Acer: Android su netbook e smartphone

Acer: Android su netbook e smartphone

Acer promette per la seconda metà del 2009 netbook e smartphone basati su Android

di pubblicata il , alle 10:18 nel canale Portatili
AndroidAcer
 

Acer conferma le notizie in circolazione da qualche tempo e relative a un probabile utilizzo di Adroid sui propri netbook. Nel comunicato ufficiale Acer sottolinea come questa opportunità costituisca per gli utenti un'alternativa ai sistemi operativi Microsoft.

“I netbook sono stati studiati per essere compatti e maneggevoli, ma soprattutto per garantire possibilità un accesso facile e immediato alla rete in ogni momento e luogo,” ha commentato Jim Wong, President di IT Products Global Operation, Acer Inc. “Il sistema operativo Android offre connessioni incredibilmente veloci a Internet.

Già in passato Acer ha presentato sul mercato dei netbook dotati di sistemi operativi alternativi a Microsoft - venne scelto Linux Linpus - ma tale iniziativa non ha però portato a grandi successi. Acer ha più volte sottolineato l'importanza strategia di interfacce grafiche appositamente sviluppate per i netbook, e su questo fronte, accantonato Linpus, Android potrà offrire novità interessanti.

I primi netbook Acer con sistema operativo Android saranno disponibili sul mercato nel terzo trimestre dell'anno. Nello stesso periodo saranno anche rilasciati i primi smartphone Acer basati su Android.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
JackZR11 Giugno 2009, 10:32 #1
Acer ha più volte sottolineato l'importanza strategia di interfacce grafiche appositamente sviluppate per i netbook, e su questo fronte, accantonato Linpus, Android potrà offrire novità interessanti.

Linpus e Xandros sono veramente brutti fanno bene ad accantonarli, Android non è male come idea ma un bel Ubuntu Remix personalizzato a dovere non era più semplice?
1T411 Giugno 2009, 10:33 #2
Il mercato Android è in pieno fermento in sto periodo... Io auguro alla tecnologia il successo che merita, ma solo se Google allenterà un po' il controllo sulla stessa. Vuoi fare un OS open source? Bene, ma allora devi lasciare libertà assoluta agli sviluppatori e non eliminare dallo store le app che non ti piacciono (qualcuno ha detto VoiP, BT filetransfer, Tethering, etc...) o mettere la clausola nel contratto che ti riservi il diritto di eliminare applicazioni che non ritieni consone... Ah, già, quasi dimenticavo, magari abilita il multitouch, vah... Giusto per evitare flame, io ADORO Android, quelle che ho espresso qui sopra sono opinioni personali su come dovrebbe essere un OS opensource, eh
max847211 Giugno 2009, 10:39 #3
Un eventuale successore del DX900 con Android sarebbe un bel regalo da parte di Acer...
tarek11 Giugno 2009, 11:32 #4
android al posto di ubuntu farà risparmiare un mucchio di soldi in marketing e presto arriveranno una marea di applicazioni...ma mai al livello di windows..non credo che comprerei un netandroid.
Crisa...11 Giugno 2009, 12:26 #5
ma si parla di arm o atom?

se fosse la prima sarebbe un passo immenso in avanti, sia come consumi sia come capacita' elaborativa pura
Rizlo+11 Giugno 2009, 12:29 #6
Purtroppo il fatto che Android gira su x86 tarperà un pò le ali al decollo di ARM in campo netbook... Credo che in questo caso si parli di Atom.
CountDown_011 Giugno 2009, 12:43 #7
"Il sistema operativo Android offre connessioni incredibilmente veloci a Internet": come se dipendesse dal sistema operativo... Poteva dire che Android è leggero, veloce, che richiede un hardware modesto, che va anche su macchine ARM, cose di questo tipo, e cosa tira fuori? Che offre connessioni veloci a Internet... -.-
giovannifg11 Giugno 2009, 12:49 #8
Alla faccia di chi - come me - era scettico sul futuro di Android in campo netbook... sembra proprio che mi dovrò ricredere. Comunque ero rimasto che Android girava solo su ARM, e in effetti ciò poteva rappresentare un buono stimolo all'adozione in massa di qualcosa di diverso dal "solito" Atom. Speriamo, ma se si ha compatibilità con Atom...
Spellsword11 Giugno 2009, 13:12 #9
credo e SPERO che stia parlando di ARM.. io lo voglio punto e basta!poi ci metto ubuntu ARM e me la sgargio in giro! hahahahaha
JackZR11 Giugno 2009, 13:16 #10
Originariamente inviato da: Rizlo+
Purtroppo il fatto che Android gira su x86 tarperà un pò le ali al decollo di ARM in campo netbook... Credo che in questo caso si parli di Atom.

In effetti, visto che ci mettono su Android, sarebbe interessante vedere qualche net/notebook ARM anche per poter fare un confronto con gli x86, già vedere un pò di bench non sarebbe male, ma l'ideale sarebbe poterli provare.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^