Playseat Challenge X – Logitech G Edition: la postazione di guida richiudibile si evolve sotto tutti i punti di vista
Playseat e Logitech hanno presentato la nuove edizione della Challenge sviluppata in collaborazione: Challenge X - Logitech G Edition. La postazione di guida è già disponibile al preordine al prezzo di 299 euro.
di Vittorio Rienzo pubblicata il 27 Settembre 2023, alle 15:47 nel canale PeriferichePlayseatLogitechgaming hardware
Playseat e Logitech hanno presentato l'erede della Challange, la più amata postazione di guida dedicata a chi non ha spazio per una struttura fissa: la Challenge X – Logitech G Edition. La nuova sedia per i simulatori di corse è disponibile al preordine sul sito di Logitech al prezzo di 299 euro.
A spiccare è naturalmente il design che unisce il nuovo tessuto Actifit di Playseat ai tradizionali colori di Logitech G, con il logo della divisione svizzera che adorna sia la parte anteriore che posteriore dello schienale. Tuttavia, i cambiamenti più importanti sono stati introdotti sul piano funzionale.
"La collaborazione su questo prodotto è stata intensa per rendere la Challenge X più funzionale, comoda e, in generale, fornire un'esperienza di gara migliore rispetto alle tradizionali sedute da racing. Durante questo processo, i nostri team si sono concentrati su tre aree chiave di una seduta da racing e non potremmo essere più soddisfatti del risultato" ha dichiarato Jim Hoey, head of simulation marketing di Logitech G.
La sedia sfrutta il nuovo sistema di regolazione X-Adapt che consente di configurare la postazione in 6 posizioni diverse. A questo è stato aggiunto un nuovo supporto rigido per la pedaliera che adesso andrà avvitata e della quale sarà possibile regolarne l'inclinazione.
Il telaio è realizzato in acciaio al carbonio il quale, oltre a fornire maggiore robustezza e rigidità, permette di trasferire meglio le vibrazioni del force feedback e del TrueForce. Le cerniere X-Adapt, invece, sono realizzate in alluminio forgiato.
È stato mantenuto il sistema di sollevamento del cockpit per l'accesso semplificato all'abitacolo. In questa edizione della Challenge X troviamo incluso anche il supporto per il cambio manuale, pensato specificamente per il Logitech G Driving Force Shifter.
Non cambia invece il concetto di praticità: la Challenge X – Logitech G Edition può essere chiusa rapidamente con tutte le periferiche installate così da essere riposta in un angolo occupando uno spazio in casa minimo. Per maggiori informazioni, vi rimandiamo direttamente alla pagina ufficiale sul sito di Logitech.
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLOL guardate che esiste da tipo un lustro, si chiama Playseat Challenge (senza X, Logitech e altri nomignoli di collab marketing) e costa 100€ in meno (io la pagai 201€ un paio d'anni fa)
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".