Apple: all'orizzonte evento per i nuovi iPod?

Apple: all'orizzonte evento per i nuovi iPod?

Il colosso di Cupertino sembra pronto ad organizzare un evento-lancio per la presentazione della nuova linea di lettori multimediali iPod

di pubblicata il , alle 16:14 nel canale Apple
AppleiPod
 

Arstechnica e Appleinsider sono concordi ad affermare che il prossimo 5 Settembre Apple terrà un evento per la presentazione di nuovi prodotti. Secondo quanto si apprende si dovrebbe trattare di un "wow event", ovvero di un annuncio particolarmente importante e che potrebbe riservare anche qualche sorpresa.

Il principale candidato sembra essere iPod, in tutte le sue linee, ormai immutate da diversi mesi. La presentazione dovrebbe quindi vertere sul rinnovamento completo delle linee di lettori multimediali iPod, rinnovamento che con grossa probabilità implicherà anche soluzioni tecnologiche completamente nuove.

Arstechnica, citando fonti non meglio identificate, asserisce che vi saranno quattro nuovi modelli, la maggior parte di essi dotati di memoria NAND-flash e con capienze che potrebbero arrivare fino a 32GB. E' inoltre possibile che alcuni di essi siano basati su una qualche versione del sistema operativo OS X, esattamente come accaduto per iPhone. E' inoltre ragionevole supporre la presentazione di una unità da 160GB di capienza, in virtù dell'annuncio di Samsung dei giorni scorsi relativo alla disponibilità di hard disk da 1,8 pollici con tale taglio.

Appleinsider ha avuto inoltre modo di notare che presso alcune importanti catene di vendita statunitensi, come ad esempio BestBuy, il rifornimento di lettori iPod e iPod nano è pressoché nullo, sintomo che Apple sta facendo spazio all'interno della catena distributiva per i nuovi prodotti.

Attualmente non è possibile sapere se i nuovi prodotti saranno già disponibili al momento dell'annuncio o se la presenza sul mercatò sarà da attendere sino alla fine del mese. E' inoltre plausibile pensare un qualche annuncio legato ad iPhone e al futuro ingresso nel mercato Europeo, sebbene un qualche genere di annuncio simile, da parte però degli operatori di telefonia mobile, potrebbe già avere luogo in occasione dell'IFA di Berlino, che aprirà i battenti nella giornata di Venerdì.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

39 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Mr.Bean27 Agosto 2007, 16:22 #1
apple inarrestabile
elevul27 Agosto 2007, 16:22 #2
Perfetto.
Prima apple fa uscire in nuovi iPod, e prima i Zen V Plus 16GB scendono di prezzo. Vai Apple!!
noizychild27 Agosto 2007, 16:44 #3
Speriamo che anche in questa versione non sia presente la radio..
Rodtek27 Agosto 2007, 17:26 #4
Mah, aspettiamo e stiamo a vedere.
Apple ormai fà dell'Hype il suo cavallo di battaglia.
Cmq gli ipod son già a posto così.
O son da migliorare? a sentire gli ipodiani son perfetti...

Certo che 160 Gb per un ipod sono fondamentali :P

Vabbè, come detto sopra, aspettiamo.

Rod
Bulfio27 Agosto 2007, 17:41 #5
Nessun prodotto è mai perfetto; ci sono prodotti che meglio si adattano alle esigenze della gente. Le esigenze cambiano, i prodotti "perfetti" pure
Dori@s27 Agosto 2007, 18:20 #6
non oso immaginare quanto lo faranno pagare
The_misterious27 Agosto 2007, 18:46 #7
Originariamente inviato da: Dori@s
non oso immaginare quanto lo faranno pagare

in teoria andando a sostituire la linea attuale si troverebbero nella stessa fascia di prezzo
mdc27 Agosto 2007, 18:46 #8
Io spero solo che i nuovi nano non siano quei balenotteri visti su Gizmodo qualche giorno fa. Il fatto che la Apple abbia chiesto loro di rimuovere la foto, sembra però indicare che c'è una buona possibilità che siano davvero così...
sigh.
cacchione27 Agosto 2007, 18:49 #9
sicuramente nuovi ipod nano.
però... questa ostinazione a non includere ne radio (per non minare le vendite su itunes?) ne registratore vocale induce molti ad orientarsi verso la concorrenza. Molti ma non tantissimi.
Però noto una cosa: i prodottti creative sono superiori proprio in tutto. o no? qualcuno smentisce?
alessandro198027 Agosto 2007, 18:58 #10
Io spero che ci inseriscano la radio, il registratore vocale, magari un piccolo speaker per ascoltare l'ipod senza cuffie o casse, la possibilità di fare il cross-fading fra le canzoni, un equalizzatore più personalizzabile, una ricerca più veloce, magari il bluetooth per le cuffie, un maggior supporto a formati audio/video e soprattutto che lo rendano più resistente ai graffi (problema risolvibile già da ora con una pellicola protettiva)..
Per il resto non saprei che chiedere ad Apple (ah, magari di ridurre il prezzo)...
Cmq aspetto con ansia il 5 settembre visto che proprio oggi ho venduto il mio buon vecchio 80Gb

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^