Logitech, presto il mouse Sustail a carica manuale?

Logitech, presto il mouse Sustail a carica manuale?

Appare in rete un prototipo di mouse, marciato Logitech, che prenderà energia semplicemente da una carica manuale effettuata dall'utente

di pubblicata il , alle 08:25 nel canale Periferiche
Logitech
 

Il mouse è, di fatto, una delle periferiche più utilizzate a livello mondiale. Se si dovessero contare le unità vendute dall'anno del suo brevetto (1967, ad opera di Douglas Engelbart) ad oggi, la cifra sarebbe nell'ordine dei miliardi. Uno strumento universalmente riconosciuto, ancora oggi, come il miglior modo per interagire con la macchina in termini di posizionamento cursore e altre funzioni.

Sustail

Yanko Design deve essere partita proprio da considerazioni di questo tipo, nel momento in cui ha pensato a Sustail, un nuovo mouse che dovrebbe basarsi, nelle intenzioni, su una fonte di energia esclusivamente manuale. Sustail ospita, nella parte inferiore, una vera e propria chiavetta con la quale caricare il mouse, simpaticamente ripresa da quelle tipiche di alcuni giochi noti ai più grandi.

Questo progetto intende abbattere il consumo di questa periferica fino a zero, parlando ovviamente in termini di energia elettrica dissipata per il proprio funzionamento. Sustail potrà funzionalre esclusivamente con una carica manuale, sebbene non vengano dichiarati i tempi di ricarica e di autonomia, così come le modalità di connessione al PC.

Il prototipo, che risulta marchiato Logitech, prevede la possibilità di conoscere lo stato di carica per mezzo di un suono, che risulta basso in frequenza in caso di carica ottimale, salendo a frequenze via via più alte allo scaricarsi dell'unità. I tempi non sono ancora maturi per conoscere prezzo o disponibilità di Sustail sul mercato. Qualche informazione in più al sito Yankodesign.

72 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
StyleB17 Dicembre 2009, 08:29 #1
sarebbe un ottima cosa... a chi con i mouse wireless/ir non è capitato di ritrovarsi con le pile a zero e senza ricambi (cosa che sul laptop è anche accettabile anche se personalmente trovo la trackpad odiosa) ma su quello di casa son rogne...


toyman9017 Dicembre 2009, 08:30 #2
mmm..l'idea è anche carina..ma io che uso il pc più o meno 10-12 ore al giorno come farei?? mi verrebbe un braccio da culturista a forza di caricarlo..
mikeb9017 Dicembre 2009, 08:32 #3
si ma ora si esagera: io sono a favore delle soluzioni "green", ma questo è situato sul confine del'assurdità, il mouse è tra le cose che sonsuma di meno in un pc.... non è mica quello che da il carico alla bolletta -.-
MesserWolf17 Dicembre 2009, 08:33 #4
troppo simpatico sto mouse !
ciro20717 Dicembre 2009, 08:36 #5
Carino! Non lo trovo molto utile, ma carinissimo!
shake17 Dicembre 2009, 08:37 #6
Originariamente inviato da: toyman90
mmm..l'idea è anche carina..ma io che uso il pc più o meno 10-12 ore al giorno come farei?? mi verrebbe un braccio da culturista a forza di caricarlo..


Semplicemente ti orienti verso un altro prodotto
Idea carina se la carica dura almeno per qualche ora di utilizzo. Bella l'idea della chiavetta tipo gioco a molla.
Stigmata17 Dicembre 2009, 08:37 #7
assolutamente geniale
Eizo11417 Dicembre 2009, 08:45 #8
Quoto con chi lamenta il fatto che non ha senso risparmiare energia con un mouse! Oltretutto mi viene da pensare... Ci sono miriadi di geniacci nei laboratori di ricerca e sviluppo in queste imprese... e a nessuno viene invece l'idea di sfruttare il movimento che per sua natura è costretto a subire ogni giorno un mouse? Un po' come gli orologi che si caricano con il movimento... boh magari sono pazzo io! O magari al giorno d'oggi un prodotto, se non è cool, strano o non fa tendenza non è piu' da considerare?

Saluti!
mikeb9017 Dicembre 2009, 08:45 #9
@StyleB

(detto amichevolemente) wireless mouse sucks U.U... è la cosa più inutile di un pc...con le batterie pesa un botto e da quello che ho potuto appurare le devo cambiare ogni due e tre...un bel wired invece è la cosa migliore...
CYRANO17 Dicembre 2009, 08:45 #10
Una bella idea sarebbe un mouse con ricarica automatica come gli orologi.
quindi si ricarica con l'uso , piu' lo usi e piu' lui si ricarica



C.a'.z'.a'.z'.a

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^