ROG Strix XG17AHP, giocare ovunque con il monitor portatile Asus a 240 Hz

ROG Strix XG17AHP, giocare ovunque con il monitor portatile Asus a 240 Hz

Asus Republic of Gamers ha annunciato la disponibilità in Italia del monitor portatile ROG Strix XG17AHP con refresh rate di 240 Hz e supporto Adaptive Sync. A bordo una batteria da 7800 mAh.

di pubblicata il , alle 19:21 nel canale Periferiche
ASUSROG
 

Asus ROG ha annunciato l'arrivo in Italia al prezzo consigliato di 599,99€ del ROG Strix XG17AHP, un monitor portatile che non teme rivali grazie al refresh rate fino a 240 Hz e il supporto Adaptive Sync (FreeSync). ROG Strix XG17AHP è dotato di un display IPS da 17,3 pollici Full HD e una batteria da 7800 mAh che, secondo Asus, garantisce fino a 3,5 ore di gioco al massimo refresh rate.

È inoltre possibile sfruttare la tecnologia di ricarica rapida che consente di giocare per due ore a 240 Hz dopo un'ora di carica. Una delle porte USB-C consente di alimentare il monitor che può quindi essere caricato mentre è connesso a un computer portatile, alla presa della corrente o addirittura ad un power bank.

L'altra porta USB-C viene usata per l'ingresso DisplayPort, mentre l'uscita micro HDMI 2.0 gestisce il segnale audio e video di console e periferiche da gioco. Una coppia di altoparlanti integrati da 1 watt fornisce l'audio per chi preferisce non utilizzare le cuffie mentre gioca.

Strix XG17AHP è spesso solo 1 cm e pesa solo 1060 grammi, include in più un treppiede ROG, una Smart Cover e una borsa ROG. A proposito del treppiede, chiamato ROG tripod, serve a rendere Strix XG17AHPE più simile a un monitor tradizionale ed è dotato di un meccanismo di sgancio rapido. L'altezza del display è regolabile per permettere il posizionamento al di sopra dello schermo di computer portatili. Quando ripiegato, il treppiede ROG entra in qualsiasi borsa per computer portatili.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
kabino21 Luglio 2020, 11:55 #1
600 euro.. No grazie.
kabino22 Luglio 2020, 12:19 #2
Originariamente inviato da: Scarfatio
Vabbè ognuno ha il suo budget di spesa. Non è che fa figo dire no grazie e poi si ha in tasca uno smartphone da 1000 eiuro


Si ok ma 600 euro non sono giustificati. Con quella cifra mi compro un 24 pollici con la stessa frequenza e con i soldi che risparmio vado fare a baldoria

Inoltre ci sono monitor da gaming portatili più "economici" ma che fanno il loro dovere come il g-story.

PS: ho un cellulare da 100 euro e non lo uso mai

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^