TerraTec e nuove Common Interface

Le Common Interface di TerraTec permettono la ricezione dei dei canali a pagamento La7, Mediaset e Pangea
di Fabio Boneschi pubblicata il 14 Aprile 2008, alle 08:41 nel canale PerifericheTerraTec presenta due soluzioni per la ricezione dei segnali televisivi digitali terrestri e satellitari compatibili con i più diffusi servizi di pay-per-view. Sono disponibili soluzioni tra loro analoghe ma dotate di interfaccia PCI e USB.
Siccome i sistemi di codifica per la Pay-TV sono molti - Nagravision, Irdeto, Conax, NDS, - si preferisce utilizzare un ricevitore CI " Common Interface " e l'adattamento dei diversi sistemi di codifica avviene inserendo nel vano della CI una CAM " Conditional Access Module " simile a una scheda PC-Card PCMCIA. Nella CAM si inserisce la Smart Card dell'accesso a pagamento. In questo modo con un solo apparecchio l'utente può vedere i contenuti di diversi fornitori.
La soluzione Cinergy CI è compatibile con la nuova SmarCAM per la visione dei canali a pagamento La7, Mediaset e Pangea. Il modulo CI TerraTec, disponibile anche bundle con alcune schede della famiglia Cinergy, è compatibile solo ed esclusivamente con i prodotti TerraTec e con la suite software TerraTec Home Cinema. Attualmente la soluzione TerraTec permette la ricezione sia degli eventi singoli (es. Calcio), sia dei pacchetti (es. Premium Gallery), con l'esclusione del "Grande Fratello".
AVmagazine.it propone un approfondimento in merito a questi nuovi componenti disponibile a questo indirizzo.
8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoprova le onkyo
Io al momento non uso piu' questa soluzione e sono passato ad un decoder DVB-S2 con lettore di CI, il quale usa le medesime CI dei decoder satellitari per TV: le riprogrammi ed a quel punto puoi leggere tranquillamente la scheda di Sky Italia.
Rispetto alla soluzione precedente e' piu' costosa ma decisamente piu' comoda.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".