Passivo e senza ventole il nuovo alimentatore Enermax

Passivo e senza ventole il nuovo alimentatore Enermax

L'azienda taiwanese festeggia i 25 anni di attività con un nuovo modello, Digifanless 550W, caratterizzato da un sistema di raffreddamento completamente passivo per assicurare la massima silenziosità di funzionamento

di pubblicata il , alle 13:01 nel canale Periferiche
Enermax
 
29 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
hibone06 Marzo 2015, 22:33 #21
Originariamente inviato da: Bivvoz
È fanless l'alimentatore, ma non puoi usarlo in un pc senza ventole.
Quindi di fatto la ventola gli serve.

Il pc fanless non esiste, a meno che non parliamo di un qualcosa che abbia la stessa potenza di un tablet.


Mica vero...

puoi metterci anche un i7 basta lasciarlo spento.

sai quanti ce ne sono esposti nei negozi?
globi06 Marzo 2015, 23:49 #22
Gli alimentatori tipo switching hanno un alto rendimento, quindi questo, vista la potenza (nominale?) ed il rendimento massimo, avrà delle perdite da dissipare di alcune decine di Watt e con delle buone alette di raffreddamento é fattibile senza ventole, ed infine l`involucro dell`alimentatore e del PC fungono anche da dissipatori. Comunque un alimentatore così influirà negativamente sulla temperatura all`interno del case che comunque dovrà essere dissipata con l`aiuto di ventole con o senza liquido. Non riesco a capire che target abbia dato che sicuramente costerà caro e sarà per gli entusiasti ma questi ultimi sono proprio coloro che si costruiscono PC di maggiori prestazioni che necessitano di maggiore raffreddamento.
hrossi07 Marzo 2015, 00:46 #23
Originariamente inviato da: *Pegasus-DVD*
non è meglio un semi fanless?


Concordo. E poi di ventole particolarmente silenziose sia per tecnologia costruttiva sia per dimensione e rpm ce ne sono diverse. Era meglio dotarlo di almeno una di queste, volendo perfino termocontrollata, che so tipo che entrasse in funzione superati i 35°C.

Hermes
Nhirlathothep07 Marzo 2015, 02:22 #24
gli assemblati saranno sempre piu' brutti, io per alcuni utlizzi li preferisco e li prendo cosi' come sono perche' in quei casi e' meglio utilizzare il budget per i pezzi interni
alfri07 Marzo 2015, 08:36 #25
nel mio pc molto silenzioso,solo una cosa parte come un frullino sotto stress.l'alimentatore.sono tentato dal cambiarlo.cosa mi consigliate?
Compulsion07 Marzo 2015, 09:41 #26
Originariamente inviato da: alfri
nel mio pc molto silenzioso,solo una cosa parte come un frullino sotto stress.l'alimentatore.sono tentato dal cambiarlo.cosa mi consigliate?


Seasonic SS-520FL platinum fanless e dormi tranquillo per 7 anni
alfri07 Marzo 2015, 10:13 #27
Originariamente inviato da: Compulsion
Seasonic SS-520FL platinum fanless e dormi tranquillo per 7 anni


grazie della dritta,volendo risparmiare un po che ne pensi del corsair rm 650?ce lha un mio amico e dice che è silenziosissimo.
Compulsion07 Marzo 2015, 10:51 #28
Originariamente inviato da: alfri
grazie della dritta,volendo risparmiare un po che ne pensi del corsair rm 650?ce lha un mio amico e dice che è silenziosissimo.


qui hai una classifica fatta abbastanza bene degli alimentatori, è ottima per capire il livello di qualità delle numerose soluzioni che si trovano sul mercato

cerca anche un antec hign current gamer 620, sempre fatto da seasonic.
Seasonic è il massimo
frankie07 Marzo 2015, 11:06 #29
Originariamente inviato da: Matrix_Genesis
...cut...

Oramai non siamo più nel 2005 quando con un P4 2.4Ghz Nortwood ed una ATI X850Pro sembrava che il pc decollasse. Andava bene per i giochi di guida. Sembrava di avere la ventola del radiatore dell'auto accesa
Oppure ancora meglio la ventola della AMD HD2900XT forzata a 100% per sport Crysis 1 che tempi prime DirectX 10 e unified shader Più o meno la stessa faccia di quando ancora prima nel 2004 o installato Far Cry 1 con sotto la 9700Pro ma soprattutto con un bel cabinet a "pozzetto"

/OT


Dico solo una parola: DELTA:

Link ad immagine (click per visualizzarla)

Incontrate per la prima volta ad una visita ad HWU, poi avuta per una settimana su un dissy (non mi ricordo più per che cpu). Cambiata per ovvi motivi di sileziosità. Un amico aveva batturo ogni record, mettendone due modelli specifici con rotazioni opposte in serie. potenza pura, rumore ed efficienza a quei tempi non esistevano come termini.

Per chi non sapesse di che cosa si sta parlando:

http://youtu.be/iDYOh9RrLVE
http://youtu.be/aNrPzJ7ykXY

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^