessi di luce (artificiale o naturale).
Che si concentrassero invece nel fornire monitor con più alto color gamut, HDR (però fatti bene) e wireless.
E, non sarebbe affatto male, pure con frequenze di aggiornamento più elevate, per risultare più confortevoli. Anziché pensare che questa caratteristica sia significativa soltanto per i giocatori.

1) E, fin qui, finché si parla di monitor per computer, non sarebbe un problema, ma il punto è che i monitor curvi vengono prodotti pure come televisori.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^