REV100, il nuovo case compatto di Sharkoon è differente dal solito

REV100, il nuovo case compatto di Sharkoon è differente dal solito

Sharkoon Technologies ha presentato il REV100, un case mid tower per le scrivanie più piccole. Venduto a poco più di 60 euro, figura un alloggio della scheda madre ruotato di 90 gradi e il pannello laterale in vetro temperato è situato sul lato opposto rispetto al solito.

di pubblicata il , alle 14:41 nel canale Periferiche
Sharkoon
 

Sharkoon Technologies ha presentato il nuovo case mid tower REV100, una soluzione piuttosto compatta con dimensioni di 45,2 x 21,5 x 44,4 centimetri e dal peso di 5,8 chilogrammi. Con un vassoio della scheda madre ruotato di 90 gradi, il nuovo REV100 può ospitare soluzioni mini-ITX, micro-ATX e ATX, offre sette slot di espansione e ha un pannello laterale in vetro temperato sul lato destro (guardandolo frontalmente, dalla parte opposta rispetto al solito). "Grazie alle sue dimensioni compatte, il REV100 è perfetto per le scrivanie più piccole", afferma Sharkoon.

Il pannello frontale del REV100 presenta un design geometrico e una superficie in simil metallo satinato, con una ventola da 120 mm preinstallata. Gli elementi principali del frontale sono la griglia e la striscia a LED RGB. Inoltre, il retro del case è illuminato da una ventola a LED ARGB preinstallata. Entrambi i componenti LED RGB possono essere regolati da un controller integrato.

La copertura superiore rimovibile è perforata e quindi permette il passaggio dell'aria. Per impedire l'introduzione di polvere e sporcizia, il pannello frontale e quello inferiore hanno dei filtri antipolvere estraibili. Il case può ospitare due dischi da 3,5 pollici e tre da 2,5 pollici, e può contenere un dissipatore della CPU ad aria con un'altezza di 16,7 cm. Per quanto riguarda le schede video, si possono inserire soluzioni da 31,5 cm, che si riducono a 28,8 cm se sono stati montati nel case anche due HDD da 3,5 pollici.

Il case offre esternamente, nella parte superiore, due porte USB 3.0 classiche e due jack per audio e microfono. Lo Sharkoon REV100 è disponibile al prezzo suggerito di 64,90 euro.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Marcus Scaurus09 Settembre 2020, 14:48 #1
Non mi sembra affatto un'idea malvagia per chi cerca un case piccolino. Non so a livello di rumore e temperature... Io quando ho scelto il mio ho puntato il più possibile alla silenziosità, ottenuta anche grazie ad una buona aerazione (ed in effetti se non guardo i led della ram a volte me lo scordo acceso per quanto è silenzioso). Qui non so per l'aria in uscita. Come ingombri è senz'altro una soluzione interessante.
redbaron09 Settembre 2020, 15:00 #2
Il cavo del monitor che giro fa? Deve sempre rimanere aperto il pannello superiore?
redbaron09 Settembre 2020, 15:00 #3
Doppio

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^