OMEN 25I è il nuovo monitor gaming di HP: Full HD, 165 Hz e pannello IPS

HP ha presentato il nuovo monitor OMEN 25I, un 24,5 pollici con pannello IPS a 8 bit, risoluzione Full HD e refresh rate fino a 165 Hz. A bordo un insieme di tecnologie volte a semplificare e migliorare la vita dei videogiocatori.
di Manolo De Agostini pubblicata il 20 Maggio 2021, alle 16:41 nel canale PerifericheOmenHP
Non solo i nuovi OMEN e il primo portatile della famiglia Victus, HP ha presentato anche il monitor gaming OMEN 25I. La scheda tecnica ci dice che è un 24,5 pollici basato su un pannello IPS a 8 bit con risoluzione Full HD e refresh rate fino a 165 Hz.
Il tempo di risposta di 1 millisecondo, la certificazione VESA DisplayHDR 400 e il contrasto di 1000:1 si aggiungono al quadro. Il monitor copre il gamut color DCI-P3 al 90% secondo HP, e non si fa mancare il supporto Nvidia G-Sync Compatible e AMD FreeSync Premium Pro.
In termini di porte abbiamo una HDMI 2.0, una DisplayPort 1.4, due USB-A 3.2 Gen 1, una USB-B e l'uscita cuffie. Il prezzo? 349 dollari o 259 euro in Italia (da settembre).
Le caratteristiche sono indubbiamente interessanti per chi desidera un monitor per giocare ai titoli più frenetici e non ha spazio per un display più grande o non vuole investire in una scheda video estremamente potente, ma non sono le uniche peculiarità di questo prodotto.
Il monitor permette di attivare un mirino, come molti altri, ma in questo caso si parla di un mirino dinamico, ossia che cambia colore autonomamente in base all'ambiente di gioco, in modo da non "scomparire" nel caso di uno sfondo di un determinato colore. Allo stesso tempo, da OMEN Gaming Hub è possibile personalizzarlo in forma e colore.
Un'altra novità prende il nome di Remaster Mode, ed è una soluzione integrata e controllabile sempre dal software che applica un filtro per migliorare la qualità dei giochi a bassa risoluzione, ed è particolarmente efficace in titoli vecchio stampo a 8 bit o dalla grafica comunque elementare.
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSu un monitor da 24,5 pollici i pixel sono dei mattoni.
Su un monitor da 24,5 pollici i pixel sono dei mattoni.
Veramente di monitor 2k e 4k ce ne sono fin troppi, quasi tutti con pannello VA ed i prezzi non sono certo comparabili a questo.
su un 24,5 con pannello IPS il full hd mi sembra adeguato, senza contare che per arrivare a 165 Hz in 2k (il 4k lasciamolo stare) serve una configurazione di fascia alta, che (soprattutto in questo periodo) non tutti possono permettersi
Su un monitor da 24,5 pollici i pixel sono dei mattoni.
mah... io ho un 27" della AOC, FullHD IPS e non vedo questi "mattoni"
Link ad immagine (click per visualizzarla)
tu tieni gli occhi a 2 cm dal monitor mentre usi il pc??
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".