Logitech presenta una tastiera ad energia solare

Logitech presenta una tastiera ad energia solare

Logitech presenta la nuova tastiera Solar Keyboard K750 alimentata ad energia solare in grado di operare fino a 3 mesi in condizioni di buio totale

di Fabio Gozzo pubblicata il , alle 16:43 nel canale Periferiche
Logitech
 

Chi utilizza una tastiera senza fili già da qualche anno avrà sicuramente imparato a proprie spese che per quanto siano pratiche, hanno il difetto di esaurire le batterie quasi sempre nel momento meno opportuno.

Come possibile soluzione al problema, Logitech ha recentemente annunciato la nuova tastiera Wireless Solar Keyboard K750 che si ricarica ad energia solare. Caratterizzata da un design piuttosto minimale, la nuova tastiera K750 è infatti dotata di una serie di mini pannelli solari grazie ai quali la batteria interna viene ricaricata ogni qual volta viene esposta alla luce.

Al momento non è ancora chiaro se la tastiera funzioni solo con la luce solare o anche con quella di una normale lampada, tuttavia, trovata pubblicitaria o meno che sia, l'azienda dichiara che la tastiera è in grado di garantire un'autonomia di funzionamento di 3 mesi in condizioni di buio totale.

Insieme alla tastiera Logitech fornisce inoltre Solar App, un'apposita applicazione che consente di verificare lo stato della batteria e quanta energia si riesce a ricavare dai pannelli solari della tastiera in tempo reale.

Per chi fosse interessato, Logitech Wireless Solar Keyboard K750 sarà disponibile solo verso la fine del mese direttamente sul sito di Logitech, ad un prezzo di 79,99 Euro, IVA inclusa.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

51 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
19giorgio8702 Novembre 2010, 16:49 #1
bah, una tastiera con filo costa 5€ ed è autoalimentata, perchè spenderne 80 per una che funziona ad energia solare e pile, ed è tenuta sempre in una stanza?

non mi sa nemmeno di prodotto ecologico..
Notturnia02 Novembre 2010, 16:50 #2
mai avuto una tastiera wireless vero ? -.-

da quando sono tornato a quella a filo non vedo l'ora di cambiarla..
ringway02 Novembre 2010, 16:51 #3
Bah, ho una tastiera wireless cha ha anche il trackpad integrato e le batterie mi durano almeno un paio di mesi.

Comunque bella tastiera e molto apprezzabile l'idea.
alexander.z3ro202 Novembre 2010, 16:57 #4
Mah, con me la tastiera wireless è durata ben poco, molto più comoda una a filo, imo.

Per quel che mi riguarda trafficare con le batterie è troppo tempo perso...
Artins9002 Novembre 2010, 16:58 #5
capisco il mouse ma la tastiera non ha bisogno di muoversi il wireless è superfluo
0sc0rpi0n002 Novembre 2010, 17:02 #6
Originariamente inviato da: Notturnia
mai avuto una tastiera wireless vero ? -.-

da quando sono tornato a quella a filo non vedo l'ora di cambiarla..


Ma ti porti la tastiera a spasso per la casa?

Oppure stai a 10 mt dal Pc/monitor?

Perchè altrimenti non me la spiego tutta questa comodità, considerando anche i lati negativi di una tastiera wireless.
Balzy02 Novembre 2010, 17:04 #7
Per me la tastiera wireless è di assoluta comodità, soprattutto perché posso tenere la scrivania libera quando la devo usare per fare altro, mettendo la tastiera da un'altra parte.


Comunque piccolo appunto tecnico: i pannelli non sono solari, sono fotovoltaici.
Alfhw02 Novembre 2010, 17:09 #8
Non male come idea e bella anche la tastiera considerando che i tasti sono anche retroilluminati con sensore della luminosità e sensore di prossimità delle mani (vedi sito logitech).
Notturnia02 Novembre 2010, 17:24 #9
non tengo la tastiera a 10 metri dal pc.. ma a volte la sposto per fare altro sulla scrivania o mi metto a 2 metri dal monitor così che anche altri possano vedere i monitor e intanto continuo a mostrare loro le cose..
inoltre non ho un cavo sulla scrivania che puo' dare fastidio (e sicuramente non è bello da vedere poichè genera disordine..)
Svantaggi non ne ho visti.. con quelle della logitech cambio le batterie ogni 6 mesi (niente trackball) e appena ne trovo una che mi piace per il nuovo pc la prendo..

svantaggi nessuno per ora.. solo vantaggi.. visto che non l'ho imbullonata alla scrivania posso permettermi di fare anche altro con la scrivania..
supereos202 Novembre 2010, 17:28 #10
Esistono tastiere a filo con pulsanti retroilluminati, al buio non posso accende lampadine, una illuminazione tipo tastiera cellulare per intenderci.
Ciao.