Razer lancia il Basilisk V3 Pro insieme ad una nuova base di ricarica universale

Razer lancia il Basilisk V3 Pro insieme ad una nuova base di ricarica universale

In occasione della Gamescom 2022, Razer ha lanciato una nuova gamma di periferiche tra cui spicca il Basilisk V3 Pro, una versione extra lusso dell'iconico mouse per FPS. Insieme a questo, arriva una nuova base di ricarica magnetica compatibile con la maggior parte della gamma wireless.

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale Periferiche
Razergaming hardware
 

In occasione della Gamescom 2022, Razer ha presentato il nuovissimo Basilisk V3 Pro, il mouse gaming wireless più avanzato della gamma. Il nuovo mouse rivolto ai giocatori è stato affiancato sul palco da una docking station completamente rinnovata e compatibile con la quasi totalità delle soluzioni wireless di Razer, la Razer Mouse Dock Pro.

Per quanto riguarda il mouse, il design rimane fedele alla tradizione del Basilisk con la sua forma ergonomica adatta soprattutto a claw e fingertip grip. Il mouse è equipaggiato con il sensore ottico Focus Pro 30K che sfrutta l'intelligenza artificiale per un tracciamento senza paragoni. Grazie alla funzione Smart Track, ad esempio, il mouse si calibra automaticamente su qualsiasi superficie, vetro incluso, raggiungendo una precisione di risoluzione del 99,8%.

A supportare i pulsanti, come di consueto, ci sono gli interruttori ottici di Razer, stavolta però nella loro terza iterazione che offrono diversi vantaggi rispetto ai precedenti. Questi non soffrono dei problemi relativi ai doppi click e non presentano il cosiddetto "debounce delay" dovuto al ritorno del tasto per una precisione e una reattività ai vertici della categoria. Migliorata anche la durata degli interruttori che adesso garantiscono fino a 90 milioni di click.

Interessante la connettività, semplicemente completa, che consente di adattare la periferica a qualsiasi scenario. All'interno della confezione è presente il tradizionale dongle che permette di collegare con un unico adattatore più periferiche compatibili. Tuttavia, il Basilisk V3 Pro supporta anche il nuovo dongle 4K Hz che abilita un polling rate di 4000 MHz senza fili.

Non manca, poi, il modulo Bluetooth che consente di connettere il mouse a più dispositivi e passare dall'uno all'altro senza soluzione di continuità. Presente il cavo Type-C per la ricarica che funge anche da cavo dati per utilizzare il mouse in modalità wired.

A completare la dotazione ci pensa l'immancabile illuminazione RGB Razer Chroma. Il mouse possiede 13 zone di illuminazione personalizzabili attraverso Razer Synapse, le quali includono la rotellina ed il logo, oltre alla parte posteriore del profilo, sotto il palmo.

Razer ha inoltre lanciato una nuova docking station, acquistabile separatamente, che abilita la ricarica wireless su qualsiasi dispositivo compatibile. All'interno, infatti, è presente un coperchio che sostituisce quello in plastica posto sotto i mouse wireless. In questo modo sarà sufficiente poggiare il mouse sulla dock e procedere alla ricarica, mentre il potente magnete lo mantiene in posizione sicura.

Il nuovo Basilisk V3 Pro è già disponibile direttamente sul sito di Razer al prezzo di 179,99 euro, mentre la Mouse Dock Pro può essere acquistata per 99,99 euro. Per chi volesse è anche disponibile un bundle con entrambi i prodotti in offerta lancio a 242,99 euro con il 13% di sconto rispetto ai prezzi di listino.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
jepessen24 Agosto 2022, 15:50 #1
Vabbe' hanno cercato di rimediare all'errore della docking station del Basilisk v2 (che ho), dato che in molti (me compreso) hanno problemi con la ricarica che non si avvia a causa della progettazione dei contatti, che semplicemente smettono di funzionare se non perfettamente puliti ed allineati (infatti dopo un po' ho semplicemente smesso di utilizzarla).
*Pegasus-DVD*24 Agosto 2022, 18:52 #2
identico al g502
kean3d25 Agosto 2022, 01:29 #3
preso il basilisk v3 u paio di semane fa
ottimo mice

unica cosa, il software synapse,
facendo un paio di test con aida64 mi aggiunge da 1 a 2ms di latenza al controller, provato e riprovato ed è proprio il software.
Basta chiuderlo e ritorna normale..
fortunatamente non serve tenerlo in background
in quanto si possono salvare i profili sulla mem del mouse,
e gli erregibbi li tengo con profili def senza chroma studio,
solo le personalizzazioni dei tasti con hotkeys win non funziano senza.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^