Acer acquisirà Gateway per oltre 700 milioni di Dollari USA

Acer acquisirà Gateway per oltre 700 milioni di Dollari USA

Gateway, azienda che commercializza PC negli Stati Uniti, verrà acquisita da Acer per la ragguardevole cifra di oltre 700 milioni di Dollari USA

di Alessandro Bordin pubblicata il , alle 16:13 nel canale Portatili
Acer
 

Acer, attualmente il quarto produttore mondiale di PC, non può certo dirsi insoddisfatta del successo che ha riscosso in questi anni a livello mondiale. Acer però, a differenza di altri produttori, ha da sempre una "bestia nera" con cui fare i conti, ovvero il mercato statunitense. Le differenti dinamiche di mercato, unite a politiche di distribuzione completamente diverse rispetto a quelle sfruttate da Acer laddove ottiene importanti successi, hanno di fatto tagliato fuori il produttore taiwanese dalle aziende che si spartiscono la ricca torta a stelle e strisce.

E' di questi giorni la notizia, riportata anche da The Inquirer, che vede Acer impegnata nell'acquisto di Gateway, azienda americana che detiene il terzo posto nelle vendite negli USA, ad un prezzo prossimo ai 700 milioni di Dollari USA. Acer dunque potrebbe utilizzare come cavallo di Troia proprio il marchio già noto negli Stati Uniti e con una rete distributiva già avviata, al fine di porre rimedio al più fastidioso dei propri problemi.

Gateway è un'azienda nata nel lontano 1985 in una fattoria dello Iowa, per opera di due appassionati che, grazie alla somma di 10.000 Dollari USA prestati dalla nonna di uno dei fondatori, ha saputo conquistare nel tempo il terzo posto nelle vendite USA. Una delle incarnazioni dell' "american dream" insomma, che dovrebbe finire nelle mani di Acer entro la fine dell'anno. La risultante sarà una Acer rinforzata laddove prima era debole, oltre ad ottenere il terzo posto a livello globale in temrini di PC venduti grazie alla somma dei PC venduti con i due brand. Previsti per il dopo acquisizione la vendita di ben 20 milioni di PC all'anno per un giro di affari di oltre 15 miliardi di Dollari USA.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
erpirata227 Agosto 2007, 17:19 #1
Che cifre... quanti soldi beati loro, non ho nulla da aggiungere.
s5otto27 Agosto 2007, 17:37 #2
Forse poco conosciuti in Italia, ma i Gateway sono eccellenti macchine.

In quanto a finiture e solidità di assemblaggio e qualità materiali li ricordo pari agli IBM.

Avenedone smontati alcuni anche come componentistica ho riscontrato ottime configurazioni.

Da questo punto di vista ACER ( imho!! ) avrebbe da acquisire/imparare moltissimo ....... speriamo non solo a vantaggio del mercato USA.
Lud von Pipper27 Agosto 2007, 17:46 #3
bbeh, dubito che li portino in contanti di piccolo taglio
Freaxxx27 Agosto 2007, 22:17 #4
La linea thinkpad dopo essere stata acquisita da Lenovo non ha più la stessa solidità ... credo che Acer stia per rovinare un altro marchio , perché di certo non si metterà a produrre portatili di qualità : sfrutterebbe solo e soltanto il marchio IMHO ...
nj27 Agosto 2007, 22:32 #5
incredibile...


http://en.wikipedia.org/wiki/Gateway%2C_Inc.

http://en.wikipedia.org/wiki/Ted_Waitt

"Mr. Waitt has been featured on numerous lists by Forbes magazine. He has held a spot on both the Forbes 400 Richest in America as well as Forbes list of the World's Billionaires. He has also been listed on Fortune Magazines "40 Richest Under 40", a list of the 40 wealthiest self-made Americans under the age of 40 in the United States. More recently in 2006, Waitt was featured with a net worth of $1.7 billion."
Swisström28 Agosto 2007, 00:25 #6
mi sa che non siete ben informati...

i Gateway son dei cessi paurosi... già gli acer non sono proprio ottime macchine, ma i Gateway son bene peggio
manfredi9028 Agosto 2007, 00:51 #7
X Swisström: mi sa che non sei tu informato, perchè ti sto scrivendo da un tablet Gateway che in quanto a qualità e materiali i cari acer e HP se li mangia in un boccone... lo uso un sacco e non mi ha mai dato probemi.
I gateway sono dei portatili eccezionali, mi dispiace solo che in europa vendano solo in francia ed inghilterra.

Prima di sparare su marche provatele almeno

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^