OMEN 25I è il nuovo monitor gaming di HP: Full HD, 165 Hz e pannello IPS

OMEN 25I è il nuovo monitor gaming di HP: Full HD, 165 Hz e pannello IPS

HP ha presentato il nuovo monitor OMEN 25I, un 24,5 pollici con pannello IPS a 8 bit, risoluzione Full HD e refresh rate fino a 165 Hz. A bordo un insieme di tecnologie volte a semplificare e migliorare la vita dei videogiocatori.

di pubblicata il , alle 16:41 nel canale Periferiche
OmenHP
 

Non solo i nuovi OMEN e il primo portatile della famiglia Victus, HP ha presentato anche il monitor gaming OMEN 25I. La scheda tecnica ci dice che è un 24,5 pollici basato su un pannello IPS a 8 bit con risoluzione Full HD e refresh rate fino a 165 Hz.

Il tempo di risposta di 1 millisecondo, la certificazione VESA DisplayHDR 400 e il contrasto di 1000:1 si aggiungono al quadro. Il monitor copre il gamut color DCI-P3 al 90% secondo HP, e non si fa mancare il supporto Nvidia G-Sync Compatible e AMD FreeSync Premium Pro.

In termini di porte abbiamo una HDMI 2.0, una DisplayPort 1.4, due USB-A 3.2 Gen 1, una USB-B e l'uscita cuffie. Il prezzo? 349 dollari o 259 euro in Italia (da settembre).

Le caratteristiche sono indubbiamente interessanti per chi desidera un monitor per giocare ai titoli più frenetici e non ha spazio per un display più grande o non vuole investire in una scheda video estremamente potente, ma non sono le uniche peculiarità di questo prodotto.

Il monitor permette di attivare un mirino, come molti altri, ma in questo caso si parla di un mirino dinamico, ossia che cambia colore autonomamente in base all'ambiente di gioco, in modo da non "scomparire" nel caso di uno sfondo di un determinato colore. Allo stesso tempo, da OMEN Gaming Hub è possibile personalizzarlo in forma e colore.

Un'altra novità prende il nome di Remaster Mode, ed è una soluzione integrata e controllabile sempre dal software che applica un filtro per migliorare la qualità dei giochi a bassa risoluzione, ed è particolarmente efficace in titoli vecchio stampo a 8 bit o dalla grafica comunque elementare.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
harlock1021 Maggio 2021, 08:29 #1
Sarebbe ora di fare qualche monitor con una risoluzione un po più alta del full hd.
Su un monitor da 24,5 pollici i pixel sono dei mattoni.
Baskerville8721 Maggio 2021, 09:24 #2
Originariamente inviato da: harlock10
Sarebbe ora di fare qualche monitor con una risoluzione un po più alta del full hd.
Su un monitor da 24,5 pollici i pixel sono dei mattoni.


Veramente di monitor 2k e 4k ce ne sono fin troppi, quasi tutti con pannello VA ed i prezzi non sono certo comparabili a questo.

su un 24,5 con pannello IPS il full hd mi sembra adeguato, senza contare che per arrivare a 165 Hz in 2k (il 4k lasciamolo stare) serve una configurazione di fascia alta, che (soprattutto in questo periodo) non tutti possono permettersi
aqua8421 Maggio 2021, 09:34 #3
Originariamente inviato da: harlock10
Sarebbe ora di fare qualche monitor con una risoluzione un po più alta del full hd.
Su un monitor da 24,5 pollici i pixel sono dei mattoni.

mah... io ho un 27" della AOC, FullHD IPS e non vedo questi "mattoni"

Link ad immagine (click per visualizzarla)

tu tieni gli occhi a 2 cm dal monitor mentre usi il pc??
harlock1021 Maggio 2021, 12:56 #4
La differenza su 27 tra full hd 2560x1440 e 4k è ben percepibile a occhio nudo. Tantè che non serve quasi l’antialiasing sul 4k mentre il full hd su quella dimensione ti spara delle seghettatute esagerate.
Maxt7521 Maggio 2021, 19:03 #5
Il Full HD su un monitor da 25 restituisce un bel vedere. Non vedo nessuna necessità di passare per forza al 4k, tra l'altro molto piu ostico da gestire. Comunque alla fine la cosa si riduce alle proprie preferenze personali, sperando che chi voglia quel di più indispensabile per lui, si doti anche della ''carrozzeria'' adatta per muoverlo al meglio.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^