Logitech presenta una tastiera ad energia solare

Logitech presenta la nuova tastiera Solar Keyboard K750 alimentata ad energia solare in grado di operare fino a 3 mesi in condizioni di buio totale
di Fabio Gozzo pubblicata il 02 Novembre 2010, alle 16:43 nel canale PerifericheLogitech
Chi utilizza una tastiera senza fili già da qualche anno avrà sicuramente imparato a proprie spese che per quanto siano pratiche, hanno il difetto di esaurire le batterie quasi sempre nel momento meno opportuno.
Come possibile soluzione al problema, Logitech ha recentemente annunciato la nuova tastiera Wireless Solar Keyboard K750 che si ricarica ad energia solare. Caratterizzata da un design piuttosto minimale, la nuova tastiera K750 è infatti dotata di una serie di mini pannelli solari grazie ai quali la batteria interna viene ricaricata ogni qual volta viene esposta alla luce.
Al momento non è ancora chiaro se la tastiera funzioni solo con la luce solare o anche con quella di una normale lampada, tuttavia, trovata pubblicitaria o meno che sia, l'azienda dichiara che la tastiera è in grado di garantire un'autonomia di funzionamento di 3 mesi in condizioni di buio totale.
Insieme alla tastiera Logitech fornisce inoltre Solar App, un'apposita applicazione che consente di verificare lo stato della batteria e quanta energia si riesce a ricavare dai pannelli solari della tastiera in tempo reale.
Per chi fosse interessato, Logitech Wireless Solar Keyboard K750 sarà disponibile solo verso la fine del mese direttamente sul sito di Logitech, ad un prezzo di 79,99 Euro, IVA inclusa.
51 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infonon mi sa nemmeno di prodotto ecologico..
da quando sono tornato a quella a filo non vedo l'ora di cambiarla..
Comunque bella tastiera e molto apprezzabile l'idea.
Per quel che mi riguarda trafficare con le batterie è troppo tempo perso...
da quando sono tornato a quella a filo non vedo l'ora di cambiarla..
Ma ti porti la tastiera a spasso per la casa?
Oppure stai a 10 mt dal Pc/monitor?
Perchè altrimenti non me la spiego tutta questa comodità, considerando anche i lati negativi di una tastiera wireless.
Comunque piccolo appunto tecnico: i pannelli non sono solari, sono fotovoltaici.
inoltre non ho un cavo sulla scrivania che puo' dare fastidio (e sicuramente non è bello da vedere poichè genera disordine..)
Svantaggi non ne ho visti.. con quelle della logitech cambio le batterie ogni 6 mesi (niente trackball) e appena ne trovo una che mi piace per il nuovo pc la prendo..
svantaggi nessuno per ora.. solo vantaggi.. visto che non l'ho imbullonata alla scrivania posso permettermi di fare anche altro con la scrivania..
Ciao.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".