Stampante HP Photosmart Pro B9180

Premiata tra i DIMA 2008 anche la stampante fotografica HP Photosmart Pro B9180
di Alessandro Bordin , Roberto Colombo pubblicata il 01 Febbraio 2008, alle 12:23 nel canale PerifericheHP
Tra i prodotti in mostra al PMA 2008 i dispositivi di stampa hanno saputo ritagliarsi un ampio spazio. Tra questi alcuni si sono messi particolarmente in mostra come, ad esempio, la stampante a getto di inchiostro professionale HP Photosmart Pro B9180, insignita di uno dei premi DIMA 2008.
Si tratta di una stampante fotografica con cartucce d'inchiostro pigmentato HP 38 e inchiostri HP Vivera (8 cartucce d'inchiostro separate). Tra le altre specifiche tecniche la qualità di stampa fino a 4.800 x 1.200 dpi ottimizzati in caso di stampa da computer e 1.200 dpi di ingresso e la capacità di utilizzare supporti fino a dimensioni di 330x482mm.
Sotto il profilo della velocità di stampa HP parla di 28 pagine al minuto in bianco e nero per un foglio A4 in qualità bozza, valore che scende di due unità per stampe a colori di pari caratteristiche. Come consuetudine, tali valori scendono notevolmente impostando la qualità massima, come testimoniano le 2,5 pagine al minuto prodotte dall'apparecchio per stampe a colori sempre in formato A4.
La stampante, vista dal vivo e alla prova dei fatti, sembra veramente meritevole dell'award di cui è stata insignita, sia per la stampa in bianco e nero, sia per quella a colori, come testimoniano le nostre immagini.
8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMah.. se proprio devo fare la spesa perchè ho bisogno stampe di qualità forse è meglio uno sforzo in più e prendere un formato A2 no?
>.>
diciamo che finiscono ogni 20 pagine di risoluzione alta su un foglio SRA3 (320x405)
nn so se conviene tanto...
tutto il guadagno di HP e' sulle cartucce.
Meglio Canon che costano molto di meno
Vero pure che se sono inchiostri speciali forse le carucce compatibili non sono all'altezza..
E puntare su una laser a colori?
da segnalare però che all'inizio abbiamo avuto un bel po' di problemi di funzionamento. nel giro di 2 mesi ce ne hanno sostituite 2 o 3. tutto a spese hp. ora funziona che è una meraviglia e con una qualità impressionante.
e non dimenticate che le cartucce che sono in dotazione contengono uno sputo di inchiostro.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".