Trust Trezo: nuovo set tastiera+mouse in plastica riciclata a meno di 40 euro: ottimo per l'ufficio e lo smart working

Abbiamo provato il nuovo set tastiera+mouse Trezo di Trust: pensato per le esigenze degli uffici, sono progettati intorno alla ricerca della massima silenziosità
di Redazione pubblicata il 14 Novembre 2022, alle 16:09 nel canale PerifericheTrustTrezo
Il nuovo set tastiera+mouse Trezo in plastica riciclata e dal design ergonomico, resistente e confortevole con tasti silenziosi e pulsanti a scatto, è pensato per lavorare nella massima silenziosità. Questo mouse e questa tastiera, infatti, sono pensati nell'ottica di evitare qualsiasi fastidio per chi lavora intorno e per le proprie stesse attività. Periferiche troppo rumorose e fastidiose, infatti, possono essere fonte di fastidi negli spazi di lavoro aperti e condivisi, deteriorando la produttività.
Trust Trezo: ideale per lo smart working e in plastica riciclata
È l'ideale per lo smart working, visto che rende la propria postazione di lavoro domestica comoda, anche nell'utilizzo prolungato. Con un prezzo di soli 39,99 euro sia per il mouse che per la tastiera, inoltre, questo set si rivela particolarmente adatto per i grossi uffici per i quali si deve provvedere a una dotazione di periferiche in volumi per le tante postazioni di lavoro. Nonostante il prezzo decisamente conveniente, inoltre, le periferiche Trezo mantengono una qualità ragguardevole: sono facili e comode da usare, perché completamente wireless, e garantiscono un'autonomia notevole, di diversi mesi addirittura (48 con una singola carica per la tastiera e 12 per il mouse).
Trust Trezo: parola d'ordine sostenibilità
Un set eco-friendly e moderno, progettato per il comfort e l’accessibilità: la tastiera, infatti, è dotata di un poggia-polsi integrato e di tasti morbidi. Anche il mouse, ergonomico, è perfettamente adattabile al palmo della mano.
Trust con Trezo compie anche una scelta ben precisa nell’ambito della sostenibilità, grazie alla classificazione al livello 4 di Clevergreen, il programma di Trust che ha l’obiettivo di dare vita ad una gamma di prodotti sempre più attenta all’ambiente, non solo come materie prime e come packaging, ma anche in tutto il ciclo di vita del prodotto.
A partire dai prodotti, realizzati con l’85% di plastica riciclata fino ad arrivare all’imballaggio con fibre di legno riciclate, facile da riciclare, senza l'utilizzo di plastica o schiuma. Le dimensioni contenute permettono inoltre, di risparmiare materiale e ridurre le emissioni dovute al trasporto.
A meno di 40 euro un'accoppiata mouse+tastiera dalle ottime prestazioni
La tastiera è progettata per essere confortevole nell'utilizzo, con piedini pieghevoli per trovare la posizione adatta. In alto a sinistra troviamo comodi pulsanti per la gestione dei contenuti multimediali, così come per la regolazione del volume del computer e il muto.
Ci sono pulsanti anche per accedere velocemente al pannello di controllo di Windows, a esplora file e alle cartelle con i contenuti multimediali. Inoltre, essendo completamente wireless, la tastiera si può spostare a piacimento e continua a funzionare fino a 10 metri dal PC.
Per quanto riguarda il mouse, si tratta di una soluzione estremamente comoda da usare, grazie a un'ergonomia congeniale. È piccolo e agile, con ottimi pulsanti destro e sinistro che, come nel caso della tastiera, offrono un feedback piacevole, curando in particolare la silenziosità. Frontalmente troviamo anche il pulsante per regolare la sensibilità del puntatore, con tre opzioni pre-impostate: 1000, 1400 e 1800 DPI. La periferica offre un design ambidestro, in modo da poter essere usata indifferentemente da mancini e da destrorsi. Inoltre, sia il mouse che la tastiera si connettono al PC con lo stesso piccolo ricevitore USB in modo da non impegnare un'ulteriore porta USB.
Entrambe le periferiche si alimentano con tradizionali batterie AA: due per la tastiera e una per il mouse, incluse nella confezione. Inoltre, sono dotate di tasto di accensione (in alto a destra nel caso della tastiera e in basso per quanto riguarda il mouse) per prolungare ulteriormente l'autonomia. La tastiera si rivela anche robusta e i suoi tasti sono resistenti agli schizzi.
In definitiva, il set che Trust introduce ora sul mercato può sembrare comune, ma non lo è affatto. Innanzitutto, per il prezzo, decisamente conveniente se si considera che si tratta di periferiche wireless. Ottimo per chi ha la necessità di acquistare una moltitudine di periferiche per un ufficio con molte postazioni.
Il mouse, in particolare, si rivela di pregevole fattura: è piccolo ed ergonomico, e i suoi tasti restituiscono un feedback molto piacevole. È silenziosissimo, come la tastiera, la quale da par suo offre tutte le scorciatoie più desiderate per avere un pieno controllo della postazione di lavoro.
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCmklslmsisnsnkskiks
Plastica riciclata ottimo.. ma a vedere la qualità del prodotto e conoscendo trust quanto durerà questa tastiera ? 15 anni ? O meno come di solito i prodotti trust ?
Ecologia non è solo riciclare la plastica ..
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".